Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2
Thread del gioco
Fealoro:
-Oh oh- commenta Fafnir
Fealoro:
Fafnir si guarda attorno, la sua mente primitiva alla ricerca di una via di uscita da questa trappola
{{Provo a fare un discern realities 6 6=12 (era meglio se lo tenevo per un defy danger...
Da cosa dovrei stare in guardia? (mi sembra ovvio, ma meglio non tralasciare nulla)
Cosa c'è qui di utile o di valore? (utile per la situazione attuale)
Cosa c'è qui che non è quel che sembra? (una flebile speranza che ci sia qualcosa che ancora non abbiamo valutato) }}
Antonio Caciolli:
{{annuncio conoscenze 9+1=10 si cerco qualche segno che mi faccia capire meglio la storia del meccanismo (ma se è un ladro temo poca roba)}}
dopo aver capito questo che è stato qualche tempo fa direi che a meno di news nuove io corro cercando su superare sfruttando la mia agilità (e il fatto che ormai i pochi vestiti rimasti non sono un intralcio) i buchi che si stanno aprendo per prendere la gemma ... se arrivo davanti alla gemma mi fermo un attimo ad osservarla rapito da qualcosa che luccica probabilmente di magia (è appartenuta ad un mago potente?) e poi la metto in un sacchetto e torno indietro (o almeno ci provo)
"qualcuno prenda lo scrigno ... sai mai che dormiamo in un letto comodo prossimamente" farnetico al vento
Renato Salzano:
{{ Willem, tira un affrontare il pericolo su +DES, e vediamo se ce la fai ad arrivare saltando, recuperare la gemma e tornare indietro in velocità }}
Da come il ladro è vestito e dagli strumenti che ha, vedi subito che si aspettava delle trappole magiche, e che evidentemente qualcuno conosceva cosa poteva esserci e che difficoltà c'erano da affrontare con un buon dettaglio. Non sembra essere l'improvvisazione di un gruppo di ladri, ma l'azione di un gruppo organizzato, anche troppo bene, e con conoscenze anche occulte e arcane.
{{ Willem, che gruppo ti fa venire in mente? E come li conosci? }}
Nel frattempo Fafnir si guarda intorno in cerca di una via di fuga da lì, o comunque di qualcosa per sistemare la situazione che sta precipitando. Il suo sguardo non trova altre possibili trappole, e il precipizio che si sta aprendo sembra temibile e profondo. Servirebbe nel caso qualcosa per aiutarsi a saltare nel caso, e girandosi vede vicino a una biblioteca un lungo bastone di legno, e nota anche che intorno alla vita del corpo c'è una corda, probabilmente parte dell'equipaggiamento che si era portato per entrare nel tempio.
Fafnir però ha l'impressione che qualcosa non torni, in particolare il precipizio che si sta aprendo. Sembra troppo scuro per la luce che è presente nella stanza.
Cosa fate?
Fealoro:
Fafnir tira fuori una corda dal suo bagaglio (-1 uso kit avventuriero) e la srotola tenendola da un lato pere vedere quanto è profondo l'abisso
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa