Archivio > General
Agon: spade inutili?
adam:
@Domon
Si, tutti gli fanno i complimenti per essere stato quello che ha interpretato meglio le meccaniche in combo Sword&Shield e Far-Reaching. E la sua forza appunto risiedeva nel fatto che 1) attaccava prima di tutti, quindi poteva far fuori le minion prima che potessero attaccare a loro volta 2) avendo 2d6, aveva sempre un risultato di 3-4-5-6, sufficiente nella maggior parte dei casi per infliggere 1 danno e quindi ammazzare sul colpo la minion.
Ma è detto anche che comunque è quello che ha interpretato meglio le meccaniche sul piano tattico in relazione ad ogni combattimento singolo, e che comunque la build probabilmente sarebbe stata più adeguata con una lancia, perché l'armatura completa e il far-reaching si sposano a pennello con la lancia—diventi indistruttibile E devastante, non distruggi solo le minion... Distruggi tutti. Almeno, io la vedo così. Sto fremendo per giocare ad Agon °L° prossima settimana, faccio una demo al mio gruppo con pg creati da me, ognuno focalizzato su un'arma diversa. Posterò sia i PG che l'AP così vediamo che ne viene fuori.
ps
a quanto ho capito, leggendo sulla forgia, non puoi schiacciare un avversario sul bordo della plancia: ci sono solo nove righe, ma virtualmente sono infinite, quindi si può arretrare all'infinito (ecco perché ne hanno messe due... Da mettere una sotto l'altra!!!).
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite][p]comunque la build probabilmente sarebbe stata più adeguata con una lancia, perché l'armatura completa e il far-reaching si sposano a pennello con la lancia
--- Termina citazione ---
l'atttacco per primo, che fregava tutti gli altri?
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]l'atttacco per primo, che fregava tutti gli altri?
a che serve a quel punto? Subito dopo la spada c'è la lancia; se le minion hanno la spada, non riescono a colpirti 1) perché sei troppo lontano (arrivi a range 5 a colpire*!) e 2) sei un'armatura vivente, con 1d8+1d6 di base di difesa. Finite le minion inspadate, tocca a te, e fai più danni con range migliore. Così sei anche forte contro i PNG.
*il combattimento come mi immaginavo è descritto troppo lento riguardo all'avvicinamento, e l'arma migliore in assoluto sembra essere... Il giavellotto! Sia per il diabolico +1 che si somma non al d6 di base, ma al risultato più alto del tiro, sia perché è l'arma con più range di tutti.
leggi sopra che ho aggiunto un ps
Niccolò:
--- Citazione ---a che serve a quel punto? Subito dopo la spada c'è la lancia; se le minion hanno la spada, non riescono a colpirti
pfff...
la spada serve a colpire prima dei pg con la lancia e fare punti.
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]la spada serve a colpire prima dei pg con la lancia e fare punti.
? Ti ho scritto perché non riescono a colpirti. Hai una difesa che ha dadi migliori del loro attacco, sei a una distanza dove NON possono colpirti o possono colpirti con un malus che riduce ancora peggio il loro attacco, e se per caso tu fai 1-1 coi dadi hai comunque di partenza 1d10 di armatura. A che ti serve attaccare per primo? Tanto comunque chi attacca prima di te va a vuoto. L'unica pecca è che gli altri pg con la spada attaccano prima di te, ed è per verificare quanto sia efficacie l'attaccare per primo che voglio provarlo al più presto.
edit
aaaah tu ti riferivi appunto agli altri pg con la spada che vanno prima della lancia. Bene, ti saprò dire dopo aver giocato un paio di volte :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa