Autore Topic: [Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!  (Letto 25278 volte)

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Una tradizione che INC porta avanti è quella del buffet del venerdì pomeriggio.

Una tradizione che riprende in pieno lo spirito di condivisione e amicizia che è il marchio di fabbrica di questa nostra meravigliosa convention!
:D

Una tradizione che l'anno scorso il nostro Ezio ha valorizzato ancora di più con la guida enogastroludica!!

Quindi è con somma gioia e speranza che ripropongo anche quest'anno nello slot del venerdì pomeriggio questa splendida iniziativa!

Per iniziare nel migliore dei modi INC.

Giocando insieme, chiaccherando e mangiando le delizie che gli altri hanno portato.

Delizie che arrivano da tutta Italia, un po' come noi.

Ognuno di voi è invitato a portare qualcosa (di commestibile! XD) da condividere. Qualcosa che rappresenti le tue terre o qualcosa che tu hai preparato!
Ogni prelibatezza portata col cuore sarà perfetta per far parte del buffet e della guida!

Da qui cito l'ideatore dell'iniziativa (Ezio Melega) perché non saprei come descriverlo in modo più chiaro e sentito:

IN PRATICA?
In pratica verrà prodotta una piccola brochure senza pretese, in cui inserire le descrizioni, le curiosità e le particolarità delle specialità che VOI porterete.
Ogni pietanza sarà riconoscibile ed etichettata, e ciascuna avrà qualche riga sulla nostra piccola guida.

In questo modo ciascuno potrà parlare agli altri del proprio impegno, nonché sapere cosa sta mangiando e goderne a pieno.

COLLABORATIVA?
Certo.
Il buffet lo è, no? Ciascuno porta il suo e lo mette in comune.

Ecco, quello di cui avrei bisogno sarebbe semplicemente sapere in anticipo COSA PENSATE DI PORTARE.
Mandatemi una mail, un MP, telefonatemi o scrivete qui sotto cosa porterete da farci assaggiare, in modo che io possa inserirlo nella guida.
Se volete aggiungere dati, curiosità e consigli sentitevi liberi di farlo: sarò stra-felice di sfruttarli al massimo. In caso contrario dovrete accontentarvi delle mie limitate conoscenze eno-gastronomiche.

Cosa aspettate, quindi?

Aggiunta dati:

ogni info vogliate fornire per i cibi che portate è gradita!
Chi l'ha fatta? Perchè? tutte le info che possono caratterizzare il cibo che portate sono PERFETTE!!

inoltre verrà fatto l'abbianmento coi giochi anche quest'anno. Se avete un gioco che volete suggerire da abbinare ai vostri cibi siete incoraggiati a farlo!!

Avete un gioco che si abbina per caratteristiche? Oppure avete un gioco che volete far conoscere? abbinatelo al cibo.

CHI ARRIVA AD INC ATTRAVERSO I GIOCHI CONOSCERA' CIBI NUOVI. CHI VIENE AD INC ATTRAVERSO IL CIBO CONOSCERA' GIOCHI NUOVI. ;)

resto a disposizione attraverso qualsiasi canale per le info che volete fornirmi. <3

mail: eijin.funabashi[chiocciola]gmail.com
g+: Marco Andreetto
qui sul forum.

;)
« Ultima modifica: 2013-05-11 11:53:36 da Marco Andreetto »
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #1 il: 2013-04-05 10:12:36 »
Quindi quest'anno la fai tu?
Da solo o con l'aiuto di Ezio?

Intanto mobilito "il Clan" e sentiamo cosa potremmo portare.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #2 il: 2013-04-05 10:28:19 »
Come l'anno scorso il bere ce lo passano?
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #3 il: 2013-04-05 10:43:43 »
Non potrei mai "organizzare" questo slot senza Ezio!!! <3

Quando si parla di Cibo-Gioco-Amicizia Eziuccio rulla di brutto!! ;)

Fate riferimento a me per ogni richiesta, dubbio, ecc ecc
Ma lui "trama pucciosamente nell'ombra" !!! <3

Per il bere abbiamo il vincolo morale dell'anno scorso visto che saremo ospitati gentilmente.
Mi sembra un dovere ricambiare l'ospitalita usufruendo del loro servizio bar.
Però nei giorni seguenti avremo più libertà di organizzazione dei vari buffet che accompagneranno gli slot di gioco, quindi se qualcuno vuole proporre "bevande tipiche locali" queste compariranno nella Guida e saranno a disposizione nei giorni seguenti. ;)

(Vedi alla voce: cibi e bevande sono i benvenuti. Siamo giocatori di ruolo mica scemi! XD)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #4 il: 2013-04-05 11:30:56 »
Quest'anno porto roba anche da bere, così ai miei tavoli si svinazza!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #5 il: 2013-04-05 12:27:29 »
Io spero molto in quelle vaschettine di simil-panna cotta, ma tipo 100% più buone (e caloriche). :Q______
Li aveva portati Debora(h) Violini, se non mi sbaglio.

Credo di averne fatte fuori almeno 3 al giorno... O_o;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Lavinia

  • Visitatore
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #6 il: 2013-04-05 13:41:35 »
Porterò nuovamente il mielaceto, che si abbina bene con praticamente tutto xD per la descrizione va benissimo quella che aveva fatto Ezio lo scorso anno, se riesci a recuperare il file o un libretto cartaceo.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #7 il: 2013-04-05 21:13:08 »
Evviva!!! <3

Se dovessi avere problemi a reperire le info casomai ti chiedo. ;)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Mr Maiale

  • Membro
  • Gilberto Maiale
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #8 il: 2013-04-09 11:34:36 »
Elenco di prodotti che io (soprattutto io), Giulia e Simone porteremo dalle Marche:

Lacrimello = salame stagionato con lardelli grandi, realizzato con la Lacrima di Morro d'Alba. Link del produttore Lacrimello.

Ciauscolo = tipico salame morbido della regione Marche, talmente morbido che si può spalmare sul pane. Link del produttore Ciauscolo.

Lonzino di Fico/Salame di Fico = dolce a base di fichi, realizzato a foggia di salame avvolto nelle foglie di fico. Link per saperne di più Lonzino di Fico.

Se desiderate provare qualcosa di tipico delle Marche chiedete pure, vedremo se riusciamo a procurarcelo in tempi ragionevoli, è da considerare che alcuni prototti o piatti tipici sono legati a festività o a stagioni particolari e potrebbero esser eintrovabili in buon formato il resto dell'anno (es. la ciambella di Pasqua).

In caso di aggiunte alla lista faremo sapere il prima possibile.
Solo perché sono un maiale, non significa che non abbia un cervello.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #9 il: 2013-04-09 11:39:55 »
Sottoscrivo Gilberto, se avete dei desideri nascosti da soddisfare riguardo il cibo marchigiano chiedete, ma non mi tirate fuori roba tipo le Olive all'Ascolana che non abbiamo una friggitrice industriale portatile.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #10 il: 2013-04-09 11:55:56 »
"Scoprire il cibo marchigiano" conta come desiderio nascosto? Ne so poco nulla.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #11 il: 2013-04-09 12:56:39 »
Grazie a Gilberto!! (E anche a Giulia ;p) per le prelibatezze e la disponibilità!!

Forza gente, prendete esempio!
Non siate timidi. ;)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #12 il: 2013-04-09 14:04:56 »
Più tipico del Salame di fico non so a cosa pensare. XD
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #13 il: 2013-04-09 15:29:28 »
Chi non è bravo con le specialità può portare anche semplicemente una grande focaccia salata o una crostata alla marmellata, cari Boss?
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #14 il: 2013-04-09 17:24:37 »
Yes!!

Come ho detto nel primo post sono benvenuti cibi e bevande tipiche della zona o "tipiche" di chi le porta!! ;)

Avete qualcosa che volete far assaggiare/condividere che fate voi o che è delle vostre parti?
Non abbiate dubbi e timori OGNI CIBO O BEVANDA che viene proposta è ben accetta!!

Nel dubbio...  CONDIVIDETE!! ;)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Tags: