Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell

[Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)

<< < (3/25) > >>

lapo:
Aria stava man mano allungando il passo, il pianto era diventato un singhiozzo e poi era smesso e questo la preoccupava se possibile ancora di più. Che caspita sta succedendo???
Appena superato un camion, già dalla prima occhiata poteva vedere qualcosa a cui avrebbe poi pensato come a "la carneficina": 2-3 cadaveri vicino ad un TIR, la cui porta era spalancata... no: quasi divelta... tutto questo un'occhiata da mezzo secondo, una rapida impressione... subito dopo, da dietro un camion: il capitano della squadra di football della scuola (che Aria conosceva solo per la sua fama di violento) con la sua entrata ad effetto.
Aria, con voce stupita: "E tu, che ca... [-zpita ci fai qua?] Principe??? Lascia perdere, non puoi aver combinato tu questo casino. Guarda!" (indicando alcune impronte insanguinate) "Aiutami o resta, vado!"
E così, troppo di fretta per pensare a quisquilie come la propria mortalità (ma quanti ci pensano, alla sua età? beh, forse dopo aver visto corpi dilaniati, ci penserebbero in parecchi... ma chiamatela incoscienza, non coraggio, il coraggio va bene per i film...) la giovane Aria corre nella direzione delineata da quelle poche impronte...

Glenda:
Quando Liam saltò giù dalla macchina, ebbe un momento di sorpresa quando, invece di trovarsi davanti Kathleen Hammet (o, come sospettava, la versione animalesca della Hammet), scorse Frankie, appena superato da Aria che si stava dirigendo chissà dove, seguendo chissà cosa.
La prima reazione fu di rabbia. Rabbia verso il tizio che lo aveva chiamato e che - immaginava - avesse chiamato lì anche loro. Che diavolo, quelli erano i suoi ragazzi  e stavano sotto la sua responsabilità...non spettava ad altri - se anche fossero dell'organizzazione - avvertirli delle situazioni e valutare se il rischio era da correre o meno.
Ma fu un pensiero di un attimo, e Liam lo scacciò ripetendosi la frase che gli avevano ripetuto fino alla nausea nel suo anno di "congedo fornzato": il tuo ruolo è coordinarli, non proteggerli. Per proteggere se stessi, loro hanno molte più risorse di te.
Eppure, come al solito l'istitno era più forte della ragione.
Senza fermarsi a chiedere a Frankie cosa ci facessero lì, corse verso Aria e la fermò piazzandole con fermezza una mano sulla spalla.
"Valutare e poi agire, signorina Enoch" le disse "E soprattutto lavoro di squadra"
Gli adolescenti erano sempre terribilmente individualisti. Non era facile fargli entrare in testa quel concetto, neppure a gente come Frankie, che, pure, era il capitano di una squadra di footbal.

Renato Salzano:
In quel momento dal camion una ragazza letteralmente cadde a terra, cascando fra le braccia di Frankie.
Capelli biondi lunghi, un viso ancora sconvolto.

La luna si fece più luminosa, e sembrò illuminare quella scena, che se non fosse per i corpi a terra, poteva essere quasi romantica. E così fu per qualche lungo, interminabile secondo.

Poi lei vomitò. Questo era molto meno romantico.

Matteo Stendardi Turini:
Kathleen, vedendo Jane scivolare all'indietro a coro morto, allunga una mano, cercando di afferrarla "Non è il momento di svenire!" sibila, ma la ragazza le sfugge dalla presa e cade dal'abitacolo del camion.
"Diavolo!", impreca Kathleen, balzando in avanti mezzo vestita; ma non sente il tonfo dell'amica. Si sporge dal sedile "...Jane...?", trovandosi davanti agli occhi, a nemmeno mezzo metro, il viso di Frankie.

lapo:
Aria pensò "squadra, squadra, squadra, squadra! squadra! bah.", ma disse "d'accordo Liam... e cosa direbbe Marshdale" (il grosso e bonario patologo della cittadina) "in casi come questo? tre maschi caucasici, di buona corporatura; morti tra le 23.30 e le 23.45; morsi di animale sulla parte superiore del corpo... troppo grossi per essere lupi... o qualcosa del genere; beh certo, se gli lasciassimo scoprire casini di questo genere... dannazione! era stata una splendida serata... e ora che cavolo facciamo? c'è sangue dappertutto!"
[questo prima che Jane caschi in braccio a PK]

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa