Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2
Thread del gioco
Zachiel:
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801
{{Fantastico... la prossima volta chiedo delucidazioni prima di descrivere, mi sa che è meglio... prima o poi lo capirò 'sto gioco... xD ...suppongo dunque di non aver fatto nessun tiro (numererò comunque 3 il prossimo) e dunque di non aver fatto esperienza, se non è così dimmelo.}}
1d4=4
{{E ovviamente quand'è che tiro alto?... Non ho parole... segno in scheda.}}
Il dolore lungo la schiena è forte, fortissimo, ma non abbastanza da ammazzare un Paladino di Ordon. Batto un paio di volte le palpebre, notando che la mia manovra non è servita a nulla. Forse non ho teso abbastanza quel filo. Forse era solo un filo messo lì per spaventarmi. Ma ecco che Sara è al mio fianco, ed ha parole buone per me. Annuisco, e mi lascio aiutare a rialzarmi, lasciandomi ancora stupire da quanto sia forte.
Diavolo se fa male... ma non mostrerò il mio dolore a lei, non a Fafnir.
Sorrido, e sussurro poche parole alla chierica.
"Mi si dev'essere piantata una pietra nella schiena..."
Con un gesto largo della mano destra indico le pietre sconnesse del pavimento in rovina, poi mi piego a fatica a recuperare la spada, mentre aspetto con impazienza che Hycorax finisca di interrogare quel suo incomprensibile mondo.
Renato Salzano:
{{ Cassius, cavolo che sfiga, comunque puoi togliere il valore di armatura al danno. E forse sono stato io poco chiaro nella descrizione... nel caso ditemelo. }}
{{ Hycorax: descrivimi come calmi il roditore, anche se si non si calma abbastanza se non da potergli fare una domanda sola prima che scappi }}
Nel frattempo, mentre Cassius si rialza aiutato da Sara, Fafnir si avvicina alla parete dove stava andando Cassius. Con la spada scosta una ragnatela e scopre, sulla parete dietro l'altare, quasi nell'angolo a sinistra, un battente di metallo con la forma di uno dei simboli incisi nelle vetrate. Con un po' di attenzione riesce a intravedere i bordi della porta in pietra ad esso collegato.
E gli pare di aver intravisto filtrare della luce da dietro, ma spegnersi subito.
{{ Se volete aprire la porta senza fare cose particolari - tipo aprirla silenziosamente - è automatico, altrimenti descrivete e vi dirò cosa tirare }}
Cosa fate?
Antonio Caciolli:
Willem
{{ Ho letto di questo tempio cercando storie sull'assassino. Mi ero affascinato alla sua storia per via della relazione che aveva avuto con la Regina e di come per lei aveva deciso di intraprendere l'impresa contro gli orchi }}
Mi muovo attento dietro al Barbaro per raggiungere la porta e inizio a studiarne i simboli sulle vetrate e la loro relazione con quello sulla porta
{{ se serve sarebbe la mossa su int tiro: 1+4 + 1 = 6, se la mossa è stata attivata segno esperienza, ma aspetto cosa dice il GM }}
Fealoro:
Fafnir richiama l'attenzione del resto del gruppo.
Lascia che Willem studi i glifi per il momento.
Fa cenno a Cassius di avvicinarsi e agli altri di tenersi pronti. Nel frattempo si avvicina alla porta per ascoltare eventuali rumori e per capire se la porta possa essere buttata giù con una spallata.
Antonio Caciolli:
Contando che c'è una maniglia forse la porta di potrà tirare, pensava Willem, ma non lo fece notare all'irascibile barbaro {{ :D }}
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa