Autore Topic: Thread del gioco  (Letto 152991 volte)

Zachiel

• Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #180 il: 2013-07-19 14:42:39 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801
{{Waaaah! Giorni di calma e poi tutto in fretta! Arrivo!}}

Sono nella stanza di fianco, quella che era chiusa dalla grata... sembra chiusa, così ad occhio, dunque perché isolarla dal corridoio?
Ci dev'essere qualcosa di importante, qui dentro...
Ora però vedo che Fafnir se la sta cavando più che bene contro il rpimo dei suoi avversari e quando ormai mi sono girato per ritornare a dare una mano agli altri... una voce mi chiama! E' Fafnir! L'altra creatura l'ha soverchiato, sta lottando selvaggiamente per difendersi e... beh adesso saremo in due contro uno. Come al solito, la sua spada e il mio scudo. Sollevo la gamba e calcio indietro il costrutto non-morto, per dare tempo a Fafnir di rimettersi in sesto e per attirare la creatura su di me, che sono meglio corazzato.

{{Sto comunque tentando di fargli male, e non mi pare sia una mossa diversa da Hack & Slash...}}
2d6+1=12
1d10=6
{{Siccome sto calciando non ho il +1 ai danni dell'arma}}

imbrattabit

• Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 2013-07-19 17:39:45 »
Hycorax

Non appena la creatura si avvicina, il druido scatena l'istinto della bestia in cui si era trasformato. Menando potenti fendenti con le zampe artigliate, affetta, spacca e squarta tutto quello che si trova sotto l'ombra della sua mole, riducendo a brandelli la creatura, spargendone i pezzi nel corridoio come coriandoli carnevaleschi.
Quando la fine della vittima si è più che mai evidente poi, si blocca, scartando all'indietro.
La figura dell'orso-gufo tremola, divenendo indistinta e traslucente. Riducendo di dimensione con un effetto che sembra la versione girata al contrario di quello che l'aveva visto trasformarsi, Hycorax riprende la sua forma originale, tornando a mostrarsi con il suo aspetto di elfo, esile e selvaggio.
Si guarda attorno, sbattendo ripetutamente le palpebre degli occhi felini, per prendere contatto con una realtà dalla proporzioni e dai colori diversi da quelli che aveva appena sperimentato.
Investito dalla concitazione della scena, inspira profondamente e si sposta velocemente verso la seconda creatura non morta.
"Aberrazioni contro Madre Natura!" esclama, provando tanto piacere nel riconoscere la sua stessa voce quanto odio e disprezzo per quelle manifestazioni innaturali.

{{ho ancora la lancia?}}

Renato Salzano

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 2013-07-20 17:04:29 »
{{ Cassius... più di un combattere in mischia mi sembra un aiutare ^^ ... e mi pare anche se devi modificare visto l'ultimo post di Fafnir. Modifica e se vuoi aiutare Fafnir tira +LEGAMI con Fafnir }}

{{ Willem, puoi cercare di sintonizzare la tua magia con quella del costrutto per avere un'indicazione su dove sia il connettore magico, nel caso tirami uno sfidare il pericolo su +CAR. Per i rumori di battaglia, se ti fermi un attimo ad ascoltare e osservarti intorno, senti dei rumori di battaglia provenire da un lato del corridoio, corridoio che ha due uscite oltre alla porta della tua cella:
         +++++++
-------+ cella  +-----------------
                                      -->     suoni di battaglia e direzione in cui è andato il gigante di corpi.
------------------------------------- }}

{{ Hycorax, ovviamente si: quando usi mutaforma anche tutto il tuo equipaggiamento si fonde nella nuova forma e viceversa, è stato specificato da uno degli autori da qualche parte ^_^ }}
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 2013-07-20 17:25:40 »
{{ prima provo carisma 2d6+2= 12 e vai mi sintonizzo }}

La voce di Willem inizia ad intonare un canto che entra in risonanza con la magia del luogo che vibra di riflesso indicando al bardo la via....

Zachiel

• Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 2013-07-20 17:41:08 »
{{Ho tirato la descrizione lunga per coprire tutto il tempo che era passato dalla mia ultima azione, ma era inteso che tornavo a dare una mano quando mi aveva chiamato due sue azioni fa e che ormai era in piedi e con la mandibola del mostro già lanciata lontano, quando davo il colpo... ok per aiutare, legami ho +0 con Fafnir o contano anche quelli che lui ha verso di me? In ogni caso facevo 11 solo di dadi (se vuoi che ritiri, faccio subito)}}
2d6=3
{{Fammi sapere se teniamo buona l'altra o se devo segnare esperienza... e fallo sapere anche ad Andrea.}}

Renato Salzano

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 2013-07-21 14:15:08 »
{{ Cassius: Ok, capito. Allora è un combattere in mischia, tengo il primo post }}

Cassius calcia con tutta la sua forza il corpo animato, colpendolo in pieno e aggiungendoci poi anche un colpo con lo scudo. Il nemico vola cadendo addosso a una parete, e si accascia al suolo.
Poco dopo però sotto gli sguardi perplessi di Cassius e Fafnir, si rialza ciondolante come prima.

Fuori, Hycorax si ritrova ad affrontare l'ultimo avversario rimasto, mentre in distanza inizia a sentire un rumore rimbombante nel corridoio che si avvicina.

Sara sente la sua Divinità che le è vicino, e i costrutti sembrano allontanarsi da lei.

Cosa fate?

Williem riesce a intonare la sua voce con qualche tentativo sulla cadenza giusta per entrare in risonanza con la magia del luogo... sente distintamente la magia provenire dalla direzione opposta a quella dove sente rumori di battaglia.

Cosa fai?

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 2013-07-21 23:51:45 »
Willem

mi muovo in idrezione dei rumori della battaglia per capire chi li sta facendo e cosa succede
andare da solo verso la magia potrebbe non essere buono

imbrattabit

• Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 2013-07-21 23:57:50 »
Hycorax

Il druido coglie l'opportunità di beneficiare dell'aurea protettiva della chierica ma la vista dell'ultima creatura sembra togliergli la lucidità tattica.
La semplice esistenza di quell'essere rappresenta un insulto alla natura che l'elfo non riesce a tollerare.
"Qualcosa di grosso si sta avvicinando!"
Grida, in direzione dei compagni, qualche attimo prima di inarcare la schiena e tendere il braccio, scagliando la lancia, e la sua rabbia, contro l'abominio.

{{1 2+1= 4 - vai col liscio.}}

Renato Salzano

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 2013-07-22 22:18:01 »
Hycorax lancia un avvertimento ai suoi compagni, prima di scagliare la lancia... che manca il bersaglio e sfiora Sara, disturbando la sua concentrazione.

{{ Sara, puoi ritirare per scacciare i non-morti, per ora hai perso la concentrazione }}

Cosa fate?

Willem intanto soppesa le sue opzioni e si dirige verso i rumori di battaglia, percorrendo il corridoio. Inizia a intravedere delle figure lontane, quando qualcosa gli cade davanti.

Cosa fai?

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 2013-07-23 09:24:24 »
Willem

faccio un balzo indietro e mi concentro per capire cosa sia la cosa/persona/mostro/vermiglio schifoso che mi è caduto davanti. un "ma non finiscono mai le rogne" mi esce dalla bocca, ma cerco di mantenere il silenzio.

{{ci sono luci nella direzione della battaglia?
quanto sono lontano dai rumori?}}

Zachiel

• Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 2013-07-23 11:15:12 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

E' ancora in piedi il maledetto affare...
E va schiacciato e reso inoffensivo al più presto. Niente sottigliezze tatticche, la luce di Ordon guiderà la mia lama! E' un affondo diretto, quasi alla cieca, che rischia di mettermi sulla traiettoria di un prossimo colpo di Fafnir, ma non importa.
"A questo ci penso io!"

{{Hack & Slash... l'ho appena sbattuto al muro, immagino che non ci siano grosse minacce da parare}}
2d6+1=7
1d10+1=7
{{E subisco un attacco dal nemico}}
1d6-3=2
{{Segno i 2 danni in scheda}}

Fealoro

• Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 2013-07-23 14:45:19 »
Fafnir sta per caricare nuovamente la creatura, ma Cassius lo precede e la sbatte contro il muro, rendendolo finalmente inoffensivo {{ spero }}
Il barbaro non ha il tempo di tirare un sospiro che l'urlo di Hycorax lo costringe ad accorrere.
Nel corridoio si trova di fronte una creatura mostruosa...

{{ GM, ci fai una descrizione accurata?}}

Renato Salzano

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 2013-07-23 21:58:46 »
Cassius assale l'ultima creatura, conficcandogli la spada rozzamente nel corpo, e piantandola al mura. La creatura si accascia ma con un'ultimo sforzo stringe la spada del paladino, che viene strappata dalla sua mano e rimane incastrata nel corpo che cade al suolo.

{{ Cassius, non subisci danno, ma la tua spada è rimasta incastrata nel corpo del nemico battuto }}

Nel frattempo Fafnir si sposta fuori la stanza, dove vede Hycorax di nuovo umano, e sente anche lui dei passi avvicinarsi. E insieme a questi, un fetore immondo di decomposizione.

Scorge spuntare dal corridoio un insieme di corpi aggrovigliati alto tre metri, con una forma vagamente umanoide. I corpi sembrano incollati fra loro da qualche forza innaturale, e l'ammasso si ferma a tre o quattro metri di distanza dal gruppo, per qualche istante, come a valutare cosa fare.

Insieme a lui, Fafnir vede anche un'altra creatura come quella che ha appena affrontato con Cassius, e pezzi di corpi sparsi per il corridoio.

La luce delle fiaccole sembra tremolare per un attimo, come a sottolineare la situazione di calma prima di un ennesimo feroce scontro.

Cosa fate?

Williem abbassa silenzioso per controllare l'oggetto che gli è caduto davanti, e lo riconosce come una lancia. Nel frattempo vede in distanza - circa 10-12 metri - la creatura più grossa che aveva visto partire prima. Vicino a lui un'altra figura più piccola e in distanza altre figure.

Potrebbe provare a rompere gli indugi e correre verso le figure, arrivando in pochi minuti, o continuare a procedere cautamente e nascosto nell'ombra come ha fatto finora.

Cosa fai?

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 2013-07-24 09:33:58 »
Willem

Riconosco la lancia di Hycorax. Sono loro finalmente!
Corro verso i miei compagni e quando li raggiungo vedo che stanno combattendo contro un mostro schifosissimo e inizio a rimpiangere di non essere rimasto nella cella. Comunque appena arrivo inizio a studiare le fattezze del mostro per cercare di capire se ha un punto debole

{{tiro su int: 2d6+1= 8}}

Zachiel

• Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 2013-07-24 11:42:52 »

{{Ho tolto i due danni ma non sono sicuro tu possa usare una mossa soft qualsiasi... le conseguenze di H&S 7-9 sono "subisci un attacco", per quello avevo già tirato.}}

"Cielo..."
Per non dire di peggio, brutta creatura bastarda... smette di funzionare ma con le ultime sue forze trattiene la lama e sono sicur che se avesse un volto umanoide mi starebbe sbeffeggiando con un sorrisino... devo sbrigarmi a tirar fuori la lama... ci sono ancora dei nemici fuori... qualcosa che ancora non vedo avanza con passi troppo pesanti.

{{Perdo tempo a tirar fuori la lama... non mi pare nessuna delle mosse, ma sicuramente perdo tempo. Il tempo che ci mette Renato a rispondermi, direi...}}

Tags: