[cite]Autore: LucaRicci[/cite]Ai giocatori non interessa proprio, interessa a me presentare certe tematiche a loro...tematiche che ho evidenziato in Sine requie e che mi piacerebbe approfondire
A me questo pare un potenziale GROSSO problema.
Se una cosa non interessa, non c'è regolamento che tenga

Dovresti piuttosto ragionare pensando che al tavolo siete in 5 (?) persone, tutte con PARI voce in capitolo su cosa giocare e cosa no.
E' legittimo alzare la mano e dire "perchè non proviamo questa cosa qua che a me piace?" ... ma se di base sai che a loro frega poco o nulla... beh, perdi in partenza.
Ci potresti fare una one-shot tanto per toglierti lo sfizio con la loro collaborazione ... ma poi? davvero pensi di poter continuare a giocare con simili presupposti?
La croce e la delizia dei giochi che ti proponiamo è che sono tutti fortemente PLAYER-driven.
Tu PUOI proporre un elemento, una tematica, una situazione ... ma se ai giocatori non gliene importa e scelgono di fare altro, con un diverso stile ed approccio e per diverse motivazioni ... chi sei tu per dirgli "No, siete fuori tema" ? ...più che altro è il regolamento stesso che te lo impedisce, ti intralcia nel farlo, e di dice a chiare lettere "Se fai questo, stai giocando male a questo gioco qua"

...
Anima Prime - Sine ... stravolgendo perchè?
Stravolgo la TUA visione ... tutto qua.
Pensa che a me il Sine piace, come a te, per il suo lato serio e dark ... parlando con Curte e Leo mi hanno distrutto un sogno quando invece mi hanno detto sostanzialmente "ma ke kagate dici? il Sine è una scusa per disossare zombie con una motosega benedetta dal Signore!" XD
Su AiPS ... il punto di quel gioco non è creare qualcosa di "nuovo".
E' creare qualcosa ASSIEME.
E' più che legittimo dire "Giochiamo L'Isola di Gilligan" oppure "giochiamo una roba tipo Battlestar Galactica!" ... il punto è: se va bene a tutti, va bene a tutti, e amen.
E' semplicemente un Pitch dove TUTTI ASSIEME si sceglie di creare una serie ispirata con forza ad una fonte, invece che cavare fuori qualcosa di nuovo ed astruso ... tanto le STORIE che si formeranno saranno comunque nuove, originali ed altamente personali

...
Tornando alla frase citata: puoi PRESENTARE tematiche con qualsiasi regolamento, anche un parpuzio.
Diverso è il discorso se vuoi un gioco che coerentemente VERTE quasi unicamente su quelle tematiche ... ma qualsiasi cosa tu scelga, uno degli assunti base è: TUTTI devono sapere a cosa stanno giocando, ed essere OK con tale scelta.
Altrimenti crei false aspettative ed è facilisssssimo che qualkosa vada storto

...
Maaa ... un bel
Geiger Counter?

Tarato per simulare proprio le cose che ti interessano di Sine Requie?