Gente Che Gioca > Gioco Concreto
AW ambientazione leggermente differente ??
Lorenzo_l:
Ciao,
sono un giocatore di formazione classica CoC, AD&D,WFRP... ultimamante sto giocando a Dust Devil e mi sono innamorato di Penny.
Ho giocato solo una volta ad AW (ed una volta al suo hack Tremulus), l'ho trovato interessante per le sue meccaniche fluide. Ora ho comperato il regolamento.
Mi chiedevo: qualcuno ha sviluppato un ambientazione leggermete differente?
Cioè, non un vero e proprio hack, ma... che ne so, a me non piace proprio che in un mondo post apocalittico ci sia così tanta abbondanza di benzina...
Sono stati sviluppati altri personaggi degni di nota?
Antonio Caciolli:
alcuni hanno fatto un mondo alla avatar
oppure mondi ghiacciati
oppure potresti fare lava a dinosauri :)
Giulia Cursi:
--- Citazione da: Lorenzo_l - 2013-02-11 16:19:22 ---a me non piace proprio che in un mondo post apocalittico ci sia così tanta abbondanza di benzina...
--- Termina citazione ---
Non capisco cosa intendi.
L'ambientazione di AW viene decisa alla prima sessione, so di una campagna giocata nella giungla senza la presenza di metallo ad esempio.
Di libretti extra ce ne sono diversi, dal Senzafaccia, al Macaluso, a quelli in inglese come Quarantine, Touchstone...
judge:
Non so se ti possono aiutare, ma di seguito ci sono le mie esperienze.
Ambientazione allagata e secondo link
Ambientazione ghiacciata
Ambientazione con piogge acide
Se vuoi togliere la benzina toglila. Magari i mezzi funzionano a energia solare, a bio-diesel o a liquidi proteici.
Se non ti piacciono i mezzi che non siano a trazione animale, allora forse dovrai togliere dal set di personaggi che proponi ai giocatori il Chopper e il Pilota.
Lorenzo_l:
--- Citazione da: Nenhiril - 2013-02-11 16:23:40 ---Non capisco cosa intendi.
L'ambientazione di AW viene decisa alla prima sessione, so di una campagna giocata nella giungla senza la presenza di metallo ad esempio.
ah ok perfetto...
l'ambientazione viene decisa alla prima sessione, ok perfetto! ...ed infatti viene descritta in un piccolo paragrafetto.
Ma nel regolamento viene specificato che il mondo e ricco di proiettili e benzina... e il sesso ha una rilevanza importante.
Pensavo fossero costanti nel gioco... a me per esempio piace la "rete di teletrasporti" alla "i canti di Hyperion" la vedo un po' dura introdurli, ma li preferisco alla benzina ;)
--- Citazione da: judge - 2013-02-11 16:38:23 ---Non so se ti possono aiutare, am di seguito ci sono le mie esperienze.
Grazie mille!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa