Play by Forum > (Spione) PbF 1

Spione PbF 1 - fase 10 - Crisi

<< < (7/10) > >>

Claudia Cangini:
L'HVA la convinse a portare a termine il primo, apparentemente insignificante, incarico minacciando di rendere pubbliche le attività di spionaggio di Thomas. Ada stessa fu la prima a sorprendersi di quanto le risultasse sgradevole l'idea di vedere il nome di lui infangato in quel modo.
La prima missione si rivelò però molto più significativa di quanto la ragazza potesse immaginar e grazie ad essa lei stessa divenne facilmente ricattabile. Ci fu un nuovo incarico, e poi un altro e un altro ancora.
In breve tempo, la vita di Ada fu trascinata nel vortice del Gioco.
Erika, la donna che la aveva rapita all'aereoporto, divenne il suo handler.

E' un "Convincere una persona a fare atti illegali, compresi comportamenti successivi". Forte del mio doppio Asso accanto al Jolly influenzo l'intera esistenza di Ada o almeno una parte significativa di essa trasformandola in una spia, proprio come suo padre (vedremo come questa cosa interagirà con un eventuale Destino).

Credo sia veramente la cosa più cattiva che potevo fare e l'ULTIMA che avrebbe voluto Thomas per la sua bambina  ;___;

Moreno Roncucci:
Uffah, era quello che volevo fare io...  e adesso che gli faccio, a questa povera donna?  =:-I

Claudia Cangini:
overkill anyone?  XD

Marco Costantini:
Nel mentre che Moreno trova un modo per sfruttare i suei bei doppi Jack, vi faccio una domanda sempre sull'ignorabilità di una mossa precedente.
Prendiamo la mia ultima e l'ultima di Claudia.
Nella mia uso il doppio K per convincere la tizia che Ada non ha informazioni importanti. E forse qui già sbaglio, rendendo la mossa un po' moscia: avrei potuto mettere direttamente che Ada la convince di non essere per lei di nessuno utilità.
Se avessi giocato in questa maniera, Claudia avrebbe potuto comunque fare la mossa che ha fatto perchè "più forte"della mia (lei aveva praticamente tre Assi mentre io solo due K)? E se avessimo avuto entrambi due carte impilate?

Claudia Cangini:
Due carte impilate rappresentano sempre un elemento definitivo e non smentibile della fiction, quindi, se tu avessi dichiarato che lasciavano libera Ada e non la disturbavano più, io non avrei potuto fare questa mossa.

Noterai che mi sono ben guardata dal contraddire la tua affermazione che che in quel momento non aveva informazioni utili per loro... :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa