Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2
Thread del gioco
Antonio Caciolli:
willem
tiro: 8
cosa sta per succedere?
Zachiel:
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801
Qualcosa non mi convince.
Abbiamo ignorato una porta, ora stiamo lasciandoci alle spalle una finestra che dà sull'esterno... ma se c'è della magia legata a questo luogo, Willem dev'essere ancora qui dentro... e se non è così, non saprei come trovarlo e raggiungerlo nell'immediato.
Quindi avanti. Sempre avanti. Dietro a Sara, senza disperderci, senza indugiare. Ma intanto mi guardo intorno e penso... e cerco di mettere ordine in questa storia. Nell'ordine, le cose sono chiare, è per ottenere l'ordine che serve giustizia.
...è volontà di Ordon.
{{Tiro per studiare la situazione...}}
2d6+1=10
{{HELL YEAH! Cos'è accaduto qui di recente? Cosa sta per accadere? Da cosa dovrei stare in guardia?}}
Fealoro:
Fafnir segue Sara, ma meno precipitosamente, in silenzio si confonde tra le ombre.
Renato Salzano:
{{ scusate la piccola assenza, ma ieri ho avuto la demo di DW in hangout e una giornata di lavoro infernale }}
Williem fa sforzo alla sua memoria, e gli vengono in mente delle figure chiamate Kraal-Mal, letteralmente dei corpi animati da magia collegata a un luogo preciso, e che eseguono gli ordini imposti al momento della creazione della magia. E quasi sempre, nei racconti, le intenzioni sono combattive. Williem spera che il suo nome si aggiunga alla lista delle vittime di tali racconti.
{{ Williem, da che parte esattamente hai letto dei Kraal-Mal? }}
Sara grida a gran voce il nome di Williem, e le sue urla si disperdono confondendosi nel corridoio, manipolate da qualche strana forza. A Williem arriva come un eco lontano il suo nome, pronunciato con voce quasi innaturale. Intanto affianco a lei, il barbaro si muove silenzioso, con agilità insospettata per il possente corpo che possiede, diventando un'ombra silenziosa fra altre ombre.
Cassius riflette sul quello che ha visto e sentito negli ultimi minuti, e nota delle cose che non tornano. Ad esempio perché gli avversari finora incontrati non hanno usato poteri extra-naturali. Perché quei simboli sono apparsi quando Sara ha richiamato la sua divinita? Cassius è sicuro che il tempio reagisca in qualche maniera anche spiacevole all'intrusione di poteri che non siano quelli della sua divinità, che Williem in qualche modo abbia anche lui usato poteri e il tempio abbia reagito magari intrappolandolo o espellendolo? Spera vivamente che l'abbia intrappolato da qualche parte lì nel tempio, e che come ha detto Fafnir è meglio stare attenti quando si usano poteri sovrannaturali in un luogo già carico di magia e potere come questo. Inoltre non gli torna dove i suoi assalitori possano essere scomparsi: attenti com'erano forse avevano una via di fuga nascosta che non ha visto nella fretta di seguire Sara. Scendendo le scale arriva in un corridoio scuro illuminato dalla luce di Sara, e intravede in lontanza delle figure che si muovono come guidate... e Cassius sente che sono mosse dal Tempio per difendersi. Un'ennesima difficoltà da superare, ma è anche una possibile conferma che Williem sia ancora lì.
E sa che dovrà stare attento a non disturbare di più ancora il potere che ora sa c'è intorno a lui, e che potrebbe reagire in maniera imprevedibile.
Scendendo le scale il gruppo arriva in un corridoio buio, la luce di Sara illumina abbastanza da farvi vedere delle figure che sembrano umane che quando entrate si girano venendo verso di voi in maniera scoordinata e lenta. Cassius sempre osservando i dintorni, vede che le pareti sono cambiate e sono più spoglie e semplici, non ci sono tracce di decorazioni. E intravede una porta di ferro, a gabbia. E' certo che queste erano le segrete del tempio, o il luogo in cui eventuali nemici venivano puniti e rinchiusi.
Cosa fate?
Antonio Caciolli:
Willem
La voce che ho sentito mi chiamava e quindi forse anche gli altri possono sentirmi ... o forse è solo un'altro trucco? Ma non potendomene accertare decido di mettermi ad urlare il nome dei miei compagni perché mi riescano a sentire ... nel mentre inizio a tastare le pareti della cella per capire se ci sono passaggi o aperture nascoste o punti cedevoli ... per adesso ci sono le sbarre fra me e il coso, ma non so quanto terranno ... da quello che ho letto poco.
{{
Ho letto di questi "oggetti" mentre studiavo la vita di alcuni potenti stregoni del passato. Il Maestro Danor Vargulis creò il primo essere per trasferirvi la sua anima e divenire immortale, ma vi venne imprigionato. Molti suoi discepoli provarono a continuare la sua opera arrivando a costruire questi affari, ma si pensava che fossero ormai scomparsi del tutto.
domande:
- posso dire che ricadono sulle mie conoscenze (eroi e leggende su eroi)? Se sì, so se hanno punti deboli o se si possono controllare in qualche modo?
- ho sempre dato per scontato che la cella sia chiusa ... è vero?
}}
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa