Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Anime & Sangue]Boba Fett e la guerra di Troia(Una demo)
Felix:
anche io ho delle domande :D
1) nei download del gioco c'è una scheda per il mortale. Significa che puoi anche non giocare spiriti intrappolati in oggetti?
2) in che modo il regolamento prevede che il gm scriva e prepari le avventure (se di avventure si parla)? E in che modo le gestisce?
3) Quando un'azione di un pg fallisce il regolamento come dice che deve agire il GM? Lo chiedo perchè in questo periodo sono molto influenzato da imda.
4) Il gm tira i dadi nei conflitti?
spero si capiscano....grazie!
vanphanel:
Ma certo che si capiscono!!!!!
Ovviamente ho dimenticato di dire che Magia si tira anche per difendersi da magie...
1. Esatto!!!! il gioco è pensato e creato per gli spiriti,ma SE TUTTE LE PERSONE AL TAVOLO LO VOGLIONO(niente "io gioco uno spirito"-"io gioco un mortale"), ci sono due opzioni:
a) si può giocare un portatore,vale a dire un mortale in grado di sottomettere lo spirito nell'arma,e di usarne i poteri (qualcuno ha detto stormbringer?).in questo caso ci saranno dellel limitazioni rispetto agli spiriti,ma i poteri sono quasi uguali,nonchè la necessità di assorbire anime altrui per essere più potenti.
b)(opzione che non mi attrae granchè,devo dire) si può giocare un mortale. Il manuale lo consiglia solo se si ha intenzione di giocare una sorta di survival moooolto letale,perchè il regolamento rende molto facile morire;tuttavia ci sono anche delle regolette che permettono di giocare una sorta di continuazione del proprio pg....a detta dell'autore una sorta di "insert coin"...^^
2. dovrei rileggere il manuale per essere più preciso,ma grossomodo,nel capitolo dedicato, si spiega che i personaggi devono essere messi in una situazione di tensione,dove possono fare la differenza. Viene altresì detto che,se serve,ci può essere un mandante chiaro,nella fiction (di norma gli spiriti vengono utilizzati dalle divinità,anche se di fatto possono diventare più potenti delle divinità stesse), e cioè appunto una divinità,oppure può essere un mandante meno chiaro,ma l'obiettivo dell'avventura deve sempre essere chiaro,e non deve essere basato su preparativi di storia del master.
Le avventure possono poi essere slegate(avventure singole)o parte di una "storia" più grande, ma il gm dovrebbe anche tenere presenti le indicazioni date nelle schede riguardo scopi e inclinazioni per mettere i personaggi in situazioni dove possano affronatrle,pure indirettamente.
Se cerchi uno schema preciso,stile trollbabe,però,quello non c'è.
3. uhm......non ci sono mosse dure;semplicemente,dovendo tirare solo quando la storia è a un bivio,il tiro fallito indicherà che la storia prende una piega negativa,in quel contesto. Il gm dovrà perciò agire di conseguenza,ma paradossalmente secondo me in A&S è MENO potente che in AWO_o
4.se si tratta di sfide vs png,di norma sì
Spero di essere stato esauriente.
Rimango sempre a disposizione per demo... sempre tra una settimana circa...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa