Archivio > General

[Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche

<< < (3/7) > >>

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Il problema è che le "conseguenze" mi costano Strife. Oltre a quello che ho già speso (inutilmente) per il PNG di cui sopra. E non vedo come spendere inutilmente una risorsa limitata possa aiutarmi a complicare la vita a chiccessia. ;-P[/p]
--- Termina citazione ---

Una cosa che non mi è chiara, sia in questo intervento che in Agon: quando c'è un ostacolo, metterlo a 2d6 non è gratis? Lo strife non serve solo ad alzare le taglie dei dadi?

Ezio:
Contest semplice 2d6
Costo Strife: 0

Renderla harmful alza il costro di 1.

Si, finché mi accontento di usare d6 posso fare quello che voglio. Ma il d6 si batte in fretta...

adam:
esattamente, un simple contest a 2d6 non costa alcun punto strife.

Paolo "Ermy" Davolio:
Quindi può essere ottimo per le famose "conseguenze".

Voglio dire: 2d6 si battono facilmente, certo... Ma fanno guadagnare poca Gloria, e se fallisci ti becchi pur sempre un Punto Fato... E allora, a forza di zapparti i piedi generando ovvie "conseguenze" (uccidi il sacerdote -> arrivano le guardie, la gente ti guarda male e non collabora, ecc ecc...), magari la voglia ti passa...

2d6 sono battibilissimi, ma sono gratis per l'Antagonista e non sono un boccone saporito per la vittoria, inoltre il fallimento è comunque un sentitissimo Punto Fato, che potrebbe bastare per far passare la voglia agli eroi di andare gratuitamente a caccia di guai.

adam:
Paolo, come direbbero dalle mie parti, ma ché sta' ddi'?!

Quando un eroe viene battuto in un simple contest non acquista punti fato. Riportando dalla scheda:

EARNING FATE
1: avoid wounds from 1 attack
1: remove 4 impair levels
1: complete quest
1: defeated
1: challenge a god

forse ti stai confondendo con Defeated, che è solo la condizione in cui un eroe viene sconfitto in una battaglia; oppure, ti confondi colfatto che battendo gli eroi in un simple contest l'antagonista recupera strife; oppure col fatto che perdendo un simple contest, l'abilità utilizzata dall'eroe si becca impairment pari a Successo.

Se gli eroi acquistassero punti fato per ogni simple contest che falliscono, le giocate in agon durerebbero MOLTO poco...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa