Gente Che Gioca > Gioco Concreto
AW ambientazione leggermente differente ??
Simone Micucci:
Sto facendo ora una campagna di AW ambientata tra stazioni spaziali in rovina.
I teletrasporti tra le varie stazioni sono delle risorse interessanti e spesso controllate dalle persone meno opportune.
Attualmente in quell'ambientazione non c'è traccia di benzina.
Libretti scelti dai giocatori: Arsenale, Schianto, Strizzacervelli.
Lorenzo_l:
--- Citazione da: Mr. Mario - 2013-02-11 20:04:03 --- I pg potrebbero essere tranquillamente i discendenti di persone rimaste bloccate su un pianeta secondario dopo il crollo. Ma i portali ci sono ancora, e forse potrebbe essere pure possibile rimetterli in funzione.
--- Termina citazione ---
si lo penso anch'io... ;)
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Credo che il punto saliente del regolamento quando dice che c'è abbondanza di "benzina" e di "proiettili" sia che: qualsiasi cosa vi inventiate per la vostra ambientazione, fate che ci siano SEMPRE energia per far funzionare le cose, e strumenti di violenza fisica magari a distanza.
Perchè senza questi elementi non saresti in un'apocalisse "in via di ricostruzione" dove è possibile FARE, ma in uno stato di crisi precedente in cui NON FAI, al massimo arranchi.
Personaggi come il Pilota non potrebbero esistere senza un metodo affidabile (cioè diffuso e abbondante) per far funzionare il proprio veicolo ... poco importa se nello specifico è benzina, patate, vento o peli pubici.
Idem per le armi.
Un conto è un mondo dove ci sono solo mazze e clave.
Un conto è un mondo dove con un "click" tiro un grilletto e ammazzo una persona a 100 passi da me.
È una minaccia.
È una forma di potere.
È un altro strumento per FARE.
Un personaggio da solo può tenere a bada un intero gruppo, con la minaccia che prima di ammazzarlo lui ne farà comunque cascare a terra non pochi.
Laser? Benissimo. Bio-Cannoni che sparano insetti ad accelerazione gauss? Fantastico.
Archi e frecce? Forse funziona lo stesso, diciamo che ancora ancora ci siamo... idem per cerbottane o altro del genere insomma.
Il punto è: energia e armi permettono ai PG di FARE.
Mattia Bulgarelli:
Rispondo al post iniziale: ecco il mio AW in ambientazione pre-esistente: Terminator.
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8779
Lavinia:
Ottima l'analisi di Alessandro ^^
Ad esempio noi nella nostra apocalisse "verde" avevamo il set completo di armi perché non c'era motivo perché non ci fossero, ma come energia invece della benzina avevamo eolico (il Pilota di Ezio difatti andava in giro in superleggero stile Nausicaa) e il poter sfruttare alcune sostanze trovate nelle piante, ma niente benzina.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa