Gente Che Gioca > Sotto il cofano

autorità di narrazione in AW ??

<< < (2/4) > >>

Giulia Cursi:
Su G+ dalla prossima settimana in poi organizzerò delle demo, tanto per informare. ^^

Pippo_Jedi:

--- Citazione da: Lorenzo_l - 2013-02-11 16:38:32 ---
Ciao,
non nego una mia certa confusione riguardo alle varie tipologie di GDR...
"moderno" è una maniera piuttosto vaga per descrivere un gioco, è vero. Ma abituato a giochi dove devi attendere che sia il Master a dirti quello che succede e immaginanodomi meccaniche più moderne mi aspettavo che AW fosse un po' più tollerante/elastico riguardo ai poteri di narrazione.
Non è una critica al gioco...

Avendo, da giocatore, introdotto un PNG pensavo potessi anche descrivere azioni a lui collegate, o meglio potessi anche introdurre azioni... Mi ha sorpreso il fatto di creare un luogo, una stanza e non poter sesdcivere il suo interno... magari io sò cosa c'è dentro la stanza e l'MC invece no! ;)
Ma capisco di essere inesperto e che ci sono varie sfumature che non riesco ancora a cogliere.

--- Termina citazione ---

Uhm: se per moderno intendiamo (e non so se è una definizione che possa essere sensata) che non hanno il sistema zero e sono coerenti questo non vuol dire che 'sono più elastici'. Probabilmente è il contrario: nel senso che ogni gioco è estremamente rigido nell'assegnare queste autorità e non si può cambiare quello che dicono le regole. Giochi diversi distribuiscono in modo diverso le autorità, quindi in questo senso 'sono giochi elastici'... ma essendo giochi diversi questo termine potrebbe essere fuoriviante... è più corretto dire che giochi diversi possono avere soluzioni diverse.

Sul discorso in particolare: non è che tu hai introdotto un png... tu hai detto (immagino) "cerco un contatto per vendere il microchip" e tiri mosse eventuali... ma è MC che muove Png, che gli da' un nome, lo rende reale, gli da' delle motivazioni etc... è MC che lo "introduce", non tu. :-)

se puoi approfitta delle demo su hangout... ;)

pippo

Lorenzo_l:
Grazie 1000 per le spiegazioni.

Nenhiril, vorrei molto approfittare delle demo/campagne in hangout, come ho fatto fino a settimana scorsa... ma al momento non dispongo di una connessione decente, è ho orari di lavoro un po' "ad minchiam"!!

Patrick:
tu fatti vivo, sono certo che qualcosa si troverà ^^

Lorenzo_l:

--- Citazione da: Pippo_Jedi - 2013-02-11 19:00:03 ---
Sul discorso in particolare: non è che tu hai introdotto un png... tu hai detto (immagino) "cerco un contatto per vendere il microchip" e tiri mosse eventuali... ma è MC che muove Png, che gli da' un nome, lo rende reale, gli da' delle motivazioni etc... è MC che lo "introduce", non tu. :-)

--- Termina citazione ---

...

in realtà l'ho introdotto io il PNG, ho introdotto l'oggetto di scambio, ho introdotto il luogo dove ho trovato tale oggetto... probabilmente rispondendo a domande del MC.
... o magari per gentil concessione del MC stesso, ora non ricodo.

Scusate se torno all'attacco, ma sono cose che di tanto in tanto mi vengono in mente e cominciano a girare...
ma quindi, con un esempio sciocco, se il mio PG entra in una stanza dove io giocatore vorrei si trovasse una telefono con il quale chiamare un altro PG, non ho possibilità di descrivere il telefono ammeno che l'MC non mi faccia una domanda specifica?

Quindi è sbagliato il fatto di pensare al telefono? è da considerarsi un atto di pre-pianificazione?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa