Ok, scelgo (a naso perchè non ho idea di cose particolari dietro) i bond
Throndir has stood by me in battle and can be trusted completely
e
Belfire’s misguided behavior endangers their very soul! (tanto lo so come gioca Antonio
)
Sono protettivo nei suoi confronti perchè già una volta si è dimostrato più abile di me, inoltre tutta questa armatura, seppur non lo ammetterei mai ad alta voce, è scomoda in mezzo a tutti questi cespugli: meglio star vicini a chi li sa attraversare meglio.
Eppoi sono di allineamento buono: difendo comunque gli altri... il bardo è già scappato, come al solito, inutile cercare di proteggerlo
uhm: mossa Difendere? ok, avevo in mente quella guardando la lista delle mosse base, quindi... uhm mettiamo che ho forza 16 (+2) e con 15 (+1) e tiro...
uh uh! 7+1 8, bono!
che fa? boh, leggo la mossa dalle schede dei pg e mi dice che prendo 1 fra questi appena c'è roba che ci arriva adosso:
• Redirect an attack from the thing you defend to yourself
• Halve the attack’s effect or damage
• Open up the attacker to an ally giving that ally +1 forward against the attacker
• Deal damage to the attacker equal to your level
Uhm: direi che se fossimo dal vivo direi "beh appena capisco che succede scelgo" e magari Matteo mi direbbe subito cosa accade... in questo caso, via forum per esempio, taglio corto e direi la seconda: Halve the attack’s effect or damage...
Alzo lo scudo urlando:"le vostre frecce non ci fanno nulla codardi!"