Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[MoTW / Mostro della Settimana] Ha la Singleton Rule come MH/CdM?

<< < (3/4) > >>

Ernesto Pavan:

--- Citazione da: Manuela Soriani - 2013-04-02 10:09:17 ---[size=78%]Non ha senso che prendo 5 px se faccio 5 volte lo stesso gesto nell'arco di pochi secondi (piantare un'ascia nel corpo del minion).[/size]
Una caratteristica come Charm risulta davvero "una seconda scelta"da highlightare, se considerate per che cosa viene tirata.
Non puoi manipolare i mostri e se manipoli un png (o pg), lo puoi comunque fare una volta per scena, perchè di più ha poco senso (oltre che essere inelegante a livello di scena).

--- Termina citazione ---

Un momento, però: anche Kick some ass non è che si tiri diecimila volte nel corso di un combattimento. Se è contro PNG umani, tendenzialmente basta un buon tiro per incapacitarli o farli fuori; se è contro un mostro ci vuole di più... ma di mostro, solitamente, ce n'è uno solo. Non mi sembra così sbilanciata, la cosa.

Manuela Soriani:

--- Citazione da: Ernesto Pavan - 2013-04-02 12:25:51 ---Un momento, però: anche Kick some ass non è che si tiri diecimila volte nel corso di un combattimento. Se è contro PNG umani, tendenzialmente basta un buon tiro per incapacitarli o farli fuori; se è contro un mostro ci vuole di più... ma di mostro, solitamente, ce n'è uno solo. Non mi sembra così sbilanciata, la cosa.

Non saprei.
Comunque in un mistero ho fatto 12 px  e speso 3 punti luck, per cui direi che non ho tirato poco (e sono la più bassa da questo punto di vista).
I "servi" del mostro erano grossi e con armatura, per cui servivano un mucchio di sberle per tirarli giù.

Non credo che la keeper abbia fatto male a farli così tosti. Voglio dire, con due Eroi che fanno 4 danni di media per attacco, mica puoi mettere dei mostri sottiletta, perchè altrimenti viene tutto un po' facile (e il gioco perde di dramma).

19 px in un mistero, mi sembrano davvero tanti! XD
Voglio dire, è vero che più tiri più roba ottieni ma qui si parla di una crescita fuori scala, anche per un Powerd By.

Rodrigo:
Noi, sul medio-lungo periodo NON abbiamo avuto questo problema. (ora non ho tempo di elaborare, ma poi ti scrivo su G+ o ti dico a PLAY)
E il mundane è sempre in mezzo alle risse, così ci sono anche un sacco di act under fire e protect.

Claudia Cangini:

--- Citazione da: Paper_and_Plastic - 2013-04-04 11:09:29 ---
E il mundane è sempre in mezzo alle risse, così ci sono anche un sacco di act under fire e protect.

Non ho il fisico ma mi ci butto lo steso perché sono un mundane sconsiderato U.U (e poi fa ridere)

Daniele Di Rubbo:
Allora, come ti è stato già detto:

* In Monster of the Week non c’è la singleton rule, esattamente come in Apocalypse World.
* Ho giocato e masterizzato diverse demo, nonché due campagne abbastanza lunghe, di cui una è conclusa e l’altra sta volgendo alla fine e ti posso garantire che la mia esperienza è questa: dipende molto dai libretti, dai misteri, dallo stile del gruppo e da come decidono di affrontare le cose. Eppure ti posso giurare che a volte sono proprio i libretti non pestatori in Monster of the Week che fanno più esperienza. Per esempio io col mio Chosen Donovan, pestatore per antonomasia, credo di essere il PG con meno punti esperienza. D’altronde le altre mosse le usi abbastanza di frequente, ma le mosse che vanno su Tough le usi ri rado a meno che non si pesti (cioè, o ci pesti oppure non fai PX).E questo è quanto. Comunque ti assicuro che sul lungo periodo non dà problemi. ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa