Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Thread del gioco

<< < (29/79) > >>

Marco Guzzardi:
Avviamoci verso la grata! E vediamo se si può "aprire" in qualche modo...

Fealoro:
Anche Fafnir si avvicina alla grata e prova a sollevarla

{{GM, com'è la grata? è chiusa da un lucchetto o semplicemente scende dall'alto? posso tentare di sollevare?}}

Renato Salzano:
Fafnir e Cassius si avvicinano alla grata che intravedono nel buio. Non è apparentemente chiusa da nessun lucchetto, ma è pesante. Forse c'è un qualche meccanismo di apertura lì vicino, o altrimenti con il giusto sforzo fisico può essere sollevata di forza.

Nel frattempo dal fondo del corridoio alcune "cose" nella penombra sembrano andare verso di voi.

Cosa fate?

Nel frattempo, Williem nel buio inizia a tastare per capire. Si rende conto rapidamente che è in una vecchia cella, e che davanti a lui la grata è solida... ma che la porta della cella, in particolare la serratura e i cardini sono stati erosi dal tempo. Non è solidissima, e con una giusta leva o uno sforzo fisico potrebbe cedere. Nel frattempo fa appello alla sua memoria per recuperare qualcosa di utile sui Kraal-Mal, e gli viene in mente che il loro punto debole è il fatto che mancano di intelligenza: sono essenzialmente come degli automi che eseguono ordini precisi, anche se la loro forza fisica è moltiplicata dalla magia. E il legame che hanno con il luogo è l'altro loro punto debole: se reciso, ritornano a essere dei semplici corpi inanimati. Nel frattempo continua a cercare qualcosa di utile nella cella.

{{ Williem, se per te può essere in "eroi & leggende" lo è :D - la mossa dice esplicitamente che devi essere tu a valutarlo, non io ^_^. Dimmi in qualche leggenda e/o racconto eroico hai saputo dei loro punti deboli. Se vuoi continuare a cercare nella cella puoi tirarmi un studiare la situazione. }}

Cosa fai?

Antonio Caciolli:
Willem

{{ direi che la leggenda è la stessa che ho raccontato prima
Faccio il tiro per leggere la situazione: 2d6 + 0 = 6 segno esperienza e aspetto di sapere la mossa dura prima di aggiungere altro }}

Renato Salzano:
{{ sono a lavoro, ma oggi ho un sacco di tempo vuoto mentre aspetto che procedure finiscano di girare :D }}

Williem al buio continua a tastare, quando cercando sotto quello che sembra essere il rude letto di legno della cella, si punge un dito. Un po' di sangue esce, anche se non sembra nulla di grave. Certo, ferirsi toccando qualcosa che è molto tempo che non vede mano umana è sempre un rischio.
{{ non ti fai danno ... 8) }}

Cosa fai?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa