Fafnir non si preoccupa troppo di Sara, e parte all'assalto delle creature che gli si presentano davanti appena passata la porta divelta.
Il combattimento è rapido e violento, e Fafnir è suo agio in queste situazioni, e sembra rapidamente prendere il sopravvento su di esse...
... quando Cassius irrompe anche lui nella stanza. Fafnir rimane un attimo distratto dal suo ingresso, anche perché gli passa troppo vicino, e viene colpito dalle due creature - degli orrendi corpi decadenti animati da qualche energia magica.
{{ Fafnir, tirati 1d6+1 danni, e togli l'armatura }}
Cassius colpisce la creatura, che però dimostra la sua forza assorbendo il colpo arretrando solo di qualche passo, prima di ricomporsi e prepararsi ad avventarsi su di Cassius.
Nel frattempo il barbaro con un ultimo colpo taglia letteralmente in due la creatura che stava affrontando, con i due tronconi che emanano un odore orribile prima di cadere per terra.
Hycorax nota che altre due creature si stanno avvicinando dal fondo del corridoio, evidentemente attratte dal rumore. Con un lieve scatto si avventa su una delle tue, devastandola con i suoi artigli e il peso, e facendola a pezzi.
{{ Hycorax, Sara, voi siete ancora nel corridoio. Cassius e Fafnir sono invece dentro la stanza oltre la grata. }}
Cosa fate?
Nel frattempo, Willem intona il canto come meglio si ricordava. Ma evidentemente qualcosa non è recitato con esattezza, e sente concentrarsi un'onda di magia oscura a qualche metro da lui, nel corridoio che riesce a vedere da oltre la sua grata.
La terra inizia a smuoversi, e qualcosa di orrendo, un insieme di pezzi di cadaveri emerge dal suolo, alto almeno 3 metri e massiccio, che con un grugnito si avvia lungo il corridoio allontanandosi da lui.
Ma una delle creature che era già presente sembra avvertire qualcosa, e accellera il grottesto movimento verso la cella in cui è rinchiuso. Willem inizia a sentire un odore di putrefazione mano a mano che si avvicina.
Cosa fai?