Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Sine Requie]Hack necessario
Francesco Berni:
Ma il gumshoe non è per giochi di genere investigativo? Il sine ha un ambientazione più tendente al survival.
dipende poi da in che stato e come lo giochi per esempio sarebbe adattissino il gumshoe nel reich, mentre è più adatto un survival in terre perdute, macello con motoseghe in sanctum,(solar system forse?) e qualcosa di caustrofobico per il soviet.
parlo da niubbone e sono tutti pareri si intende, ma ci provo. se ho scritto idiozie o eresie non esitate a lapidarmi di correzioni :P
edit: cross post con renato.
adam:
ma il Solar System è decisamente narrativista, e sperimentandolo sulla mia pelle, mi sto accorgendo che non è così facile proporlo a dei veterani parpuzianti, nonostante superficialmente sembrerebbe il più adatto per il passaggio a qualcosa di diverso.
Renato Ramonda:
Beh... in realta' Fear Itself (prossimo titolo che vedrete in italiano del gumshoe, mi dice un uccellino) e' un horror tendente al survival/slasher: ambientazione di Esoterroristi, ma con protagonisti "non professionisti"... come mi spiegava Ariele recentemente hanno tutti (tranne il professionista del gruppo, se c'e') una altissima abilita' gratuita: SCAPPARE!
LucaRicci:
Vi ricordo che punto anche molto sulle tematiche: il gumshoe non si adatta abbastanza, almeno con la veste in cui l'ho conosciuto.
L'hack dello storytelling guarderò, Fragma mi pare troppo narrativista per il mio obiettivo, anche se non deprecabile come hack.
Solar System diciamo che ne so meno di zebra; Stolze lo guarderò volentieri.
Le tematiche, ricordiamoci le tematiche!
Survival/ orrore intimo / Critica verso la società.
Nient'altro?
Davide Losito - ( Khana ):
Il problema è che focalizzandoti sulle tematiche, stai andando contro alla tua richiesta di non essere narrativista... :P
Sei vuoi un gioco di tematiche, vuoi un gioco narrativista :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa