Autore Topic: [Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!  (Letto 25494 volte)

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #60 il: 2013-05-13 11:34:16 »

RICORDO CHE:

Per il bere abbiamo il vincolo morale dell'anno scorso visto che saremo ospitati gentilmente.
Mi sembra un dovere ricambiare l'ospitalita usufruendo del loro servizio bar.
Però nei giorni seguenti avremo più libertà di organizzazione dei vari buffet che accompagneranno gli slot di gioco, quindi se qualcuno vuole proporre "bevande tipiche locali" queste compariranno nella Guida e saranno a disposizione nei giorni seguenti.

MI RACCOMANDO.
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #61 il: 2013-05-13 11:36:55 »
Mi dicono dalla direzione che in OMAGGIO col buffet:

ci sarà un grosso energumeno in maglia vinaccia il venerdì pomeriggio il cui unico scopo nella vita sarà usare "bottiglie di alcolici che verranno aperte come oggetti contundenti"

Grazie. XD
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #62 il: 2013-05-13 12:01:00 »
Io il liquore lo porto per i giorni seguenti infatti.

Vi chiedo però se volete che porti un paio di bottiglie di vino per sabato e domenica.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #63 il: 2013-05-13 12:15:05 »
Ciao a tutti! Io arriverò con del salame al cioccolato (a base di nutella, mascarpone e amaretti)

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #64 il: 2013-05-13 12:55:15 »
Giulia Cursi: non dico mai di no a del buon vino!! (per il sabato e la domenica!!! ;))

Francesca Hemmady: Bravissima!!! Posso garantire che il salame è buonissimo!!! L'ho assaggiato ieri pomeriggio. ;p

Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #65 il: 2013-05-14 08:40:28 »
Chi deve ancora confermarmi cosa porterà è pregato di farlo oggi. Altrimenti dovremo, purtroppo, lasciarlo fuori dalla guida.
E sarebbe un peccato. :(

ormai mancano 3 giorni ad Inc e il tempo è tiranno.
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #66 il: 2013-05-15 00:09:27 »
Rispondo per conto di Claudia... trovata la corallina!
Quindi confermo:


- pecorino romano da tavola: formaggio cotto prodotto con latte intero di pecora. 5 mesi di stagionatura. si mangia tipicamente con le FAVE (possibilmente velletrane) ma il periodo è arrivato al termine e quindi non potremo gustare questo connubbio.- corallina: salame Umbro.. ma che nelle casa di moltissime famiglie romane è IL SALAME della colazione di Pasqua. è ottenuto con carni suine magre, macinate fine con aggiunta di lardelli a cubetti e grani di pepe, che vengono insaccate in budello di maiale. Le fette si tagliano moderatamente spesse.

E rilancio:

- limoncello artigianale: liquore realizzato artigianalmente dalle abili mani di mia madre, miscelando assieme alcohol puro, zucchero e bucce di limone; il risultato è una bevanda forte ma più che amabile, dallo spiccato aroma di limone, ma senza quel retrogusto amaro/acido di certe miscele meno lavorate, nè lo stucchevole dociastro/acquoso delle bottiglie da supermercato.
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #67 il: 2013-05-15 08:01:32 »
Da me non esiste un salame che si taglia a fette fine... XD

"Nun cià da passà la luce!"
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Claudia Sirim

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #68 il: 2013-05-15 13:02:23 »
invece no, la schiacciata romana si taglia fine..
(anch'io sono una fan delle fette spesse ;) )

porto anche un filone di pane.. uno dei due tipi. e se non c'è sulla guida pazienza, ce lo mangiamo lo stesso

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #69 il: 2013-05-15 14:01:26 »
Io porto solo salumi, spero che qualcun altro procuri kili e kili di pane.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #70 il: 2013-05-15 16:16:20 »
Ehm... è la inc... non hai per caso notato i chili e chili di piadina che c'erano l'anno scorso?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #71 il: 2013-05-15 16:20:13 »
Shhh... non è vero che c'è la piadina... la piadina è mia... è il mio tesssoro....
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #72 il: 2013-05-15 16:28:14 »
Il pane arriverà direttamente da Castelmassa: delle coppiette ferraresi.

Ottime con ogni tipo di salume e formaggio, se ne avanza il venerdì sono ottime il secondo e il terzo giorno perché tendono a "biscottarsi". ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #73 il: 2013-05-15 20:16:02 »
La piadina il venerdì la porto io (già comunicato a Marco un paio di settimane fa), fatta in casa!   ;D
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #74 il: 2013-05-16 12:55:42 »
E come un piccolo antipasto dell'abbuffata di Internoscon ecco la Guida EnoGastroLudica!!!!!!!

Un grazie a tutti quelli che condivideranno con noi le prelibatezze delle loro regioni d'origine.

E un grazie particolare allo staff di INC che si da da fare ogni anno per realizzare questo splendido evento.

In particolare ringrazio Alexandra Zanasi, Ezio Melega e Paolo Bosi.


http://www.mediafire.com/view/?u1hx3k9ztaiziry

In fondo anche l'attesa è piacere...

A domani!!!

e

Buon appetito e buon gioco!!!!
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Tags: