Gente Che Gioca > Sotto il cofano

PvE only in story now?

<< < (6/6)

Giulia Cursi:
A parte sottoscrivere ciò che ha appena postato Filippo, vi chiedo anche di non utilizzare troppo termini tecnici e abbreviazioni, altrimenti è difficile seguire la discussione per chi non li conosce.

Niccolò:

--- Citazione da: Galdor (Matteo) - 2013-02-05 12:20:45 ---Non voglio andare OT, per cui mi limito solo a questa precisazione:

--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2013-02-02 01:30:43 ---Per cui quando giochi per esempio DW ci trovi di tutto dentro MA devi capire qual'è la priorità ... in DW ci sono cose che ti solleticano il desiderio di sfida e di far vedere quanto sei bravo e figo, ci sono cose che appagano il desiderio di fare una cosa "proprio come D&D", e però il nocciolo del gioco, quello che se non lo fai non stai giocando a DW e infatti si ingrippa tutto ... quella cosa che ha priorità su tutto il resto è l'idea che "giochiamo per vedere che succede, qui e adesso".

E infatti NON PUOI decidere la storia prima :P
--- Termina citazione ---
Vero, concordo: se non giochi DW "Story Now" si ingrippa tutto il sistema...
..MA...
..DW si ingrippa del tutto anche se non lo giochi "Right to Dream"!
Molti dei Principi del GM, infatti, stabiliscono che deve giocare, e far giocare, Right to Dream, così come tutte le regole sui Danger, i Fronts, gli Impending Dooms, i Grim Portents, ecc conducono a "Portray a Fantastic and Real World"!
Così come i px che si guadagnano per "Sconfiggere un Nemico di Valore", o per "Saccheggiare un Tesoro Memorabile", ecc, spingono fortemente verso il Right to Dream. 8)

Analogamente, è vero che in DW si gioca solitamente PG vs E, ma se non lo si gioca anche PG vs PG si ingrippa una buona parte del sistema dei punti esperienza (Bond)!

Ribadisco dunque la mia perplessità generale, tornando IT: non credo che tali definizioni calzino perfettamente per tutti i giochi moderni..

--- Termina citazione ---

Non torneresti It in un post a parte con queste idee? Credo meritino un approfondimento, perché non vedo quello che elenchi come elementi RTD(anzi, non credo che a livello di CA si possano evidenziare elementi singoli che rimandino cosí nettamente a una CA)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa