Autore Topic: Agon: spade inutili?  (Letto 30053 volte)

Agon: spade inutili?
« Risposta #75 il: 2009-05-21 16:04:50 »
Non mi sono messo a fare molti calcoli, e sono un niubbissimo di Agon, però mi verrebbe da dire che, se impugni due spade, il vero vantaggio che hai rispetto ad un altro assetto è la versatilità nella distribuzione attacco/difesa: puoi fare 3d6-1d6, o 2d6-2d6, o 1d6-3d6, e senza bisogno di cambiare le armi impugnate.
Puoi facilmente ottimizzare dinamicamente i tuoi dadi, per adattarti alle necessità del momento. Che in Agon è certamente cosa ottima... ;)
Però potrei anche stare scrivendo capperate, considerando la mia quasi nulla esperienza XD (stasera giocheremo la prima sessione dopo i giuramenti/umiliazioni iniziali della scorsa settimana) nel qual caso vi prego di informarmene ;)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Agon: spade inutili?
« Risposta #76 il: 2009-05-21 16:09:09 »
con due spade hai ottima versatilità, ma non batte la combinazione lancia + scudo. Sono semplicemente dadi più grandi. Se metti tutti i dadi in difesa con 1d6/3d6, vieni fregato dalla lancia sia in attacco che in difesa con 1d8/1d8+1d6.

L'unico vantaggio è puntando tutto sull'attacco con 3d6/1d6. Potrebbe essere l'unica situazione in cui è sensato usare la spada come arma specializzata.

Alla fine, tutta questa discussione esiste solo perché la lancia ha 1d8+1d6, la spada 2d6. Dadi più grandi e gittata migliore. In cambio del fatto che la spada agisce prima.
« Ultima modifica: 2009-05-21 16:11:39 da adam »
Alessandro

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Agon: spade inutili?
« Risposta #77 il: 2009-05-21 16:16:27 »
Wow ragazzi, sto scoprendo di amare morbosamente questo gioco °L° è ufficialmente diventato il gioco di cui ho discusso di più nella mia vita! XD
Alessandro

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Agon: spade inutili?
« Risposta #78 il: 2009-05-21 16:57:10 »
Citazione