Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[DW] come gestisco nuovi incantesimi NON rituali?
Edison Carter:
Il problema con Ritual è che i miei giocatori non osano. Gli do ancora un po' di tempo. Del resto, Hasi, credo che tu sia come me, uno di quei giocatori che fanno venire gli infarti ai master con le loro idee (e che in passato venivano cassati subito perché "no, è troppo potente").
Per quanto riguarda il mio amico mago, è proprio il mio amico, cioè il giocatore, che MI E' SEMBRATO ANNOIATO. Al momento ha anche Fireball, per cui problema rientrato. Però ho voluto portarmi avanti; infatti il giocatore ha accolto con favore estremo la possibilità di creare nuovi incantesimi. Adesso devo capire se lo sbadiglio era dato dalla posizione sdraiata sul divano o da un'effettiva noia nascente.
Patrick:
domanda: ci fai un esempio di combattimento? che cosa è successo in fiction? che mosse avete tirato? che mosse dure hai fatto tu? (se vuoi apri un altro topic ^^)
Edison Carter:
Esempio di combattimento
Ci troviamo in un tunnel, dentro la famosa montagna. I personaggi hanno abbandonato i livelli inferiori del tempio per addentrarsi in una crepa nel muro.
Hanno combattuto per lo più contro i Formiani (uomini formica) e i loro cani da guardia (formiche giganti).
Un combattimento è iniziato con il capocaccia formiano che ha scagliato i “cani” lungo le pareti ed il soffitto, mentre i suoi due compagni si preparavano ad attaccare immediatamente dopo.
Erano presenti i tre amigos, più due orchi “Protector”, ed un paio di PNG.
Il druido si è trasformato in leone di montagna, è passato attraverso i “cani” e si è scagliato sul capocaccia, che si è allontanato, portandolo con sé. Il combattimento è finito entro una grotta secondaria, in mezzo a larve pronte a schiudersi; il mostro è morto in ginocchio, la mano stretta attorno ai “cordoni” che permettevano l’apertura dei bozzoli.
Mosse effettuate: defy danger, H&S, mosse del puma.
Mosse mie, offri una scelta, fai danno, mossa del dungeon, mossa del mostro (non ricordo esattamente quali)
Il nano è saltato in mezzo al corridoio per prendere a martellate i “cani”, e ne ha date e prese tante. È caduto, ha perso l’elmo, ha perso e ripreso il martellone. Ha divelto una mascella a mani nude (Hemolymph and chitin for my Lord, Arioch!!)
Mosse effettuate, Def Danger, H&S, Volley, Spell;
Mosse mie: Danno, usa le risorse, metti all’angolo.
Il mago è rimasto con gli orchi (e un altro PNG), sparando dardi incantati al volo ai nemici, per indebolirli e permettere ai due orchi di finirli. Quando la tattica ha fatto cilecca, ha cercato di schivare gli attacchi, di tenersi fuori dalla portata delle zanne, di fornire indicazioni tattiche ai guerrieri.
Ah, e ha sparato due dardi in contemporanea ai due nemici umanoidi, mentre caricavano (alla faccia delle azioni per round).
Spout, Spell, Def Danger.
Mosse dure: danno, spot, e contrattacchi vari sugli hirelings. Ho chiamato rinforzi (mossa del mostro) che sono arrivati dalla parte del mago. Ho fatto anche altre cose che non ricordo.
Tutto sommato l’ho impegnato bene, al mago. È proprio NEL MOMENTO in cui ha la traiettoria e vuole causare un po’ di Dòlor, che… Dardo incantato!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa