Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Thread del gioco

<< < (60/79) > >>

Fealoro:
"Lo scopo della conoscenza non è la credenza, ma l'investigazione" risponde Fafnir con aria saccente

Zachiel:
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Fafnir ci fa cenno di allontanarci... il che mi dà per fortuna il tempo di dire a tutti
"Se cade il pavimento non so come faremo a raggiungere quei libri che nessuno ha ancora toccato, lassù, o quello scrigno e quel mobiletto... Hycorax... credi di poter volare fin laggiù e prendere quell'oggetto scintillante là sopra?"
Conoscendo i modi spicci di Fafnir, però, mi tiro indietro, fuori dalla stanza... non si sa mai che mi si apra una voragine sotto i piedi...

Renato Salzano:
{{ Willem, tira un esaminare la situazione o un annunciare conoscenze, a seconda se vuoi ottenere informazioni dall'analisi pura del corpo, o dal fatto che hai qualche conoscenza che viene richiamata da qualcosa di visibile facilmente sul corpo }}

Williem si china a guardare il corpo, nel momento in cui Cassius fa un passo indietro indicando alcuni punti della stanza.

Poi Fafnir fa cadere dei libri sulla piastrella sospetta. Si sente un "click" attivarsi, e per qualche lungo istante apparentemente non accade nulla.

Poi un rumore di ingranaggi e meccanismi, e il pavimento della stanza in cui siete si inizia ad aprire dal centro verso i quattro lati, aprendo lentamente una croce su una profonda oscurità.

Cosa fate?

Fealoro:
{{Il pavimento della stanza segreta o quella dove c'era il corpo?}}

Renato Salzano:
{{ Tutte e due le stanze, nella stanza segreta si nota solo che il pavimento sta sparendo verso destra e sinistra.

Mappa:

==================================
= S                              #                               MM =
==============--#---================
=                                  #                                   =
=                                  #                                   =
=#############OO############### =
=                             OO# C                              =
=                                   #                            B   =
=                                   #                            B  =
=============               ============

O = Piedistallo con trappola magica disattavitata
C = Corpo del "ladro" ucciso dalla trappola
# = Apertura del pavimento, che si sta allargando
S = Scrigno
M = Mobile con la pietra scintillante
B = Biblioteca non tutta scombinata
- = Porta segreta che si è aperta }}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa