Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Sine Requie]Hack necessario
Michele Gelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite][p]ma il Solar System è decisamente narrativista, e sperimentandolo sulla mia pelle, mi sto accorgendo che non è così facile proporlo a dei veterani parpuzianti, nonostante superficialmente sembrerebbe il più adatto per il passaggio a qualcosa di diverso.[/p]
--- Termina citazione ---
Io un tentativo lo farei. IMHO TSoY è un "anello di congiunzione" che puoi proporre con una certa tranquillità.
Il mio gruppo di Bologna, che di solito non ama follemente i NW, si è trovato molto a suo agio con TSoY. Ed ha stabilito un certo numero di ottime abitudini che poi si sono ritrovate anche in altri giochi.
adam:
@michele
beh sono contento per te, io la primissima volta che ho proposto un nw (cani) al gruppo, ho avuto molte meno difficoltà che giocando adesso al solar system con lo stesso gruppo ormai "iniziato" °L°
Cose tipo il refreshment delle pool, l'harm che va di grado in grado e si recupera spendendo pool corrispondente, le chiavi che possono sembrare a prima vista "restrittive"... Insomma. Per l'esperienza che sto avendo, potrà anche avere una struttura superficiale simile ai giochi tradizionali, ma ci sono dei nodi fondamentali che sbaragliano tutto all'aria. Poi ovviamente sarà colpa mia che non ho saputo addolcire questi nodi focali...
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Sei vuoi un gioco di tematiche, vuoi un gioco narrativista :)
In Agon il tema non è miti greci/siamo eroi/lo facciamo per la gloria?
Sarà che magari non uso i termini corretti, ma ogni gioco design-focused ha un tema principale, o enfatizza alcuni temi sopra altri.
Come il Gumshoe, nella sua incarnazione di Esoterroristi: direi che l'investigativo non c'azzecca.
Comunque, vada per darci una nuova letta a TsoY (o al Solar System?)
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]Solar System
decisamente il SS. TSoY può giusto servirti per farti un'idea delle meccaniche.
Dino Antonio Tappat:
E provare Shock? Certo, è un narrativista, ma ci sta di butto... lo Shock è il Risveglio, gli Issue sono la dittatura, il ritorno al medioevo, la lotta per la sopravvivenza etc. etc.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa