Archivio > General

Agon: spade inutili?

<< < (13/38) > >>

Mauro:
Salvo errori, 1d8 è strettamente maggiore di 2d6 il 44,1% delle volte.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]inoltre: chi ha voglia di calcolarsi lo scarto quadratico medio delle due distribuzioni?
--- Termina citazione ---

Stavo per proporlo io. :P

Anche perchè tra una media di 4,500 ed una di 4,472 significa un 0,636% in più.
Il resto dei fattori di gioco che differenziano le due armi (che NON conosco) può essere più "pesante" di questo fattore?
Ad intuito, la discrezionalità tattica dell'antagonista (vedi post di Khana) mi pare che possa pesare più di quello 0,636%. Sbaglio? O_o;

Iacopo Frigerio:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Se interessa, la probabilità che il maggiore tra 2d6 dia un tiro strettamente maggiore di 1d8 è il 43,1%.[/p]
[p]Grazie dell'info. Quindi, il d8 può avere un risultato maggioe di 2d6 con il 56,9% di probabilità. E la lancia ha anche 1d6 in difesa e la gittata migliore.[/p][p]E mi dite che non dovrei pormi questi problemi quando arriva il momento di specializzare il pg =L=[/p]

Certo, nelle posizioni che vanno dal 2 in sù, anzi ancora di più perchè la spada comincia ad avere malus maggiori.
Non nelle posizioni 0 e 1, dove mauro non tiene conto del malus applicato al risultato definitivo che è sempre maggiore nella lancia rispetto alla spada

Te l'ho detto, conviene la spada solo se vuoi specializzarti nel close combat, che è una scelta tattica, ma non puoi non ammettere che nello stretto (0,1) non sia espressamente migliore..
Se poi la scelta è essere in generale più adattivo, quella è una scelta strategica, non tattica, e la trovo corretta. Però non trovo possa per forza essere uno svantaggio l'utilizzo della spada perchè in alcune posizioni è l'arma migliore e la più veloce

Franco:

--- Citazione ---[cite]Autore: Franco[/cite][p]Finisco qui di postare cavolate sull'argomento![/p]

Mentivo!

State smontando il mio sillogismo:
-La spada è inutile
-Nonostante tutto la scelgono
-La spada è più figa

E salta anche:-Ne ferisce più la lancia della spada!-

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite][p]Nei giochi incoerenti sono comunque sempre stato (e sono ancora) più interessato alla storia e la parte dei danni era superflua, ero, come diceva Fra, più interessato a mettere l'arma più assonante col personaggio, indipendentemente dal fatto che fosse o meno un vantaggio sistemico... Tanto non venivo premiato per fare più danno. Al contrario di Agon :-)[/p]

Credo stessi parlando di me "Franco", "Fra" è un altro utente.
Comunque hai capito in pieno cosa intendevo.

[edit]
Prima o poi imparerò a citare!

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Salvo errori, 1d8 è strettamente maggiore di 2d6 il 44,1% delle volte.
quindi di pochissimo, ma è comunque maggiore. Si poteva evincere la stessa cosa dalle medie calcolate da me, no? (Intendo: di pochissimo, ma è meglio).

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]Certo, nelle posizioni che vanno dal 2 in sù, anzi ancora di più perchè la spada comincia ad avere malus maggiori.

Calcolate inoltre che sono pochissime le situazioni in cui un mostro si trova di partenza ad una distanza di 1 o 0, e sono molte di più quelle in cui si trova ad una distanza di 2 o superiore, con avvicinamento progressivo da parte di entrambi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa