Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2
Thread del gioco
imbrattabit:
Hycorax http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826
{{ gli spiriti sono irrequiti, sembrano voler scoraggiare la spedizione. Uno scoiattolo volante ha riferito al druido che di recente è avvenuto qualcosa di malvagio e violento nelle rovine, loro sentono l'odore della paura provenire dalla terra e ne stanno lontani. }}
Il druido già da qualche ora che ha notato come le voci degli spiriti, prima chiassosi e vitali, si sono fatti sempre più mesti e timorosi con l'avvicinarsi del gruppo alle rovine.
La natura riconquista sempre il terreno che le viene strappato con la forza... Si ritrova a pensare, con una punta di condiscendenza, alla vista dei rampicanti che affondano le radici tra e pietre. Non ama abbandonare il contatto con la terra e quando i piedi nudi poggiano sulla fredda pietra delle rovine, sente un brivido corrergli lungo la schiena.
"Tloc, ashas, ymri an morgul!" {{ Sangue, paura, veleno e morte!}}
Recita uno spergiuro nella lingua delle pianure proprio nel momento in cui Cassisu inciampa nel filo. Si blocca e tende le orecchie, guizzando gli occhi felini negli angoli bui della stanza per capire se vi è un pericolo imminente, collegato al meccanismo.
Marco Guzzardi:
--- Citazione da: Renato Salzano - 2013-06-01 15:10:30 ---Infine per ultima, avvolta nella sua armatura che quasi stonava con il corpo agile e fluente, Sara si avvicino al buco dove gli altri erano entrati. La luce del sole illuminava i suoi capelli bianchi e ampi, scomponendosi in molteplici riflessi di colori diversi, a seconda dell'angolo con cui erano colpiti. Si era fermata a studiare i simboli e le vetrine colorate che esistevano ancora, facendo appello alle sue conoscenze religiose.
{{ Sara, il posto è un antico tempio. Di che religione? Cosa si ricorda del culto a lui collegato? E in generale, quante e quali religioni sai esistono in questo mondo? }}
--- Termina citazione ---
{{Un paio di cose: primo, Sara non è "agile e fluente" proprio per niente ;D le ho messo il malus di -1 alla destrezza proprio perchè me la sono immaginata come una ragazza parecchio "rigida", sicuramente non il tipo che fa capriole per terra per evitare un fendente in arrivo. In compenso però è forte e resiste bene ai colpi (+1 forza e costituzione).
La seconda: finchè le sarà possibile, preferirà stare accanto al paladino Cassius piuttosto che ultima del gruppo o vicino a chiunque altro. }}
Il tempio è stato costruito per rendere grazia al dio Leaf, dio del tradimento dell'omicidio. I suoi seguaci sono quasi tutti abili assassini, estremamente silenziosi e letali. Nel nostro mondo esistono "fin troppe religioni", direbbe Sara, e comunque almeno una basata su ogni peccato che l'uomo può compiere.
{{Devo dire altro? La domanda è parecchio generica, potrebbe richiedere un sacco di righe di risposta se penso a un mondo con molti culti ^_^}}
Antonio Caciolli:
Willem
"Cassius ... le ballate sono state decisamente misericordiose con te ..." disse il bardo osservando il paladino inciampare e scrutando subito indietro per vedere una possibile via di fuga. Qualcuno avrebbe potuto rispondere che stando dietro a tutti difficilmente si rischia di far scattare trappole, ma Willem aveva scoperto a sue spese che anche questo non era sempre vero. Gli venne in mente il giorno in cui si erano incontrati... una colorita accozzaglia aveva pensato mentre il fiero Paladino riceveva l'incarico di guidarli tutti ... ognuno doveva avere un suo scopo per essere qua, ma non era dato saperlo forse agli altri ... speriamo in bene aveva pensato e poi si era chiesto chi avrebbe parato meglio i colpi dedicati a lui
nel caso questo luogo abbia a che fara con un eroe del passato vorrei sapere chi ha combattuto contro gli orchi e se è morto qua o no ... mi sono informato prima di raggiungere questo luogo
{{ se si può fare un altro leggere la situazione aiuterei il barbaro }}
Renato Salzano:
Fafnir guardandosi intorno esamin la grossa stanza in cui siete tutti entrati, e che è riconoscibile come la parte principale del tempio.
Da una parte, illuminata dalla luce che entra da finestre decorate poste in alto, si nota il grosso blocco di pietra grigia che doveva essere l'altare, piazzato praticamente in mezzo alla parte dedicata ai sacerdoti. Il tempo lo ha consumato in parte, e delle incisioni che ci sono sopra sono solo parzialmente leggibili. Più dietro le pareti conservano ancora parte delle decorazioni e affreschi che un tempo rendevano imponente e sacro il luogo.
Un forziere aperto e la mancanza di qualsiasi oggetto di valore vi indicano che almeno questa parte è già stata scoperta e depredata da tempo. Un raggio di sole che in un angolo porta in luce una grossa ragnatela vi conferma che è molto tempo che qualcuno non sale dietro l'altare.
Dall'altra parte, invece mano a mano sempre più in ombra, ci sono una serie di grosse panche di legno, in due file. Alcune sono crollate, e l'odore vi indica chiaramente che quelle che ancora sono intere sono marcie, e probabilmente gli insetti stanno già finendo di riconsegnarle alla natura.
In un angolo dietro l'altare, dove Cassius si era diretto, si scorge appena un luccichio metallico attaccato a una delle pareti.
Tutti quanti dopo che Cassius ha inciampato, non notate segni di pericoli imminenti.
{{ Fafnir, per usare studiare la situazione non basta osservare, devi fare qualcosa di attivo come esaminare il cavo dove è inciampato Cassius, o avvicinarti all'altare e toccarlo o cose simili: deve essere un'azione attiva }}
Williem ricorda che non il tempio in se fu dedicato a un eroe, ma che era il luogo in cui si è formato Marcus il Silenzioso, il leggendario assassino che stroncando la gerarchia degli Orchi diede un enorme contributo a chiudere la guerra con fra essi e gli umani. In questo tempio sono
state sepolte le sue ossa e forse i suoi segreti nell'arte dell'uccidere in maniera invisibile.
{{ Williem, in che scritto/canto/leggenda lo hai letto? Che altro diceva? }}
Cosa fate?
Zachiel:
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801
Un filo teso, una trappola. Un letale meccanismo, teso da qualche fedele di Leaf a difesa del suo tempio, forse? Nella mia pesante armatura, dispero di riuscire a balzar via agilmente e rotolo piuttosto sulla schiena, cercando di riparare le braccia e le gambe dietro al largo pavese
"Attenti!"
Grido l'allarme, nel caso qualcuno non si fosse accorto di cosa ha causato la mia caduta, ma senza sapere ancora cosa mi accadrà... se una raffica di dardi, una lama dall'alto, una fossa celata nel pavimento o semplicemente un trillare lontano di campanelli, per avvertire dell'intrusione qualcuno.
Di certo ci sarà tempo più tardi, se arriverà qualcuno, di parlarci. Intanto, ripariamoci dietro al metallo della mia armatura e che Ordon me la mandi buona...
{{E' una mia impressione o sto tirando solo io? xD Chiedo perché non mi è chiaro: sto sfidando il pericolo (resistendo fisicamente) oppure, visto che non si è ancora palesato alcun pericolo concreto (non ne vedo alcuno nella descrizione del DM) sto perdendo tempo ed offrendo l'occasione al DM di farmi in automatico una mossa dura? Scusate ma sono alla mia prima esperienza con DW e devo orientarmi un po'... tiro in ogni caso}}
2d6=2
{{La fortuna mi assiste, vedo... ma giusto per cultura, se era un perdere tempo avrei potuto cercare di nuovo di capire qual'era esattamente il pericolo con un nuovo tiro di Leggere la Situazione?}}
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa