Archivio > General

[Agon] Come rendere le battaglie sociali un'alternativa fattibile a quelle fisiche

<< < (6/7) > >>

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]...e ora ragazzi, tutti a fare la gara per correre su per la montagna! XD[/p]
--- Termina citazione ---

BRAVO! Questo è lo spirito giusto!

Nel caso di Contest Harmful, prendere ferite in seguito a fallimento è considerato attacco (e quindi è possibile dire "Aumento di 1 Fate per evitare tutte le ferite provenienti da un attacco")?

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]è considerato attacco
non credo sia considerato un attacco dato che non si potrebbe usare, ad esempio, l'armatura. Ma non ne sono certo.

Luca Veluttini:
A memoria il manuale non parla esplicitamente di attacco. Però in tutti questi discorsi il dubbio sorge... ^_^

adam:
naaa, credo che per attacco intenda manifestamente un attacco durante un combattimento.

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite][p]Questo significa che tu hai fallito solo un simple contest da quando giochi? °L° Complimenti![/p]

Beh finora abbiamo fatto una sola sessione... E sì, abbiamo vinto parecchio, io ho già preso il mio primo punto avanzamento... :D

Ma tornando IT:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite][p]battendo gli eroi in un simple contest l'antagonista recupera strife![/p]

Questa non la conoscevo, ma è molto interessante nell'ottica del generare "conseguenze": mettere come conseguenza un simple contest da 2d6 è gratis per l'Antagonista; se gli eroi lo superano, bene, si prendono qualche punticino di Gloria... Ma se lo falliscono, l'Antagonista recupera Strife.

E, dopo un po', gli eroi avranno ancora voglia di andare a caccia di guai e risolvere i problemi a forza di killate, se le "conseguenze" del loro gesto (il o i contest che ne derivano) sono dei bocconi poco succosi che potrebbero far guadagnare strife all'Antagonista? (che puntualmente egli potrebbe utilizzare per vendere cara la pelle nei contest o nelle battaglie più importanti)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa