Autore Topic: [CdM] Christ College - Brecon Galles  (Letto 13917 volte)

Talisa Tavella

  • Membro
  • Witch Hazel
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #15 il: 2013-04-11 14:55:14 »
Buongiorno splendori!
Ho deciso di postare il mio primo AP. Essendo anche il primo, premetto che per arrivare a questa versione definitiva, sono dovuta passare attraverso una lunga versione narrativa che mi è servita molto a "raffreddarmi".

Scena 1:
Ebony è in mensa, come al solito, a farsi i fatti suoi. Arthur, arriva, si siede e le chiede se è una strega. Tiro Hold Steady e fallisco miseramente. Mario-MC mi chiede cosa vorrei fargli. Ha appena chiesto a Ebony se è una strega in un posto pieno di gente: vorrebbe zittirlo nel modo più doloroso possibile. Perde il controllo per un attimo e lui si sente soffocare. Ebony guarda nell'abisso e vede cose che non riesce a collegare inizialmente. Riconosce solo la professoressa Walpole. Escono, e ne consegue un diverbio durante il quale fallisco un shut down e, di conseguenza entro in darkest self. [Paura e terrore] Ebony affattura Arthur e si fa promettere che non dirà nulla a nessuno. Lui se ne va disgustato.

Scena 2:
Arthur aveva detto di aver sentito delle voci da Felicity, ex migliore amica di Ebony. Di conseguenza, la malcapitata (mica tanto, quella put****!!, cit. Ebony) si ritrova ad essere il bersaglio della strega. Ebony la prende in disparte, la interroga, ma continua a negare. Puzza molto di bugia, Ebony quindi lancia fatture di nuovo. Il punteggio non è troppo alto, ergo la fattura va un po' oltre il desiderato: la mano di Felicity brucia, ma anche il suo maglione, la parte destra del suo corpo iniziano ad andare a fuoco.

Scena 3:
Ebony torna al suo rifugio nella torre, ma in corridoio incontra Bran. Sbotta e iniziano a litigare e provano a shuttarsi a vicenda. Bran accusa Ebony di essere come le persone che l'hanno ucciso. Mario mi fa notare quello che sta dicendo, ma prima di reagire, voglio che Ebony decide guardi nell'abisso e chieda chi l'ha ucciso. Ne consegue una visione lunga e dettagliata in cui, paucis verbis, vede che il cuore di Bran viene "impiantato" in un altra figura: quella di Arthur. Ebony si risveglia e accusa Bran di non sapere nulla, rifiutandosi di dare spiegazioni. Lui le dice che sta facendo il suo meglio per risultare spaventosa e lei, perde il controllo di nuovo: lo affattura e gli fa sentire com'è essere vivo, com'è avere un cuore di nuovo, ma solo per pochi secondi. Appena Bran sparisce, Ebony corre al suo rifugio.

Considerazioni:
è stata una sessione molto intensa, sia per il periodo che sto passando, sia e soprattutto per densità di avvenimenti. Quando ho scelto la skin e creato il personaggio ero conscia che mi avrebbe portato a giocare qualcosa di molto diverso da me, e sono ancora convinta che sia una buona scelta, tuttavia ieri sera, quando Ebony è entrata in darkest self, sono un po' andata in panico. In questo senso, mi è stata utilissima la guida di Mario che, ogni volta, mi faceva delle domande per indirizzarmi alla lettura dei fatti più consona al mio "stato". Per esempio, quando Bran dice ad Ebony del pugnale, ovviamente la prima reazione di Talisa-giocatrice sarebbe stata "oh, poverino!!", però l'MC mi ha portato all'atra lettura "ehi, sono una strega in darkest self: non mi fa pena nessuno e prendo tutto sul personale".
Mi sono piaciute un sacco le scene degli altri personaggi e mi piacerebbe molto che Ebony potesse finalmente avere una scena con Desdemona, magari per chiudere il cerchio?

P.S. chi vuole la versione narrative (che è di Ebony più che di Talisa ^^) mi faccia sapere che mando il documento google-drive

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #16 il: 2013-04-11 15:18:08 »
Io!! Io!!

Ok l'impeto mi aveva fatto fare un post di 4 caratteri. ;p

Mi piace che hai aggiunto le considerazioni sul gioco e su come hai interpretato e vorrei TANTO leggere la versione uncut!! <3
« Ultima modifica: 2013-04-11 15:20:30 da Marco Andreetto »
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #17 il: 2013-04-11 15:50:19 »
Ebony si risveglia e accusa Bran di non sapere nulla, rifiutandosi di dare spiegazioni. Lui le dice che sta facendo il suo meglio per risultare spaventosa e lei, perde il controllo di nuovo: lo affattura e gli fa sentire com'è essere vivo, com'è avere un cuore di nuovo, ma solo per pochi secondi.

Sei la degna discendente di Darius Streghino di paolo Cecchetto...
Comunque Talisa puoi postare qui il tuo AP lunghissimo, ti mostro la discussione della mia seconda campagna di Cuori di Mostro e vedrai post mooooooolto lunghi.
[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #18 il: 2013-04-11 17:32:49 »
Ebony guarda nell'abisso e vede cose che non riesce a collegare inizialmente. Riconosce solo la professoressa Walpole.

Ho solo una puntualizzazione. Ebony ha riconosciuto la figura che ha toccato una delle candele nel suo rifugio, lasciando il solco a forma di serpente, una dama d'altri tempi, e ha avuto l'impressione che anche lei potesse vederla, per un istante.

La professoressa Walpole porta un pendaglio a forma di serpente, molto simile se non lo stesso, ma non è la stessa persona. L'altra donna era più bassa, con lunghi capelli ricci e corvini.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Talisa Tavella

  • Membro
  • Witch Hazel
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #19 il: 2013-04-11 17:38:42 »
Ah, ecco, mi ero persa questa parte. è stata una scena mooolto sofferta XD grazie per la precisazione!

Comunque, ecco l'extended version narrativa. Se ci sono imprecisioni fatemi sapere che correggo!!

Monster Hearts Sessione 3: Christ College
Ebony

Premessa:

Ebony è una strega, un dato di fatto. Nel tempo libero sacrifica animali e cuce bambole nella parte più alta e in disuso di una torre della scuola. Fino allo scorso anno, era riuscita a mantenere abbastanza bene il segreto, eccettuata la sua amica Felicity, che si accorse del cambiamento in lei. Perché dapprima la magia era solo qualcosa da fare a casa, durate l’estate, con la tata, che veniva relegato in un angolo durante l’anno. Tempo prima, però, (l’anno scorso forse) Ebony si è accorta di quanto la magia sia importante. Lei è una strega prima di tutto e praticare l’arte è fondamentale, perché senza magia la sua identità sarebbe come mutilata. La magia viene quindi a scuola con lei e non è più lo stesso. Felicity se ne accorge e comincia a sospettare, dubitare, ad allontanarsi: la sua migliore amica è cambiata, sparisce e ha un’aria sinistra. La mette a disagio. Il loro rapporto si logora irrimediabilmente. Come può Ebony riavvicinarsi a Felicity se non rivelando il suo segreto? E come può reagire bene Felicity, il cui fervore religioso scandisce le sue giornate?

E come dimenticare Bran! L’aveva stanata nel suo rifugio (o nel suo budoir :P ), ma non è appena si è accorto di cosa girava attorno a lei se l’è data a gambe. Fuggendo letteralmente attraverso una porta.

Ebony è una strega e non se ne vergogna, ma sa che il prezzo da pagare è proprio questo: essere sola.

Scena 1:
Quello che non si aspettava, però, era che Arthur, la fiamma occasionale che per qualche tempo non le aveva dato tregua, si presentasse alla mensa scolastica chiedendole così, senza giri di parole, se fosse una strega. Sì, lì, in un posto pieno di gente. Ebony prova a restare calma, ma il panico ha il sopravvento#, vorrebbe che Arthur si zittisse, all’istante. E lui si sente soffocare per qualche secondo e la guarda, tra lo stupito e il deluso. Ebony decide di guardare nell’abisso, vuole sapere che cosa Arthur sa, ma le visioni sono sconnesse, le scintille del suo fuoco schizzano da tutte le parti dandole sensazioni di arrivare da epoche, vite diverse. Riesce a catturare solo l’immagine di un Arthur più adulto di quello che è seduto davanti a lei in mensa, con una donna che gli tiene una mano sulla spalla. La figura ha un pendaglio a forma di serpente e guarda Ebony con uno sguardo di riconoscimento attraverso l’abisso. è la stessa figura che ha visto nel suo rifugio, la stessa che vi ha lasciato la candela con un serpente inciso.
La ragazza si riprende dal tremore, alcuni sguardi sono su di lei. Arthur le fa segno di seguirla fuori, dove lei gli chiede che cosa sa. Lui prima dice di aver sentito voci messe in giro da Felicity, che lei e altre hanno trovato un suo quaderno, e hanno cercato su google (!!!). Poi aggiunge che solo in quel momento si riesce a spiegare del tutto perché è così attratto da lei. Ebony è sconcertata. Perché sì, è una strega, ma è pur sempre un’adolescente di 16 anni che si è appena sentita dire che solo la sua aura magica è attraente. Cerca di zittirlo verbalmente, ma non riesce a trattenersi: Ebony entra in darkest self#. Non controlla il suo potere e con una sola occhiata si vendica di quella che lei ritiene un’offesa: come una frustata appare sul viso di Arthur. Alcune gocce di sangue colano sul suo viso.
-Perché?
Chiede, incolore. Ebony, in realtà, non ne è sicura. Si è sentita d’un tratto potente, forte e appagata. Un piccola parte del suo cervello urla che è totalmente illogico, ma è lontana, ora c’è solo il suo orgoglio femminile che scalpita.
-Perché tu capisca. Perché mi hai offesa e voglio che tu capisca.
In realtà, non capisce nemmeno lei.
Mentre lui fa per andarsene, le intima di cercare di controllarsi.
Ebony gli dice che ci proverà, se lui le promette che non lo dirà a nessuno#. Lui, disgustato, acconsente. Lo sguardo che le lancia, Ebony lo ricorda. Oh, sì.

Scena 2:
La rabbia prende sempre più il sopravvento ed ora Ebony pensa a Felicity, che forse sa dov’è il suo quaderno. La va a cercare, trovandola con altre ragazze. La prende in disparte titubante e, senza troppo preamboli, le sbatte in faccia che sa che lei ha messo in giro voci sul suo conto e che sa dov’è il suo quaderno. In fondo, Arthur non le è mai sembrato un bugiardo, ma questo non lo dice e non è esattamente nello stato adatto per essere ragionevole. Felicity ovviamente nega, e ad Ebony puzza di bugia. Le ricorda che una volta si erano dette che sarebbero state amiche per sempre (</3), ma questo non smuove Felicity. Ebony decide che deve pagare, e che la sua mano destra, la mano dei patti, deve bruciare. Sulla mano di Felicity cominciano ad apparire bolle da ustione, urla, il suo maglione prende fuoco. Ebony rimane a guardare quasi stupefatta l’effetto della sua magia, ma sfacciata abbastanza da rispondere con diniego a qualsiasi accusa di coinvolgimento.

Scena 3:
La strega scappa, vuole stare nel suo rifugio, l’unico posto dove probabilmente potrà riuscire a capire cosa le sta succedendo. Da qualche parte sa che la vendetta è sbagliata, ma questa eco è lontana ora sente di volerne ancora, della sensazione rigenerante della magia. E questo la inebria e la spaventa al tempo stesso. In corridoio, però, incontra Bran. D’un tratto ricorda come sia fuggito a gambe levate.
-Su, dai, dimmi anche tu qualcosa di brutto!
Lo provoca. Cerca una scusa per attaccare di nuovo. Lo accusa di essersela data a gambe. Attraverso la porta. Bran rilancia, accusando Ebony si squartare gatti. Lei, con sarcasmo rimarca di non squartare gatti: le piacciono. La battaglia verbale continua: le riversa addosso il tuo trauma: sa che il coltello che ha visto nel suo solaio è come quello che lui ricorda di aver sentito sul suo corpo morto. Lei monta furia ceca. C’è solo di una cosa di cui è certa: la magia non è cattiva, le persone, invece sì. Guarda nell’abisso perché vuole sapere chi ha ucciso Bran. Il fuoco mi mostra una scena risalente al secolo scorso, un gruppo di ragazzi eccitati, ma allo stesso tempo spaventati per aver trasgredito alle regole ed essere scesi nei sotterranei della scuola di notte. Uno di loro è Bran. D’improvviso, viene asciato solo. Un’altra figura sconosciuta lo cerca, chiedendogli di uscire allo scoperto. Bran si nasconde spaventato, ma i sotterranei non sono infiniti e l’uomo barbuto sembra conoscerli molto meglio di lui. Ha in mano un oggetto luminoso, che sulle prime Ebony non riesce a distinguere. Appena la luce viene in contatto con Bran, lui, perde la vita. L’oggetto, ora privo di luminescenza, viene portato in un’altra sala, insieme al corpo di Bran. L’uomo adagia il corpo su un altare di pietra e con il coltello estrae il cuore dal cadavere e lo inserisce nel petto di un’altra figura, che subito si risveglia: è Arthur. L’oggetto, ora Ebony lo vede, è un calice. La visione finisce ed Ebony si riprende.
Guarda Bran davanti a lei, ma l’istinto di fargli sapere la verità è subito soffocato dal ricordo dell’accusa appena rivolta:
-Tu non sai proprio un cazzo.
Lui speranzoso chiede se lei sappia qualcosa.
-Sì, ma non sperare che venga a dirtelo dopo avermi praticamente accusato di essere responsabile di quello che ti è successo.
Ebony fa per andarsene, ma Bran sibila:
- Certo che se fai tutta la misteriosa e spaventosa non ti lamentare se poi gli altri hanno paura di te!
Ebony si volta lentamente, dalla tromba delle scale e affronta il suo sguardo. Le redini rella ragione ormai fuggite alla velocità della luce. Non lo sopporta, vuole fargli male. Ricorda la visione, ricorda che lui è un fantasma. Decide di fargli percepire com’è avere un cuore di nuovo, ma solo per una manciata di secondi. Il sangue ricomincia a fluire, ma non appena Bran riconosce la sensazione, il suo cuore avvizzisce di nuovo.

Per un attimo, Ebony aveva pensato che avrebbe potuto provare a farlo sentire come si sentiva lei. Poi, si rese conto conto che in realtà non stava sentendo niente.

Bran, dopo un urlo, scompare nel nulla, una finestra va in frantumi. Ebony, catatonica, rimane a fissare per alcuni secondi il vuoto in cui prima era Bran, poi, come un automa, sale nel suo rifugio.
« Ultima modifica: 2013-04-11 18:31:43 da Talisa Tavella »

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #20 il: 2013-04-12 08:30:22 »
Ribadisco il mio interesse nell'interagire con lei.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #21 il: 2013-04-17 18:10:30 »
Sessione 4

Ieri sera si è giocato... me tapina la povera Desdemona non sa dove sbattere la testa.


Prima scena

Sono sola in camera, sto male, piango e giustamente le mie compagne di stanza mi lasciano sola. Guardo nell'abisso per sapere come stare bene e mi ritrovo nella scuola abbandonata, solo che è ricoperta di ghiaccio, è freddo e io sto in messo a delle ceneri spente... parte di quelle ceneri cadono dal mio petto, dove si trova il cuore.


Seconda scena

Isaac viene a portarmi la cena non avendomi vista a mensa, esco dal dormitorio, indosso un triste pigiama di pile con raffigurato il cielo stellato e delle nuvolette. Si vede chiaramente che ho freddo, molto freddo e Isaac mi da la sua giacca, mentre mi chiede che succede.
“Se ne è andato.”
“Chi?” mi chiede lui.
Non so che rispondere, e a quel punto lo vedo, è lontano da me e mi guarda.

“Sai cosa fare per stare bene, diglielo Desdemona, non vale la pena perdere tempo con lui, presto morirà. In fondo è vero.”, si riferisce a quando mi ha chiesto di dire a Isaac che il fatto di aver perso la verginità con lui non contava nulla per me.
Smetto di parlargli attraverso pensieri e alzo la voce, dicendo che non è vero, che non posso fare una cosa così crudele e che non mentirò per lui.
Isaac guarda nell'abisso per sapere che ho poi mi porta via, spaventato.

Credo penserà Marco a descrivere la cosa.

Isaac mi bacia po mi dice “Non pensavo che mi avresti seguito.”
Il mio sguardo è triste, gli stringo la mano e sento che sono entrambe molto fredde “Sarà un autunno molto freddo per noi.”


Terza scena

Isaac mi da un ultimo bacio e se ne va, mi appoggio al muro stringendomi nella sua giacca e vedo uscire da una porta Ebony. Niente di strano se non fosse che quella porta è sempre stata chiusa e dal corridoio su cui si apre viene una luce verde molto inquietante...

Mi sorge spontanea la domanda “Ebony cos'è quella luce?”, seriamente, non sono in condizione di reggere molte altre stranezze e lo faccio presente a Talisa.
Ebony tergiversa un attimo e mi chiede se sto bene e perché sono in giro in pigiama con la giacca di suo fratello. Ok non ha detto così, ma era tutto compresso assieme.
Io sfinita le racconto dell'Intenditore, del nostro incontro, di quello che è successo tra me e Isaac e di tutto quello che l'Intenditore mi ha detto o chiesto.
L'ultima frase è: “Dice che merito di più, che posso avere quello che voglio e che non vale la pena perdere tempo con Isaac dato che...”
Ebony commenta dicendo che suo fratello è uno stupido e guarda nell'abisso, lo faccio anch'io e scopro che quella luce verde è un potente e antico incantesimo di protezione, e che questo odia Ebony da cui esce una luce rossa...

Chiedo spiegazioni a Ebony e sopraggiunge la prof.ssa Uolpol, Ebony vede il medaglione con il serpente che ha al collo e vuole sapere da dove viene, la prof. dice no e a Ebony parte una fattura con allucinazioni di serpenti.

Cene andiamo in dormitorio, ho bisogno di dormire...
« Ultima modifica: 2013-05-08 14:18:25 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #22 il: 2013-04-17 22:06:32 »
Citazione
Il mio sguardo è triste, gli stringo la mano e sento che sono entrambe molto fredde “Sarà un autunno molto freddo per noi.”

Citazione
Isaac mi da un ultimo bacio e se ne va, mi appoggio al muro stringendomi nella sua giacca

e quando ti sei tolta la condizione: Legata ad Isaac??  #bububu!

non so proprio indovinare cosa provi per Isaac. ?.?

Ma ho la ferma intenzione di tornare per scoprirlo. ;p

ops! ho detto tornare. Piccolo spoiler! XD
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #23 il: 2013-04-18 08:03:13 »
Sempre quelli sbagliati vado a scegliere... sempre.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #24 il: 2013-04-23 19:26:34 »
Nuova sessione e nuovo AP di questa stagione di Cuori di Mostro che mi sta regalando così tante emozion che vorrei non finisse mai...

Vi ricordate di Isaac e Desdemona?
Di lei che lo lascia li, solo. Sciogliendosi da quell'abbraccio che voleva proteggerla.
Scappando via.
Senza che Isaac sappia perchè lo sta facendo.
Per proteggere lui. Loro.

Lascio le prime scene agli altri per non imporre le mie scelte di fiction. Seguo con interesse e passione  quello che succede, do consigli e ascolto in silenzio quando vedo che non ne hanno bisogno.
Poi tocca a me e visto che Desdemona è nella propria stanza decido di giocare tra le possibili opzioni Isaac che va a bussare alla sua porta. Alla porta del dormitorio femminile. Desdemona non è scesa neanche a cena. Sono preoccupato.

Alcuni colpi alla porta. Un piatto in mano." Sono Isaac."

Lei apre. E' in pigiama.
"Non ho fame."

Non posso abbandonarla ora. Non voglio lasciarla sola, nonostante tutto il buio che ci separa. 
"Fammi entrare. Per favore." 

Lei dubita, tentenna. Sa che non sono ntenzionato ad andarmene ma che entrare nella sua stanza potrebbe non essere una buona idea.
"Esco io"
Ha freddo e penso che sia solo la notte. Che quel freddo sia fuori da lei. Da noi.
Le do la mia giacca. Per coprirla. Cercare di proteggerla da quel freddo.

Appoggio il piatto per terra. Freddo.
Mi appoggio ad un muretto.
"Cos'è successo?". Non riesco a trattenere oltre la domanda che porto dentro.
(E come Marco so che è un bel tema da mettere in scena ;))

Lei tentenna.

Uso una stringa per farle guadagnare un punto esperienza se mi dice la verità.

"Lui se n'è andato." sussurra. La sua voce è fredda. Abbandonata.
Cerco di Scrutare nell'Abisso per vedere chi l'ha abbandonata e cosa è per lei. Quel qualcosa che riesce ad avere così presa su di lei da ridurla cosi.
Dev'essere un qualcosa di così prezioso che la sua semplice mancanza la rende come morta.

Il mio Abisso è la stanza buia in cui viene accesa una candela. La luce tremolante illumina noi due. Vedo la mia ombra che si allunga verso di lei, senza potervi arrivare.

La sua ombra dietro di lei è fragile. Il suo animo In frantumi come un cristallo che questo mondo orribile ha calpestato e distrutto.
Ma qualcosa. Qualcuno. Un'ombra dietro di lei si allunga. La tocca nel profondo. La salva. Le crepe del suo cuore sembrano sanarsi grazie a quell'ombra oscura come l'abisso stesso.

Poi finalmente riesco a toccarla. La mia ombra sembra finalmente libera di fondersi con la sua.
Ma è in quel momento che vedo quella cosa oscura aggrapparsi come un viticcio a me e Desdemona tornare fragile. Ferita. Per colpa mia.
Sento freddo quando torno alla realtà e so che non è solo fuori.

Lei sta guardando oltre me. Qualcuno.

A quel punto mi sembra di perderla di nuovo. Come se io non ci fossi. Come se li ci fosse lei e qualcunaltro e il resto del mondo scivolasse in sfumature di grigio.

(mi piace tantissimo quando lei gioca con il suo potere oscuro nelle scene in cui ci sono con Isaac. Ne risulta un montaggio fresco ed interessante in cui i 3 personaggi dialogano alternativamente giocando sulle cose dette e non dette ad alta voce. Perchè Isaac può solo sentire e vedere quello che fa Desdemona mentre lei è attratta come una falena dalla fiamma dell'Intenditore/Potere Oscuro. Tra l'altro i dadi mi aiutano a giocare in questo modo perchè mi impediscono di vederlo. Ogni volta che tiro per Scrutare nell'Abisso per vederlo, fallisco. Ogni volta.)

E anche questa volta lei parla come se non ci fossi. Finche non dice ad alta voce che non mentirà. Non lo farà. 
Io le rispondo che da lei voglio solo la verità e le tendo la mano per venire via con me.
Lei, come se si svegliasse da un sogno prende la mia mano.
Mentre camminiamo lungo il corridoio della scuola mi fermo.
Le dico: "Non pensavo che mi avresti seguita."
La guardo negli occhi.
"Pensavo che mi avresti abbandonato."
La bacio.
(tiro per eccitare e fallisco clamorosamente)
Mario descrive come il nostro bacio sia gelido.
Il nostro abbraccio senza calore.
E rimaniamo abbracciati nel buio del corridoio. Soli.

E lasciatemelo dire: BU BU BU!! >.<


Giro di scene e tocca di nuovo a noi.
Visto che Ebony era in giro per la scuola e volevamo variare un po' gli incroci tra pg decidiamo di partire con la scena di isaac e Desdemona che si dividono.

Cosi mi dirigo a cercare la Fata e le spiegazioni di cui ho immensamente bisogno dopo la rivelazione di Desdemona.

Vi ricordate?

Mi aveva detto che sarebbe morta comunque. Che il mio donarle la vita sarebbe stato inutile.

Giro per il bosco. Fuori di notte.
L'assenza di stelle preannuncia pioggia.
Le prime gocce fredde come aghi di ghiaccio iniziano a colpirmi mentre in camicia mi aggiro tra gli alberi chiamandola.
Sento il respiro pesante e rallento il passo quando la vedo avvicinarsi. Eterea. Bellissima come sempre.
"È vero?" le chiedo disperato con le parole rotte dal respiro che mi manca.
Di getto. Disperato. Le dico tutto. Pieno di rabbia per essere stato ingannato.
Lei è sorpresa. Sembra ferita dalle mie parole. Dice che sono tutte bugie.

Le voglio mostrare. Far capire quello che sto provando.
La tocco e lei sente la gioia e l'amore della mia scelta.
La paura che cresce insieme alla consapevolezza del costo della mia scelta.
L'entrata di Desdemona nella mia vita e come questo abbia cambiato le cose.
La gioia e l'amore di averla incontrata e amata.
La paura di perderla.
La paura di perdere tutto con la fine.

Lei dice che sono bugie quelle dette da Desdemona.

Sembra sincera. Innocente.

Devo sapere.

Guardo nell'abisso per scoprire la verità.

La vedo bruciare. La vedo bruciare arsa dal calore del mio cuore.
Lei non ne ha colpa. È colpa mia e del mio cuore.

Ritorno in me. Indietreggio terrorizzato dalla mia colpa. Sento il tronco di un albero che mi costringe a fermarmi.

Non riesco a guardarla negli occhi.
"Ho commesso un errore che ci ha condannato entrambi." le rivelo.

Lei non vuole crederci.
Continua a ripetere che l'ho salvata. Che sono tutte bugie. Che sono il suo salvatore e per questo mi dona se stessa e il suo amore.
Sono tutte bugie.
Solo bugie.
Le ragazze umane dicono solo bugie.

Come quelle che ha detto l'altra ragazza nel pomeriggio.

Come un pugno mi colpisce in pieno stomaco.

Le chiedo chi ma so che parla di Joey.

"dov'è???"

"l'ho fatta portare nel mio regno." mi risponde.

Come vorrei che tutto questo fosse ancora un sogno come credevo.

La pioggia cade su di noi.
Non la sento anche se ormai sono fradicio e la camicia si è attaccata alla pelle.

"portami da lei..."

Devo salvarla. Lei l'ha fatto per me.

"portami nel tuo regno."

Lei mi guarda dolce e innocente. Innamorata.

"Solo se prometti che rimarrai con me per sempre."

Io, Marco, so quanto le promesse contino per le fate e quanto pericoloso sia fare una promessa cosi.

Io, Isaac, penso a Desdemona. A Joey. 

E prometto.

"Tutto quello che desideri. Te lo prometto." E chiudo gli occhi mentre sento la pioggia colpirmi, fredda, l'anima.

E rimaniamo abbracciati nel buio della notte. Soli.

E stasera si va nel regno delle fate. Attraverso la Siepe!!

Non trovo le parole per descrivere quanto questa campagna diCuori di Mostro mi stia piacendo e sono curioso di sapere come andrà a finire.
Anche perchè siamo a metà stagione e non ho ancora trovato un modo per salvarmi!!!

Aiuto!!!

Ps e poi c'è quella stringa che il Potere Oscuro ha su di me...

Finirà malissimo!!!!!


<3
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #25 il: 2013-04-24 09:54:41 »
Sessione 5

Ieri sera sono successe cose... che porteranno cambiamenti pesanti.


Scena uno

Sono con Ebony nel suo rifugio, abbiamo portato il necessario per dormire, poi lei è come se si estraniasse e la guardo mentre imposta un incantesimo, le luci delle candele si accendono e lei fluttua assieme al medaglione della prof.ssa Uolpol.

Dopo un po' le candele si spengono una ad una come se qualcuno ci soffiasse sopra, Ebony apre gli occhi e io chiedo: Ebony c'è qualcuno oltre noi qui?
Lei risponde di no, mi dice che aveva delle domande che necessitavano risposte, vorrei sapere, vorrei tanto sapere, ma ho visto come ha reagito con la professoressa, riempirla di domande la stresserebbe troppo.
Annuisco e dico “Adesso cosa facciamo?”, lei mi dice che vuole parlare con Arthur, poi mi chiede dove è Isaac... e chi lo sa?

Guardo nell'Abisso, faccio 8 e scelgo di prendermi la condizione prosciugata (a furia di dire sdrumata tendo a dimenticare quella vera.... XD). Vedo la scuola cambiare, andare indietro nel tempo, fino a che non restano solo bosco e rocce. Poi vedo Isaac che tiene per mano la fata, la vedo con i suoi capelli argentati e la pelle chiara, stanno camminando nella foresta verso una musica.

Mi riprendo, guardo Ebony e dico “Isaac ha seguito la fata nel Regno delle Fate.” Ebony sbotta dando a suo fratello dell'idiota.
Mi dice di non sapere come raggiungerlo, chiudiamo la scena con io che dico “Fammi vestire e ne riparliamo.”


Scena due

Sono in camera con Ebony che mi sto cambiando quando bussano alla porta, vado ad aprire e faccio entrare Bran e Logan.
Bran inizia ad attaccarsi a parole con Ebony, lei gli tira uno schiaffone e Logan la minaccia. Mi metto in mezzo cercando di riportare la calma e insultando Logan che non è d'aiuto, Bran si scusa e Ebony ammette di aver esagerato.

Poi tocca a me beccarmi i soliti rinfacci di Logan che sta aiutando tutti, io lo gelo dicendo “Cioè io ti sto chiedendo di andare a Fairyland con me a salvare la vita a Isaac, e tu mi dici che non faccio niente per gli altri? Ma stai zitto stronzo!”
Io mi becco la condizione Sospetta, lui si becca Egocentrico, perché lui è il paladino che ci salverà tutti... seh.
Non pago di questo mi chiede cosa ho chiesto all'Intenditore, della serie: facciamoci i fatti miei. Io gli suggerisco di chiedere a lui (da notare che ho comunque registrato il fatto che lui l'abbia descritto, come una figura con il cuore fiammeggiante), visto che mi evita.
Logan “Eh forse avrà le sue buone ragioni.”

Io giocatrice “Oh Logan lo sai che hai rotto le scatole?!”. Ebony ha ragione a volerlo maledire...

“Va bene Logan, sai che c'è ci vado da sola, tranquillo, non ti chiederò più niente.”


Scena tre

Espongo come giocatrice il mio desiderio di parlare con il Potere Oscuro, e Mario...

L'Intenditore è sdraiato su uno dei letti della camerata a gambe incrociate e mi dice “Non è vero che ti evito.”.
“Non serve che Logan lo sappia.”
“Sai non ha tutti i torti il ragazzo, io non sono ancora riuscito a capire cos'è che vuoi.”

Momento di silenzio imbarazzato mio, mentre cerco il modo di dire quello che voglio dire. Si sono proprio una che si fa prendere dal momento.

“Vorrei che fossi più reale, meno etereo.”
“Ma sono reale!”
“Si ma non come Bran!”

Lui sembra non capire e allora provo un approccio diverso.

Mi inginocchio vicino al letto, gli stringo la mano e dico: “Vorrei che stessi con me come una persona normale.”

E io giocatrice: “Non posso credere a quello che ho appena detto!!!”

Mario coglie l'occasione e l'Intenditore muovendosi verso di me con fare languido si avvicina con la bocca al mio collo, sento il suo respiro caldo, mi sussurra “Quindi vuoi me.” sembra divertito.

Io tiro per mantenere il controllo e fallisco miseramente.

Lui si avvicina di più e mi chiede “Resta con me stanotte, tanto non hai niente di importante da fare.”
E io Giulia non posso non cogliere l'occasione per dire “Beh, suppongo che aspettare qualche ora non possa far male a nessuno.”


Mi sento una persona pessima, ma credo che per come era impostato il mio personaggio e per come sono andate le cose, questo esito era possibilissimo.
Ho visto chiaro poi che Desdemona non voleva dire a Isaac che non aveva significato nulla non solo perché sarebbe stato crudele e falso, ma anche perché non voleva mentire per l'Intenditore.
“Non mentirò per te.” ecco cosa gli ha detto la sessione prima.
Poi lui che la lascia sola, al freddo... le mancava. Non tanto per chissà quale patto o guadagno, le mancava averlo vicino.

A volte non ti rendi conto di quanto tieni a qualcuno, finché non rischi seriamente di perderlo.
« Ultima modifica: 2013-05-08 14:18:43 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #26 il: 2013-04-24 10:27:28 »
Cioé, vorresti dire che il sottotesto che Logan ha letto nelle parole di Desdemona era inesistente? Curioso...
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #27 il: 2013-04-24 10:32:34 »
Quale sottotesto? Sono confusa...
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #28 il: 2013-04-24 11:22:05 »
Quello del razzismo e del fatto che Desdemona potrebbe stare mentendo su Isaac e sul regno delle fate.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Christ College - Brecon Galles
« Risposta #29 il: 2013-04-24 11:37:51 »
Ho una sola risposta a questo: è tutto nella sua testa.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: