Archivio > General

[Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche

<< < (2/7) > >>

adam:
ancora meglio:

solo il sacerdote sa COSA è la reliquia. Tutti pensano ad un artefatto potente, ma in realtà non è così. E i pg la devono distruggere. Una volta che saranno riusciti a far cantare il pretaccio, potranno massacrarlo in allegria e distruggere la reliquia.

Con tutti i cliché tipici di queste cose...

«la reliquia sono IO!»
«la reliquia è il tempio/la città/la foresta in cui ci troviamo!»
«la reliquia è la spada con cui da 20 anni ammazzi mostri!»
ecc...

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Hai ragione, ma il punto è che, in molti casi, lo scopo può essere raggiunto anche con la battaglia fisica. Il sacerdote non vuole che preleviamo la reliquia dal tempio? No problem: lo uccidiamo.
--- Termina citazione ---

come dice anche Adam (che quoto in toto) secondo me in una sfida così perdi solo punti antagonista se fai un sacerdote importante socialmente
cioé io mi aspetto che una reliquia sia protetta da dei soldati non da un filosofo tronfio di dialettica.

anche in un ottica da film o storia epica mi vedo più il sacerdote che prega loro di non prendere la reliquia magari maledicendoli agli dei o venendo miseramente ucciso per essersi parato davanti a loro.

non tanto che li fermi a parole (mai visto achille fermarsi a discutere dopotutto)

se come Antagonista sai già che la via più semplice è quella fisica non ha senso crearne una parallela, ma semmai puntare a complicare quella

boh io la vedo così

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]boh io la vedo così
hai assolutamente ragione, è Klaus che NON SA GIOCARE DI RUOLO!
;)

Fermo restando che come dice Antonio, il combattimento è comunque la fonte primaria di conflitto, sia perché... Ci sta da ambientazione, sia perché, non a caso, è la parte più elaborata del regolamento. E' il conflitto non-combattivo che funziona come il combattimento, non viceversa.

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]se come Antagonista sai già che la via più semplice è quella fisica non ha senso crearne una parallela, ma semmai puntare a complicare quella
questo è assolutamente il nocciolo della questione e l'unica vera risposta al dubbio di K.

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite][p]ancora meglio:[/p][p]solo il sacerdote sa COSA è la reliquia. Tutti pensano ad un artefatto potente, ma in realtà non è così. E i pg la devono distruggere. Una volta che saranno riusciti a far cantare il pretaccio, potranno massacrarlo in allegria e distruggere la reliquia.[/p][p]Con tutti i cliché tipici di queste cose...[/p][p]«la reliquia sono IO!»
«la reliquia è il tempio/la città/la foresta in cui ci troviamo!»
«la reliquia è la spada con cui da 20 anni ammazzi mostri!»
ecc...[/p]

Interessante! Grazie mille. ;-)

--- Citazione ---hai assolutamente ragione, è Klaus che NON SA GIOCARE DI RUOLO!

Questo era noto e stranoto. X-D

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Interessante! Grazie mille. ;-)
ma figurati °L°

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Questo era noto e stranoto. X-D
su che non vedo l'ora di averti come antagonista ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa