Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Thread del gioco

<< < (3/79) > >>

imbrattabit:
Hycorax http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826

Il druido muove ancora all'interno, raggiungendo il punto dove Cassius è inciampato, osserva prima il filo con l'intenzione di esaminarne la fattura ma poi lascia perdere il proposito iniziale  e si sposta rasente al muro, si china sulle ginocchia e passa una mano sulle pietre come per accarezzarle. Ne segue il perimetro molto lentamente, fissando lo sguardo sulle piccole cavità che il tempo e la natura hanno scavanto tra gli interstizi dell'edificio.
Si ferma quando nota l'obiettivo del suo cercare, un picolo topo spaventato dall'irruzione della varigata compagine. Il roditore sgattaiola via ma Hycorax ne trattiene la fuga parlando la sua lingua, fatta di sibili e suoni acuti, attraverso un legame spirituale che ha radici primordiali.
"parla piccolo figlio di Musrat, cosa avviene in questo luogo e quali esseri vi dimorano?*"

{{se è un auto-esito non previsto, non considerate l'ultima frase}}

Renato Salzano:
Cassius inciampando al posto di cercare di riprendere l'equilibrio e rimanere in piedi, si getta di schiena e rotola via. Il rumore dell'impatto dell'armatura e scudo con le pietre del pavimento è notevole, e rimbomba per tutto il tempio.


A tutti è chiaro che se c'era possibilità di non essere notati, ora quella possibilità è sfumata. Oltretutto nell'impatto Cassius prende una botta che lo rintrona un po'.


{{ Cassius, in realtà avevo scritte che riuscivi a riprendere l'equilibrio, e che pericoli imminenti non si palesassero, ma grazie per avermi permesso una mossa gratis :P . Tira 1d4 danni che subisci per la caduta, e toglici pure l'armatura. }}


Nel frattempo Hycorax corre con lo sguardo lungo il filo e poi lungo le pareti laterali, accarezzando le pietre e infine fermandosi emettendo suoni che non vi aspettereste da un essere umano.


Il piccolo roditore con cui riesce a parlare gli comunica poche parole nervose e spaventate:
"Tu sei secondo gruppo di umani. Altro gruppo dimora più sotto. Rumore, pericolo, scappare"


Ma forse Hycorax può provare a calmare e avere più informazioni dal piccolo animale ora spaventato dal rumore fatto da Cassius.


{{ Hycorax, tirami uno sfidare il pericolo su CAR per calmare il roditore: il pericolo è che ovviamente il roditore scappi via o ti attacchi }}


Che fate?

imbrattabit:
{{ tiro per avere altre informazioni dal roditore }}
2d6=7

Marco Guzzardi:
Sara da subito una mano a Cassius per tirarsi in piedi: i paladini devono sempre ergersi davanti a tutti, il loro posto non è il terreno che è invece il luogo dei caduti.

Fealoro:
Assicuratosi che Cassius non abbia innescato qualche trappola, pur con tutto il trambusto fatto, Fafnir si avvicina guardingo all'altare. Un luccichio metallico attira la sua attenzione e mentre sposta le ragnatele con la spada, cerca di scoprire di cosa si tratta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa