Autore Topic: Thread del gioco  (Letto 87336 volte)

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #135 il: 2013-07-02 16:01:38 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

"Secondo me li abbiamo persi... dalla finestra, o da qualche passaggio nascosto..."
Ribollo di rabbia per aver fallito l'obiettivo di catturarli ma... la magia del tempio sembra ostile a chi usa la magia. Sembra vibrare per simpatia ad avvolgere le persone in simboli e catturarle. Mi fermo e ragiono, dinanzi alla grata che conduce alle segrete, scrutando oltre l'inferriata
E' questo che è successo a Willem? E dov'è, dentro o fuori? Esploriamo il dentro, prima.
"Fafnir mi ha fatto venire qualche brutto sospetto... non usiamo magia qui dentro, potrebbe ritorcercisi contro... e di qui i nostri "amici" non sono passati, quindi ce li abbiamo alle spalle. Io chiudo la fila, andiamo a vedere se Willem è finito qui..."
Certo la cosa non mi fa sentire tranquillo. Non abbiamo ancora informazioni su chi sia questa gente, su cosa cercassero, su cosa abbiano trovato. Se ora ci stanno seguendo sperando che eliminiamo qualche ostacolo per loro o se sono fuggiti. Ma non si esce di qui senza il bardo. Non si esce da qui se non siamo tutti.

{{Tiro per difendere le retrovie}}
2d6=6
{{Sono a 1 dall'avere una presa... e dall'evitare qualche conseguenza brutta brutta. Qualcuno vuole aiutarmi? Io intanto segno esperienza poi se mi aiutate la tolgo.}}
[/quote]

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #136 il: 2013-07-02 16:52:53 »
{{Fafnir potrebbe aiutare Cassius, ma non credo che sia una mossa di difendere.
Non c'è nessun attacco attualmente, non hai bisogno di metterti in difesa.
Questa mossa scatta quando ti poni a difesa di un attacco, non di un eventuale attacco.
Tra l'altro siccome il DM deve sempre avvertire di un attacco (a meno di fallimenti) avrai sempre modo di metterti a difesa
Per cui secondo me il tiro non serve.}}

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #137 il: 2013-07-02 17:14:58 »
{{Mh ok, quindi... mi pongo a difesa delle retrovie, poi se qualcuno ci attacca da dietro tiro, altrimenti sono semplicemente posizionato male. Chiaro.}}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #138 il: 2013-07-02 19:33:50 »
{{Fafnir potrebbe aiutare Cassius, ma non credo che sia una mossa di difendere.
Non c'è nessun attacco attualmente, non hai bisogno di metterti in difesa.
Questa mossa scatta quando ti poni a difesa di un attacco, non di un eventuale attacco.
Tra l'altro siccome il DM deve sempre avvertire di un attacco (a meno di fallimenti) avrai sempre modo di metterti a difesa
Per cui secondo me il tiro non serve.}}

{{però la mossa serve a prendere delle prese, da usare quando ti attaccano quindi ci potrebbe stare che uno la usi quando pensa che lo attaccheranno... o no?}}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #139 il: 2013-07-02 21:52:35 »
{{ Difendere come tutte le mosse deve essere un'azione attiva. Se mi dici che semplicemente ti poni dietro, è semplice posizionamento narrativo. Altra cosa è se scrivi che ti metti in posizione con scudo alzato e spada sguainata, pronto a prendere un attacco... ma mi pare in-fiction un po' strana come cosa se ci pensate :D

Aggiungo, visto che al solito mi pareva di essere stato chiaro ma così non è: avete davanti un corridoio lungo, e la grata che intravedete è a metà circa del corridoio, non in fondo, e potrebbero essercene delle altre che ancora non sono illuminate dalla luce di Sara }}
« Ultima modifica: 2013-07-02 21:54:25 da Renato Salzano »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Re:Thread del gioco
« Risposta #140 il: 2013-07-03 21:05:16 »
Avviamoci verso la grata! E vediamo se si può "aprire" in qualche modo...

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #141 il: 2013-07-04 17:30:23 »
Anche Fafnir si avvicina alla grata e prova a sollevarla

{{GM, com'è la grata? è chiusa da un lucchetto o semplicemente scende dall'alto? posso tentare di sollevare?}}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #142 il: 2013-07-05 09:38:52 »
Fafnir e Cassius si avvicinano alla grata che intravedono nel buio. Non è apparentemente chiusa da nessun lucchetto, ma è pesante. Forse c'è un qualche meccanismo di apertura lì vicino, o altrimenti con il giusto sforzo fisico può essere sollevata di forza.

Nel frattempo dal fondo del corridoio alcune "cose" nella penombra sembrano andare verso di voi.

Cosa fate?

Nel frattempo, Williem nel buio inizia a tastare per capire. Si rende conto rapidamente che è in una vecchia cella, e che davanti a lui la grata è solida... ma che la porta della cella, in particolare la serratura e i cardini sono stati erosi dal tempo. Non è solidissima, e con una giusta leva o uno sforzo fisico potrebbe cedere. Nel frattempo fa appello alla sua memoria per recuperare qualcosa di utile sui Kraal-Mal, e gli viene in mente che il loro punto debole è il fatto che mancano di intelligenza: sono essenzialmente come degli automi che eseguono ordini precisi, anche se la loro forza fisica è moltiplicata dalla magia. E il legame che hanno con il luogo è l'altro loro punto debole: se reciso, ritornano a essere dei semplici corpi inanimati. Nel frattempo continua a cercare qualcosa di utile nella cella.

{{ Williem, se per te può essere in "eroi & leggende" lo è :D - la mossa dice esplicitamente che devi essere tu a valutarlo, non io ^_^. Dimmi in qualche leggenda e/o racconto eroico hai saputo dei loro punti deboli. Se vuoi continuare a cercare nella cella puoi tirarmi un studiare la situazione. }}

Cosa fai?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #143 il: 2013-07-05 09:53:13 »
Willem

{{ direi che la leggenda è la stessa che ho raccontato prima
Faccio il tiro per leggere la situazione: 2d6 + 0 = 6 segno esperienza e aspetto di sapere la mossa dura prima di aggiungere altro }}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #144 il: 2013-07-05 13:10:55 »
{{ sono a lavoro, ma oggi ho un sacco di tempo vuoto mentre aspetto che procedure finiscano di girare :D }}

Williem al buio continua a tastare, quando cercando sotto quello che sembra essere il rude letto di legno della cella, si punge un dito. Un po' di sangue esce, anche se non sembra nulla di grave. Certo, ferirsi toccando qualcosa che è molto tempo che non vede mano umana è sempre un rischio.
{{ non ti fai danno ... 8) }}

Cosa fai?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Re:Thread del gioco
« Risposta #145 il: 2013-07-05 17:38:52 »
Sara va vicina alla grata in modo da illuminarla.

{{ Se nessuno di voi bruti prova ad aprirla posso far fare una prova di forza alla mia chierica  ;D }}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #146 il: 2013-07-05 17:45:55 »
{{pensavo che qualcuno si mettesse a guardare se si poteve aprire in maniera intelligente}}

Fafnir si sputa sulle mani e con uno sforzo sovraumano cerca di sollevare la grata.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #147 il: 2013-07-05 18:35:05 »
{{Mah, io per non sapere ne leggere ne scrivere (essendo babbaro) tiro un defy danger}}

I muscoli del Barbaro si gonfiano mentre inarca la schiena per le vene del collo pulsano per lo sforzo

{{1 2+2 FOR=5 segno esperienza e prenoto del voltaren. Anche con aiuti non arrivo a 7, giusto?}}

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #148 il: 2013-07-06 14:46:15 »
I muscoli del Barbaro si gonfiano mentre inarca la schiena [...]

{{"Lift with the legs, Rogar Fafnir, not the back."}}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #149 il: 2013-07-08 09:54:30 »
Willem

Provo a ricordare quello che avevo letto su quei costrutti e inizio a declamare frasi nell'antica lingua dei maghi che dovrebbero svicolare il costrutto (almeno nel libro erano riportate quelle e io ho sempre pensato che avessero quello scopo)

Nel caso non funzioni nulla inizio a cantare la litania funebre che parla della caduta della Città Volante in modo da convogliare più arte magica possibile su di me (nel caso possa considerarsi una cura tiro anche ... non ho mai capito se posso curare me stesso)

{{ scusate ma sono un po' fuso in questo periodo, quindi accontentatevi :P }}

Tags: