Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Thread del gioco

<< < (59/79) > >>

Zachiel:
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Dopo un'altro paio di occhiate, aggrotto le sopracciglia: non mi pare che stia arrivando proprio nessuno. Mi giro, decidendo che forse è il caso che guardi anch'io cosa stanno combinando i miei compagni, quando il mio occhio scorge qualcosa che non va.
"Fermi immobili, amici... Quella non era l'unica trappola qui dentro."
Lentamente, punto uno dei miei guanti ricoperti di lastre metalliche verso il terreno, indicando la lastra sospetta.
"Il pavimento potrebbe celare una fossa. E quella piastra potrebbe essere una di quelle che fanno cadere tutto... muovetevi con cautela..."

{{Seconda e terza domanda: Cosa c'è qui che non è quel che sembra? Cosa c'è qui di utile o di valore?}}

Renato Salzano:
{{ Certo, la stessa mossa possono farla anche più di un giocatore se la fiction è ok }}

Cassius avverte gli altri del pericolo, e indica la lastra sospetta. Girandosi a guardare gli altri per avvertirli il suo occhio cade su una delle librerie rovistate presenti nella stanza.

E nota una parte di essa, in alto, che rispetto alle altre sembra essere rimasta integra, e non toccata, giusto 4 o 5 libri. La cosa contrasta nettamente con tutte le altre librerie che sono invece state tutte rovistate completamente. Come se chiunque abbia fatto questo abbia ignorato quella parte... o sia stato interrotto prima di completarla.

Poi si gira a riguardare la stanza segreta, e osservandola attentamente vede in fondo a sinistra uno scrigno apparentemente chiuso, e a destra invece una piccolo baule e un mobile che sembra un tavolo con uno specchio... e qualcosa di piccolo che scintilla su di esso.

Cosa fate?

Antonio Caciolli:
{{Ho immaginato i tecnomanti come uomini che vivevano ai tempi delle leggende quando la magia e la tecnologia non erano distinte ma tutto ciò che era creato dall'uomo aveva magia dentro. Adesso sono richiesti molti maghi per fare cose del genere e nessuno ci bada più... se qualcuno vuole aggiungere faccia pure che non ho molte idee al riguardo :P}}

Willem da una sbirciatina al cadavere ... se quell'uomo è morto per colpa della trappola che abbiamo disinnescato forse aveva con se qualcosa che ci può aiutare a capire qualcosa della stanza appena aperta (devo tirare qualcosa?)

Fealoro:
Fafnir guarda la lastra indicata da Cassius, fa cenno agli altri di allontanarsi e poi prende una catasta di vecchi libri e li fa cadere sopra, per vedere la reazione.

Antonio Caciolli:
"è sempre bello notare come i barbari riflettano sempre prima di agire" mormoro a voce non troppo bassa O_O"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa