Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Thread del gioco

<< < (28/79) > >>

Zachiel:
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

"Secondo me li abbiamo persi... dalla finestra, o da qualche passaggio nascosto..."
Ribollo di rabbia per aver fallito l'obiettivo di catturarli ma... la magia del tempio sembra ostile a chi usa la magia. Sembra vibrare per simpatia ad avvolgere le persone in simboli e catturarle. Mi fermo e ragiono, dinanzi alla grata che conduce alle segrete, scrutando oltre l'inferriata
E' questo che è successo a Willem? E dov'è, dentro o fuori? Esploriamo il dentro, prima.
"Fafnir mi ha fatto venire qualche brutto sospetto... non usiamo magia qui dentro, potrebbe ritorcercisi contro... e di qui i nostri "amici" non sono passati, quindi ce li abbiamo alle spalle. Io chiudo la fila, andiamo a vedere se Willem è finito qui..."
Certo la cosa non mi fa sentire tranquillo. Non abbiamo ancora informazioni su chi sia questa gente, su cosa cercassero, su cosa abbiano trovato. Se ora ci stanno seguendo sperando che eliminiamo qualche ostacolo per loro o se sono fuggiti. Ma non si esce di qui senza il bardo. Non si esce da qui se non siamo tutti.

{{Tiro per difendere le retrovie}}
2d6=6
{{Sono a 1 dall'avere una presa... e dall'evitare qualche conseguenza brutta brutta. Qualcuno vuole aiutarmi? Io intanto segno esperienza poi se mi aiutate la tolgo.}}
[/quote]

Fealoro:
{{Fafnir potrebbe aiutare Cassius, ma non credo che sia una mossa di difendere.
Non c'è nessun attacco attualmente, non hai bisogno di metterti in difesa.
Questa mossa scatta quando ti poni a difesa di un attacco, non di un eventuale attacco.
Tra l'altro siccome il DM deve sempre avvertire di un attacco (a meno di fallimenti) avrai sempre modo di metterti a difesa
Per cui secondo me il tiro non serve.}}

Zachiel:
{{Mh ok, quindi... mi pongo a difesa delle retrovie, poi se qualcuno ci attacca da dietro tiro, altrimenti sono semplicemente posizionato male. Chiaro.}}

Antonio Caciolli:

--- Citazione da: Fealoro - 2013-07-02 16:52:53 ---{{Fafnir potrebbe aiutare Cassius, ma non credo che sia una mossa di difendere.
Non c'è nessun attacco attualmente, non hai bisogno di metterti in difesa.
Questa mossa scatta quando ti poni a difesa di un attacco, non di un eventuale attacco.
Tra l'altro siccome il DM deve sempre avvertire di un attacco (a meno di fallimenti) avrai sempre modo di metterti a difesa
Per cui secondo me il tiro non serve.}}

--- Termina citazione ---

{{però la mossa serve a prendere delle prese, da usare quando ti attaccano quindi ci potrebbe stare che uno la usi quando pensa che lo attaccheranno... o no?}}

Renato Salzano:
{{ Difendere come tutte le mosse deve essere un'azione attiva. Se mi dici che semplicemente ti poni dietro, è semplice posizionamento narrativo. Altra cosa è se scrivi che ti metti in posizione con scudo alzato e spada sguainata, pronto a prendere un attacco... ma mi pare in-fiction un po' strana come cosa se ci pensate :D

Aggiungo, visto che al solito mi pareva di essere stato chiaro ma così non è: avete davanti un corridoio lungo, e la grata che intravedete è a metà circa del corridoio, non in fondo, e potrebbero essercene delle altre che ancora non sono illuminate dalla luce di Sara }}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa