Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[TB] Tempistica dei rilanci
Moreno Roncucci:
Esempio di conflitti "azione per azione". (si vince con 3 serie su 5)
Serie 1 ---> successo al primo tiro
Serie 2 ---> successo al primo tiro
Serie 3 ---> successo al primo tiro ---> conflitto vinto con 3tiri.
Caso 2
Serie 1 ---> fallimento --> tiro ulteriore ---> successo -------> successo al secondo tiro.
Serie 2 ---> fallimento --> tiro ulteriore ---> successo -------> successo al secondo tiro.
Serie 3 ---> fallimento --> tiro ulteriore ---> fallimento -------> non richiede tiri ulteriori ----> fallimento dopo 2 tiri. Trollbabe ferita
Serie 4 ---> fallimento --> non richiede tiri ulteriori. ---> fallimento dopo 1 tiro
Serie 5 ---> fallimento --> tiro ulteriore ---> successo al secondo tiro.
La trollbabe ha vinto il conflitto perchè ha vinto 3 serie su 5. Nessuno si ricorda nemmeno che ha fatto 6 fallimenti e solo 3 successi. Nessuno si ricorda più che ha fallito 4 tiri consecutivi. Non conta nulla. E' irrilevante. Si contano le Serie.
Marco Costantini:
Ok, perfetto! Quindi i tiri aggiuntivi posso applicarsi ad ogni serie e non solo all'ultima serie.
Moreno Roncucci:
Sì.
Poi in pratica si vede di rado, perchè matematicamente non conviene (conviene provare a vincere le serie successive piuttosto che rischiare di rimanere feriti).
Giulia Cursi:
Questo me lo ha spiegato anche Simone, alla fine Marco abbiamo fatto bene. Comunque basta sapere che anche come volevi fare tu andava bene, l'unico dubbio era se alla seconda serie fallita la TB era ferita e no, non lo era. ^^
Simone Micucci:
Vorrei far notare una cosa sullo status di Ferita.
Quando sei Ferita devi includere nell'inizio di una serie che sei Ostacolata. Devi già dirlo nella descrizione di quello che fai (praticamente durante la tua fase Equa&Trasparente).
E quando sei Ostacolata cosa succede sei fallisci un tiro? Che vieni Ferita nuovamente (meccanicamente non cumulativo. Ma in fiction si deve vedere che vieni ferita). E che se perdi un eventuali ritiro non sarai Ferita, ma andrai Fuori Combattimento (il GM dice come).
L'ho interpretata bene, vero Moreno?
Perché tenere bene a mente questa regola aiutare a capire perché è fortemente svantaggioso iniziare ad usare i ritiri in una qualunque serie che non sia l'ultima.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa