Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[MoTW / Mostro della Settimana] Ha la Singleton Rule come MH/CdM?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Mauro - 2013-04-01 11:44:04 ---
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2013-04-01 10:40:59 ---Se hai un mostro a cui fai 2-3 danni al colpo, e ha 10-12 Ferite, un 4-5 tiri di Kick Some Ass nella stessa scena li puoi o li devi fare
--- Termina citazione ---
Ma quei tiri sono divisi tra i cacciatori, in teoria: tre danni a colpo sono quattro tiri, con quattro cacciatori sono uno a testa. Nel vostro gruppo c'è qualcuno che proprio non partecipa ai combattimenti?
Nella partita (ripeto: 2 sessioni medio-lunghe) che abbiamo fatto abbiamo un Mundane che DECISAMENTE è meglio che non vada a cercarsi risse, un Exiled e Monstrous decisamente "da battaglia".
(CROSSPOST con Manu, dal ticchettìo di tastiera che sento detro le mie spalle... ^_- )
Manuela Soriani:
Io per il nostro caso suggerisco di applicarla.
O.o
Non ha senso che prendo 5 px se faccio 5 volte lo stesso gesto nell'arco di pochi secondi (piantare un'ascia nel corpo del minion).
Una caratteristica come Charm risulta davvero "una seconda scelta"da highlightare, se considerate per che cosa viene tirata.
Non puoi manipolare i mostri e se manipoli un png (o pg), lo puoi comunque fare una volta per scena, perchè di più ha poco senso (oltre che essere inelegante a livello di scena).
Ho anche un GROSSA perplessità sulla mossa LayonHands. Ne parlo qui o altrove?
MichelaDaSacco:
Da quanto ho visto durante le sessioni, l'Exile di Mattia ha partecipato a indagine e smazzamento mostri, il Monstrous di Francesca è stato più da battaglia, ma ha usato anche abbastanza magia, il Mundane di Manuela ha interagito con Bystanders e indagato (però quando ha combattuto lo ha fatto senza problemi... forse non aveva un highlight su Tough?).
Può essere semplicemente che il Pg di Manuela avesse evidenziate delle caratteristiche poco utili per l'avventura nello specifico. A volte capita, soprattutto all'inizio,quando ci si prende le misure tra pg e keeper.
Inoltre il Mundane ha varie mosse "sicure" per cui non tira dado e non fa avanzamento, cosa vista anche con Sonia (Grossi) e MotW Old Town.
Comunque quando facciamo la prossima avventura ne parliamo un attimo e facciamo una contro prova.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Manuela Soriani - 2013-04-02 10:09:17 ---Ho anche un GROSSA perplessità sulla mossa LayonHands. Ne parlo qui o altrove?
Nuovo topic. ^_^
Direi che per il momento "sospendiamo il giudizio" e vediamo un po' come gira la prossima sessione.
Lascio come sempre il thread aperto per domande, commenti, esperienze, ecc.
Mauro:
Se c'è una specializzazione dei ruoli e quindi solo parte dei PG picchia il problema immagino si senta di più; nel B-Team ci sono ruoli preferiti (meccanicamente e/o in fiction), ma tutti fanno un po' tutto. Per dire: nell'ultimo scontro, contro due angeli, ho fatto due tiri; tra tutti... direi otto, tipo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa