Autore Topic: [CdM] Christ College - Brecon Galles  (Letto 13915 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #45 il: 2013-06-24 11:41:24 »
SCENA 3

L'Intenditore è davanti a me, gli porgo la testa dicendo "Non so chi lo abbia ucciso, ma prendila e dammi Joey!", lui prova a chiedermi di estratte quella ghiandola e dargli quella soltanto, io lo imploro manipolandolo perché prenda la testa e non rompa le scatole.
Dato che è già un miracolo che non sia crollata a terra vomitando.

Prende la testa, sparisce e ricompare con Joey in braccio; la prendo, la faccio sdraiare per terra e controllo che stia bene, quando ne sono certa lo ringrazio.
Bran si avvicina e mi chiede cosa è successo, io gli dico cosa ho visto e vede l'Intenditore, il quale ha l'aspetto di un uomo vestito con un completo nero, la camicia in parte sbottonata e la barba vecchia di qualche giorno.
Isaac mi guarda male e se ne va in direzione di Ebony con la sua fata, che alla vista dell'Intenditore sembra terrorizzata.

Bran si avvicina ancora e ha un'aria incazzata, guarda nell'abisso, cerca di colpirlo ma l'Intenditore schiva, poi Bran usa Unresolved Trauma sull'Intenditore, dicendo anche che una persona lo haamato e lui non si ricorda nemmeno il suo nome.
Io lo guardo rattristata, gli do una stringa per usare il patto Potere Altrove e prendere la mossa Let me show you del Candle e usarla sull'Intenditore, quando gli prendo la mano e guardandolo negli occhi gli chiedo "È vero che lo hai dimenticato?", il sottotesto è -dimenticherai anche me?-.

Quando faccio questo tutti, MC compreso, mi hanno fatto un applauso perché è una combo di mosse particolarmente cattiva. In pratica ho dato una stringa al Potere Oscuro per usare una mossa sul Potere Oscuro stesso che per chi non la conoscesse recita così:

For a single moment, you can show the others what it means to be you, literally. when you project the pain and fear of your condition on someone, roll +dark.
on a 10+, choose one from the list:
●   you inflict 1-harm
●   they need to hold steady before they can react in any way
●   take a String on them
On a 7-9, choose one from the 10+ list and one from the list below:
●   they sense your secret fears and longings: give them a String
●   You have to Hold Steady in order not to be flooded by their pain and feelings.
On a Miss, the Abyss engulfs you both. For you, and for the other character if it’s another player character, treat it as though you’ve gazed into the Abyss and missed the roll. For characters belonging to the MC, their experience and fate are up to the MC.


Se non sbaglio ho fatto 10 e mi sono presa un'altra stringa sull'Intenditore, il quale mi ha risposto con il viso più triste del mondo "I nomi sono una prigione.", e io ho compreso che ha cercato in tutti i modi di dimenticare quel nome, perché era troppo doloroso.


Qui abbiamo chiuso la sessione e deciso di finirla in un secondo momento, io ho raggiunto un avanzamento e sto valutando il cambio di pelle.



È possibile che io abbia dimenticato dei pezzi, ho fatto molti tiri di guardare nell'abisso, ma non ricordo bene quando e perché.
Prima di cambiare pelle aspetterò qualche scena la prossima volta, giusto per vedere quale sia la più sensata per Desdemona, perché il Mortale non ce lo vedo più dopo le ultime scene con l'Intenditore.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Talisa Tavella

  • Membro
  • Witch Hazel
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #46 il: 2013-06-26 17:49:10 »
...e CdM Christ College è giunto al termine.

Faccio un po' fatica a rendermene conto. Come dicevo a Giulia, mi sento come quando finisco di leggere un libro appassionante e, per un po', fatico a realizzare che è finito.
è stata la mia primissima campagna a Monster Hearts e devo dire che è stata decisamente appassionante. Non avendo mai provato prima, mi scuso se a volte sono stata un po' lenta, ma spero di essere riuscita a tenere il ritmo decentemente. Ringrazio un sacco Mario, per questo, che è stato incredibilmente comprensivo e mi è spesso venuto in contro nei momenti di panico. Ebony, il mio personaggio, mi è piaciuto tantissimo, ma a volte l'ho trovato di difficile gestione (come avevo detto, è molto lontana dal mio modo di essere, quindi mi sono un po' messa i bastoni tra le ruote da sola XD), ma verso la fine credo/spero di aver cominciato a capire un po' meglio come farla girare. L'elemento voodoo mi piaceva molto per la sua estraneità al contesto, ma è rimasto un po' in ombra. Credo, però, che sia stato giusto così. C'erano molte cose che sarebbe stato bello approfondire (tipo, il padre di Isaac ed Ebony con i suoi loschi traffici? XD), ma ci sarebbero voluti millenni e la carne al fuoco era veramente tantissima comunque (anche letteralmente parlando).
....ok, volevo dire altro, ma ora non mi viene in mente! Uff

Beh, intanto ringrazio Alberto, Giulia e Marco, ma soprattutto Mario, il nostro MC (di' la verità, anche tu ti nutri di storie :P) per aver creato questa bellissima storia.

E ora Dragon's Breath per tutti!!!! XD

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #47 il: 2013-06-27 11:37:57 »
Faccio prima l'AP poi metterò delle considerazioni su tutta la stagione, ma mi servirà del tempo.

Sessione 9 - PARTE 2


Sono a terra svenuta, mentre Bran litiga con l'Intenditore, rinfacciandogli il fatto che io sono disposta a tutto per lui e lui vuole solo che io lo nutra di desideri. Intanto Bran accetta Excalibur e diventa il nuovo Guardiano con tanto di armatura...
Arrivano alle mani e l'Intenditore si prende due danni, è in ginocchio accanto a me, Bran passandogli attraverso ha gelato le fiamme del suo cuore. Ora ci sono dei globi di fumo che gli fluttuano attorno, uno piccolo ha al suo interno Isaac, uno medio ha dentro Logan, mentre in quello più grande sono visibile io.

Mi sveglio e mi metto accanto a lui, gli dico che voglio restare con lui per sempre e l'Intenditore tira fuori la ghiandola pineale di Merlino.

Io qui avevo l'avanzamento e volevo cambiare pelle, però Alberto con Bran voleva impedirmelo. Meccanicamente non avrebbe potuto anche usando le mosse, però abbiamo concordato che a me ad esempio interessava cosa aveva da dire Bran e che volevo arrivare in fiction al cambio di pelle.
Quindi Alberto ha tirato per la mossa "Fai sentire gli altri belli" e abbiamo continuato. Essendo la fine dell'ultima sessione non sentivo il bisogno di cambiare pelle subito, per me era solo la rappresentazione meccanica di un cambiamento di Desdemona, non c'era la necessità di avere altre mosse o un altro Sé Oscuro.


Bran mi dice di non farlo, di non rinunciare alla mia umanità perché sono una delle perone migliori che abbia mai conosciuto.
Mi alzo e guardandolo negli occhi gli dico: "Allora trova un modo per liberarlo dalla sua fame, ma se non c'è lascia perdere." lo zittisco mi pare e faccio 10.

Bran guarda nel suo abisso ed Excalibur gli dice che un modo c'è, potrebbe riavvolgere il tempo dell'Intenditore e farlo ritornare una fata stagionale come era all'inizio, però alla fine della stagione morirà e nel processo tutto quello che è successo nel mezzo sarà cancellato dalla sua memoria.

Bran mi offre questa opportunità, in questo modo la persona che amo sarebbe libera dalla sua dipendenza, ma... mi dimenticherebbe.
Guardo l'Intenditore e lui mi dice che non vuole farlo, non vuole cambiare e che la Luce non sa cosa è meglio per noi.
Gli dico che ho dei limiti, non voglio che i miei desideri facciano male agli altri e allo stesso tempo non voglio che lui soffra. Bran interviene nella discussione e cerca di convincermi che lui non mi ama, l'Intenditore replica (scusate ma tra gelate e altre mosse qui è stato un casino di discussione) e io sbotto.

Me ne esco chiedendogli perché non basto io, perché è legato a Isaac e Logan e lui mi dice che in realtà sono loro che sono legati a lui, nel momento in cui Bran lo zittisce lo vedo muovere una mano e i globi di fumo svaniscono.
L'Intenditore mi dice "Ci sono tante persone al mondo piene di desideri, ma io ho scelto te. Io voglio solo te, tutti gli altri non contano.", visto che siamo nel momento del faccia a faccia replico "Allora perché mi hai abbandonata? Perché mi hai privato del tuo calore e mi hai costretta a dire quella cattiveria a Isaac?". Non lo sto gelando, perché voglio che mi risponda e lo fa "Ti stavi illudendo di volere lui, mentivi a te stessa.".

Mario mi guarda e mi dice "Dai dì che non è vero." e io "E che cavolo no! Non gliela do vinta!".

Ora sono anche un po' arrabbiata "No! Era una menzogna, in quel momento lo era. Pensi sia facile capire i propri sentimenti? Se così fosse credi che la fata di Isaac starebbe bruciando? Il fatto che poi abbia capito di amarti, non significa che in quel momento fosse giusto trattare Isaac in quel modo. E mi hai abbandonata solo perché non ho fatto quello che mi chiedevi." se non sbaglio Bran lo gela di nuovo e lui rimane in silenzio a guardarlo male.

Guardo nell'abisso e faccio 12, voglio sapere se c'è un modo per togliere all'Intenditore la sua fame di desideri, scelgo visioni lucide e dettagliate  e che le visioni mi mostrino cosa fare.

Sono nella scuola e sembra a posto e popolata, vicino a me c'è la statua di Enrico VIII che mi spiega come non ci sia un modo per cancellare la fame dell'intenditore, ma che può non essere per forza nociva.
"Lui vuole i TUOI desideri Desdemona, si nutre della loro intensità, di quanto tu desideri, non importa cosa desideri basta che tu lo voglia tanto. Per questo non è necessario che tu desideri grandi cose, ma gli umani sono volubili e spesso si fanno distrarre. Senza contare che non vivete a lungo e nel momento in cui morirai nessuno lo terrà a freno."
Ora so cosa fare.
Torno in me e dico a Bran che ho parlato con Enrico VIII, mi ha dato una soluzione, poi guardo l'Intenditore e gli dico "Andiamo nel Regno delle Fate, solo io e te.".
Bran si mette tra noi e prova a colpire l'Intenditore, fallisce il tiro e lui schiva, ho il tempo di fare una mossa, do una stringa all'intenditore per poter usare Guida del Fatato e così apro un passaggio e andiamo entrambi nel Regno delle Fate.


Continua...
« Ultima modifica: 2013-06-27 12:33:17 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #48 il: 2013-06-27 11:46:01 »
Ci sono momenti in cui davvero detesto che i png non possano gelare i pg come si meriterebbero...
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #49 il: 2013-06-27 11:57:51 »
Anche io. XD

Vedere l'intenditore così arrabbiato ma zittito mi piaceva, perché in fondo se lo meritava, allo stesso tempo però mi spiaceva perché  non meritava tutto quello che Bran gli scaricava addosso.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #50 il: 2013-06-27 18:25:38 »
...prosegue.

Una volta nel Regno delle Fate guardo l'Intenditore e gli dico che voglio restare con lui per sempre, lui tira fuori la ghinadola pineale di Merlino e inizia a stringerla, da essa esce un liquido argentato.
Tocco quel linquido e lui dice "Qui è racchiuso tutto il potere magico di Merlino, ho pensato a questo sistema per farti restare con me in eterno.", la mette sulla mia testa e quelle gocce d'argento cadono sui miei occhi.

Scelgo di cambiare Pelle e diventare una Fatata.

Divento una fata, sono sempre io ma sembro cresciuta, ora dimostro la stessa età apparente dell'Intenditore, ho un abito con corpetto e gonna (un po' fantasy) verde e viola rossiccio (si è vinaccia). In più se desidero ho delle ali da farfalla, ma posso farle scomparire.
È strano, ma non mi sento molto diversa rispetto a prima, gli chiedo come posso chiamarlo, mi mette a disagio il fatto di non avere un modo per definirlo e lui mi chiede di usare un appellativo non un nome. Sempre il solito.
Lo bacio e dico "Ora vorrei salutare gli altri.", lui mi dice che in questo regno per spostarsi, bisogna desiderare di incontrare qualcuno.
Prendo la sua mano e dico "Bene, allora pensa intensamente a Ebony o ci perderemo.", lui sorride e dice "Si, padrona.".

Arriviamo dagli altri che sono alla torre di Merlino, la quale sembra in parte crollata. Abbraccio Ebony da dietro e lei impiega qualche secondo a riconoscermi, poi urla "DESDEMONA!" e mi abbraccia felice.

Sono tanto contenta per la gioia che mi trasmette Ebony, e in secondo luogo per il fatto di vedere Arthur vivo. Se Ebony non ce l'avesse fatta avrei riportato in vita io Arthur, merita di vivere una vita sua e di stare con Ebony tanto quanto lo merita lei.

Dopo aver ritrovato Logan che ora è il Custode e di conseguenza per tutta l'eternità resterà con Bran, lo stesso Bran sentendo il mio nome rimette Excalibur nel suo petto e sembra titubante.
Mi avvicino e mi dice "Mi dispiace.", tanti significati dietro quelle parole, un po' per non essere riuscito a fermarmi, un po' per averci provato.
Lo abraccio e dico "Bran non preoccuparti, il mio corpo è cambiato ma i sentimenti e la mente sono ancora i miei, adesso sono felice. Poi tu e Logan avrete bisogno di qualcuno con cui parlare per il resto dell'eternità, qualcuno che non sia la Regina delle Fate." sorrido.

Ad Isaac non dico nulla, purtroppo non ho ancora dimenticato ciò che la sua fata ha fatto a Joey, il pugno che mi ha dato e l'indifferenza ostentata. Troppe cose in sospeso e molte non belle. Sono felice che non siano morti e sono ancor più felice del fatto che non ci incontreremo più.
Non si tratta di odio, ma ci siamo fatti troppo male per poter costruire altro.


E qui si chiude la sessione, poi ci sono state le chiacchiere post-sesisone in cui il commento di Alberto "Ma sei sicura che l'Intenditore ti ami? Quella sua ultima frase del tipo -Si, padrona- non ti fa dubitare?" e io "Figuriamoci se mai ammetterà chiaramente di amarmi! Non devi guardare quando è tranquillo, devi ascoltare quello che dice e guardare cosa fa nei momenti in cui è indifficoltà, lì è sincero e senza quelle frecciatine.", qui si mette in mezzo Mario dicendo "Hey te lo sei pure sposato, lo sapevi che è così." e io "Mai detto che non mi vada bene, mi piace proprio perché è così, per questo non ho scelto di forzarlo a farsi -resettare-."

Poi Mario mi chiede se gli do un nome, in quel momento non sapevo decidermi se farlo o no, però credo di volerlo fare. Mi ha chiamata padrona, quindi faccio come mi pare, da oggi in poi anche se lui non mi ha mai chiamata per nome, nonostante il mio nome sia bellissimo, lui per me sarà Aidan che significa "fuoco". Così impara a farmi ingelosire. :P


È stata una campagna bellissima, abbiamo trovato un nostro ritmo, l'immaginario di ognuno ha incontrato quelli degli altri e questo "spam" di sovrannaturale arturiano ci è piaciuto.
Inutile dire che ho adorato giocare con voi e che siete sempre una bella conferma. Tanti cuori con le mani, ma di fuoco per voi! :D

Per quanto riguarda l'Infernale mi è piaciuto giocarlo, mi è piaciuta un sacco Desdemona anche nei suoi momenti più terribili e ho adorato l'Intenditore, il quale ha sempre tenuto lei in dubbio su ciò che provava e ha avuto sempre questo aspetto un po' scorpione da "è la mia natura", ogni volta che spariva per avere l'ultima parola o faceva di tutto per farle mostrare la sua gelosia.
Andando a guardare però, non è stato merito della Pelle se Desdemona era dipendente dall'Intenditore, il fatto che fosse emotivamente dipendente da lui perché le aveva salvato la vita, perché quando era sola lui era lì mentre gli altri no, è tutta roba decisa da me e Mario in fase di creazione.
Abbiamo creato Desdemona quasi come un servitore de "La mia vita col Padrone", lo abbiamo fatto assieme in modo che Mario anche se non aveva molti elementi sul Potere Oscuro, per lo meno aveva bene in mente che tipo di legame c'era tra Desdemona e lui, e in quali modi rinfacciarle il fatto che non eseguiva i suoi ordini quando era il suo Sé Oscuro.
Poi ovviamente Mario lo ha resto uno stronzo irresistibile e così è finita... applausi.

Le scene come detto in precedenza erano molto lunghe, ma a tutti andava bene quindi non è stato un problema fare poca esperienza e allungare la campagna. Volevamo che non finisse mai.

Il Candle è una figata pazzesca!! Non dico altro che se ne parlerà ma... FIGATA!


Non so che altro aggiungere, quindi mi metto a disposizione per eventuali domande.





P.S.

bububu è finita bububu... ç__ç
« Ultima modifica: 2013-06-27 18:31:25 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #51 il: 2013-06-28 05:06:02 »
L'elemento voodoo mi piaceva molto per la sua estraneità al contesto, ma è rimasto un po' in ombra. Credo, però, che sia stato giusto così. C'erano molte cose che sarebbe stato bello approfondire (tipo, il padre di Isaac ed Ebony con i suoi loschi traffici? XD), ma ci sarebbero voluti millenni e la carne al fuoco era veramente tantissima comunque (anche letteralmente parlando).

In generale ti chiedo scusa. Ebony era un pochino laterale rispetto agli altri, e appunto purtroppo parte degli spunti che c'erano all'inizio mi sono sfuggiti. (Sul voodoo avevo pure fatto delle ricerche, avevo una sottotrama di un culto che, guarda caso, tra le altre cose, strappava i cuori delle sue vittime e li bruciava per ingraziarsi gli dei, ma non sono riuscito a inserirla, arrivare a sessione meno stanco avrebbe aiutato.) Ti devo un'altra campagna o un'altra giocata.

Citazione
(di' la verità, anche tu ti nutri di storie :P)

Negare sarebbe del tutto inutile. La regina dai mille nomi manda i suoi saluti.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #52 il: 2013-06-28 08:09:18 »
Ti devo un'altra campagna o un'altra giocata.


Prima Mario dovete entrambi partecipare al mio esperimento Cuori di Mostro+Grecia, ho intenzione di documentarmi bene sulla mitologia e farvi soffrire come solo Orfeo, Eco e Arianna (tanto per dirne tre) hanno sofferto.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #53 il: 2013-06-28 10:07:27 »
e Medea no? (Strega in darkest self da manuale, tra l'altro)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #54 il: 2013-06-28 10:18:52 »
Vogliamo davvero metterci a fare l'elenco? Davvero?! Non finiamo più!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #55 il: 2013-06-28 18:06:25 »
Stampata tutta* e letta; molto molto figa, complimenti a tutti, si vede che dev'essere stata una gran campagna ^_^

* 46 pagine... maledetti grafomani XD

Tags: