Archivio > General

Agon: spade inutili?

<< < (11/38) > >>

Iacopo Frigerio:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]ma proprio perché è impossibile calcolare i fattori esterni, che possono favorire in equal misura l'una o l'altra arma, io li sto escludendo, cercando in assoluto qual è l'arma che conviene di più.
--- Termina citazione ---

Ma Agon ti permette di cambiare piuttosto spesso armi, tattiche, strategie, quindi la strategia migliore non è cercare quello che in generale è più conveniente, ma quello che in situazione e momento dato diventa più vantaggioso. Secondo me sta in questa diversa (non necessariamente ho ragione) interpretazione del gioco la diversa opinione che abbiamo sull'utilità della spada.

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]Mannaggia, ma non vi è mai capitato da giovini di entrare in discussioni sulle medie dei danni delle armi calcolando anche il critico—del tipo, spadone vs. ascia bipenne? E' la stessa cosa eh °L°

in realtà no... Nei giochi incoerenti sono comunque sempre stato (e sono ancora) più interessato alla storia e la parte dei danni era superflua, ero, come diceva Fra, più interessato a mettere l'arma più assonante col personaggio, indipendentemente dal fatto che fosse o meno un vantaggio sistemico... Tanto non venivo premiato per fare più danno. Al contrario di Agon :-)

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]E poi ripeto: la lancia è 1d8+1d6, la spada 2d6. La lancia ha dadi più grandi. Punto. Da questo deriva la sua principale superiorità.

bilanciata dall'essere più svantaggiosa nelle posizioni 0 e 1 come ho cercato di dimostrarti prima e questa è la principale peculiarità con la spada: migliore arma per il close combat, sull'elsa c'è scritto sceglimi solo in caso di close combat :-)

Iacopo Frigerio:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]ma siamo matti?! Cioè, ho chiesto pacificamente di splittare il topic così da una parte possiamo discutere se la spada è effettivamente inutile, e dall'altra possiamo discutere, se è inutile, come aggiustarla! Io voglio aprire un'altra discussione, per approfondire entrambe, e tu mi dici che voglio bloccarla?! Ma è pazzesco! Ma va' va'.

Perdono!!!
Non volevo fosse interpretato come un flame!
Di questo chiedo perdono.
Intendo dire che non trovo giusto bloccare la discussione in questo post, dato che mi sembra il posto giusto

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]bilanciata dall'essere più svantaggiosa nelle posizioni 0 e 1 come ho cercato di dimostrarti prima e questa è la principale peculiarità con la spada: migliore arma per il close combat, sull'elsa c'è scritto sceglimi solo in caso di close combat :-)
e allora entra in gioco il fatto che la lancia è migliore per le posizioni 2,3 e 4, quindi una posizione in più.

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]Intendo dire che non trovo giusto bloccare la discussione in questo post, dato che mi sembra il posto giusto
eh si, non ti sei espresso molto chiaramente se queste erano le tue intenzioni :P

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]Ma Agon ti permette di cambiare piuttosto spesso armi, tattiche, strategie, quindi la strategia migliore non è cercare quello che in generale è più conveniente, ma quello che in situazione e momento dato diventa più vantaggioso. Secondo me sta in questa diversa (non necessariamente ho ragione) interpretazione del gioco la diversa opinione che abbiamo sull'utilità della spada.
su questo siamo tutti d'accordo. Ma io devo specializzare il pg. Su che lo specializzo? Sull'arma coi dadi migliori e un maggiore raggio d'azione, o sull'arma con meno dadi e meno raggio d'azione?

Mauro:
Se interessa, la probabilità che il maggiore tra 2d6 dia un tiro strettamente maggiore di 1d8 è il 43,1%.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Se interessa, la probabilità che il maggiore tra 2d6 dia un tiro strettamente maggiore di 1d8 è il 43,1%.[/p]

Oops... :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa