Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CdM] Christ College - Brecon Galles

<< < (6/12) > >>

Giulia Cursi:
Sessione 5

Ieri sera sono successe cose... che porteranno cambiamenti pesanti.

Scena uno

Sono con Ebony nel suo rifugio, abbiamo portato il necessario per dormire, poi lei è come se si estraniasse e la guardo mentre imposta un incantesimo, le luci delle candele si accendono e lei fluttua assieme al medaglione della prof.ssa Uolpol.

Dopo un po' le candele si spengono una ad una come se qualcuno ci soffiasse sopra, Ebony apre gli occhi e io chiedo: Ebony c'è qualcuno oltre noi qui?
Lei risponde di no, mi dice che aveva delle domande che necessitavano risposte, vorrei sapere, vorrei tanto sapere, ma ho visto come ha reagito con la professoressa, riempirla di domande la stresserebbe troppo.
Annuisco e dico “Adesso cosa facciamo?”, lei mi dice che vuole parlare con Arthur, poi mi chiede dove è Isaac... e chi lo sa?

Guardo nell'Abisso, faccio 8 e scelgo di prendermi la condizione prosciugata (a furia di dire sdrumata tendo a dimenticare quella vera.... XD). Vedo la scuola cambiare, andare indietro nel tempo, fino a che non restano solo bosco e rocce. Poi vedo Isaac che tiene per mano la fata, la vedo con i suoi capelli argentati e la pelle chiara, stanno camminando nella foresta verso una musica.

Mi riprendo, guardo Ebony e dico “Isaac ha seguito la fata nel Regno delle Fate.” Ebony sbotta dando a suo fratello dell'idiota.
Mi dice di non sapere come raggiungerlo, chiudiamo la scena con io che dico “Fammi vestire e ne riparliamo.”

Scena due

Sono in camera con Ebony che mi sto cambiando quando bussano alla porta, vado ad aprire e faccio entrare Bran e Logan.
Bran inizia ad attaccarsi a parole con Ebony, lei gli tira uno schiaffone e Logan la minaccia. Mi metto in mezzo cercando di riportare la calma e insultando Logan che non è d'aiuto, Bran si scusa e Ebony ammette di aver esagerato.

Poi tocca a me beccarmi i soliti rinfacci di Logan che sta aiutando tutti, io lo gelo dicendo “Cioè io ti sto chiedendo di andare a Fairyland con me a salvare la vita a Isaac, e tu mi dici che non faccio niente per gli altri? Ma stai zitto stronzo!”
Io mi becco la condizione Sospetta, lui si becca Egocentrico, perché lui è il paladino che ci salverà tutti... seh.
Non pago di questo mi chiede cosa ho chiesto all'Intenditore, della serie: facciamoci i fatti miei. Io gli suggerisco di chiedere a lui (da notare che ho comunque registrato il fatto che lui l'abbia descritto, come una figura con il cuore fiammeggiante), visto che mi evita.
Logan “Eh forse avrà le sue buone ragioni.”

Io giocatrice “Oh Logan lo sai che hai rotto le scatole?!”. Ebony ha ragione a volerlo maledire...

“Va bene Logan, sai che c'è ci vado da sola, tranquillo, non ti chiederò più niente.”

Scena tre

Espongo come giocatrice il mio desiderio di parlare con il Potere Oscuro, e Mario...

L'Intenditore è sdraiato su uno dei letti della camerata a gambe incrociate e mi dice “Non è vero che ti evito.”.
“Non serve che Logan lo sappia.”
“Sai non ha tutti i torti il ragazzo, io non sono ancora riuscito a capire cos'è che vuoi.”

Momento di silenzio imbarazzato mio, mentre cerco il modo di dire quello che voglio dire. Si sono proprio una che si fa prendere dal momento.

“Vorrei che fossi più reale, meno etereo.”
“Ma sono reale!”
“Si ma non come Bran!”

Lui sembra non capire e allora provo un approccio diverso.

Mi inginocchio vicino al letto, gli stringo la mano e dico: “Vorrei che stessi con me come una persona normale.”

E io giocatrice: “Non posso credere a quello che ho appena detto!!!”

Mario coglie l'occasione e l'Intenditore muovendosi verso di me con fare languido si avvicina con la bocca al mio collo, sento il suo respiro caldo, mi sussurra “Quindi vuoi me.” sembra divertito.

Io tiro per mantenere il controllo e fallisco miseramente.

Lui si avvicina di più e mi chiede “Resta con me stanotte, tanto non hai niente di importante da fare.”
E io Giulia non posso non cogliere l'occasione per dire “Beh, suppongo che aspettare qualche ora non possa far male a nessuno.”

Mi sento una persona pessima, ma credo che per come era impostato il mio personaggio e per come sono andate le cose, questo esito era possibilissimo.
Ho visto chiaro poi che Desdemona non voleva dire a Isaac che non aveva significato nulla non solo perché sarebbe stato crudele e falso, ma anche perché non voleva mentire per l'Intenditore.
“Non mentirò per te.” ecco cosa gli ha detto la sessione prima.
Poi lui che la lascia sola, al freddo... le mancava. Non tanto per chissà quale patto o guadagno, le mancava averlo vicino.

A volte non ti rendi conto di quanto tieni a qualcuno, finché non rischi seriamente di perderlo.

Mr. Mario:
Cioé, vorresti dire che il sottotesto che Logan ha letto nelle parole di Desdemona era inesistente? Curioso...

Giulia Cursi:
Quale sottotesto? Sono confusa...

Mr. Mario:
Quello del razzismo e del fatto che Desdemona potrebbe stare mentendo su Isaac e sul regno delle fate.

Giulia Cursi:
Ho una sola risposta a questo: è tutto nella sua testa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa