Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Cuori di Mostro] dubbio stagionale

<< < (3/4) > >>

Mr. Mario:
Prima di tutto, molto spesso capita piuttosto che si prendano quattro avanzamenti dalla lista normale e uno da quella di fine stagione.
Il caso che dici tu si verifica se un pg prende cinque o più avanzamenti dalla lista normale in una sola stagione, non cambia pelle, fa di nuovo la stessa cosa nella seconda stagione, di nuovo non cambia pelle e non è interessato a mosse custom o a mosse da altre pelli come descritto nella risposta di Joe. Un caso che non esiterei a definire più unico che raro.

Quanto al perché, il motivo è lo stesso della singleton rule. Si gioca a cuori di mostro per vedere il pg crescere e non essere stagnante. Prendere mosse adulte, ritirare il pg, cambiare pelle, è giusto che diventino dopo un po' scelte obbligate.

Pippo_Jedi:
Uhm: ho riletto l'ultima risposta di Joe...

ma allora se per una seconda stagione posso aggiungere (cosa che non c'è a manuale) dei 'prendi mossa personalizzata' o 'prendi mossa di altra pelle' o, a questo punto ' prendi mossa della tua pelle' a seconda delle esigenze, che differenza c'è col dire 'resetta i contatori della tua scheda' ?

alla fine... boh...

sul discorso del dover evolvere per forza: ok... ma non è che essere costretti a prendere un'altra pelle, cosa che magari diventa una costrizione in fiction, fa necessariamente evolvere il personaggio di più che farlo rimanere nella propria... boh...

un sacco di boh perchè mi perplime un po' questa cosa anche perchè non mi pare per nulla chiara da manuale, il che mi dispiace un po' dato che è un bombolone...

Rodrigo:

--- Citazione da: Pippo_Jedi - 2013-01-22 16:30:19 ---Uhm: ho riletto l'ultima risposta di Joe...

ma allora se per una seconda stagione posso aggiungere (cosa che non c'è a manuale) dei 'prendi mossa personalizzata' o 'prendi mossa di altra pelle' o, a questo punto ' prendi mossa della tua pelle' a seconda delle esigenze, che differenza c'è col dire 'resetta i contatori della tua scheda' ?

--- Termina citazione ---
Lo dico io? Lo dico io!

LA FICTION, porca miseria, LA FICTION!!!

Pippo_Jedi:
La fiction? scusa ma la tua risposta secca non è per nulla comprensibile...

Perchè dire "mboh prendo una mossa personalizza" dovrebbe essere più in fiction di dire "prendo un'altra mossa della pelle, dato che ho ho resettato il pallino corrispondente"

Da un certo punto di vista potrebbe essere il contrario: potrebbe essere più adatta una mossa della Pelle che non una di un'altra, ma nel primo caso non la potrei prendere...

boh, a me pare molto più ragionevole dire che all'inzio di una nuova stagione tutti i pallini degli avanzamenti presi si puliscono e che si possono prendere finchè hanno senso (es non un +4 caratteristica o se hai finito le mosse della tua pelle allora non ha senso dire che la prendi un'altra...)

Mr. Mario:

--- Citazione da: Pippo_Jedi - 2013-01-22 18:36:54 ---Da un certo punto di vista potrebbe essere il contrario: potrebbe essere più adatta una mossa della Pelle che non una di un'altra, ma nel primo caso non la potrei prendere...
--- Termina citazione ---

Non ne puoi prendere più di due nella stessa stagione. Perché? È arbitrario alla stessa maniera, se ragioni così.

Stai pensando solo alla direzione fiction -> regole. Questa regola invece va nella direzione regole -> fiction. Nessuno ti obbliga a prendere un avanzamento. Puoi tenertelo lì (e non marcare altri px) questo è l'incentivo a far muovere il pg in una direzione inaspettata e a far succedere qualcosa in fiction che lo giustifichi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa