Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Cuori di Mostro] dubbio stagionale
Mr. Mario:
Il conteggio dei 5 avanzamenti a stagione finita si azzera, e le mosse di fine stagione non sono più disponibili. Bisogna fare 5 avanzamenti da capo nella seconda stagione.
Pippo_Jedi:
domanda scema a questo punto, ma almeno mi tolgo il dubbio...
quindi ad esempio i due 'prendi un'altra mossa della tua pelle' ridiventano disponibili... giusto?
pippo
Mr. Mario:
Tecnicamente no. Ma mi pare che la risposta di Joe di sopra stia a indicare che si può essere flessibili. Io sarei leggermente più propenso a incoraggiare le mosse che ti fanno cambiare (quelle di un'altra pelle) che quelle che ti lasciano uguale (quelle della tua), ma non mi formalizzerei più di tanto.
Lavinia:
Se vuoi esplorare ulteriormente il personaggio, sarà perché c'è qualcosa (una tema, delle relazioni, sé stesso) ancora da esplorare, e quindi si agirà di conseguenza ^^ personalmente mi trovo molto favorevole all'utilizzare mosse personalizzate, anche perché dopo una stagione intera probabilmente sono emerse variazioni personali sui temi principali della Pelle, e quindi si può andare a creare cose molto mirate, ma come dice Joe si può rimanere anche su cose già scritte.
Pippo_Jedi:
Mr Mario: non capisco...
ci sono 9 avanzamenti su una scheda tipo... se nella prima stagione ne prendo 5 o più, se non resetto quel contatore mi ritrovo a non poter mai a poter sbloccare avanzamenti di stagione: non posso fare il 5° avanzamento...
A questo punto non capisco per nulla il senso di stagione: perchè deve interrompersi il gioco?
Va bene il discorso di sbloccare gli avanzamenti 'avanzati' e che questi spingano verso una risoluzione delle cose perchè spingono verso un certo tipo di fiction ma... allora perchè introdurre un meccanismo forzoso che ti obbliga a finire?
In questo modo, se ho capito il manuale e forse è questo il punto, se si vuole giocare seconda stagione... o sono obbligato a scegliere nuova pelle per poter prendere avanzamenti nuovi oppure se rimango alla vecchia... non posso più fare avanzamenti? non mi sembra abbia molto senso non tanto per il discorso "non è un gioco a fare 'pg potenti' " ma perchè moltissime meccaniche o pelli si basano sul dare ricevere punti esperienza e se questa cosa si inceppa allora tutta una serie di cose non funzionano più...
boh...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa