Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Kagematsu] Chiarimenti [split da Dilemma 110% più colorato]

<< < (2/3) > >>

Matteo Suppo:
Potrà interessarti magari sapere che in kagematsu i ruoli sono proprio invertiti. A giocare Kagematsu è sempre una donna, mentre sono gli uomini a giocare le donne.



Giulia Cursi:

--- Citazione da: Matteo Suppo - 2012-12-09 21:18:32 ---Potrà interessarti magari sapere che in kagematsu i ruoli sono proprio invertiti. A giocare Kagematsu è sempre una donna, mentre sono gli uomini a giocare le donne.

--- Termina citazione ---


E' questo il tema centrale del gioco, ribaltare i ruoli sociali, avere si uomini che corteggiano una donna, ma quegli uomini interpretano dei pg donne, mentre la ragazza interpreta un pg uomo.

Questo assieme alle meccaniche del gioco spingono ad avere un corteggiamento lento e fatto di piccoli gesti o momenti di intimità, invece di battute sboccate o volgarità varie.

Giorgia:
@Matteo: Sì si, il fatto che il ronin fosse interpretato da una donna è una delle pochissime informazioni che avevo del gioco :)

Diciamo allora che per quel che vedo spesso la situazione reale è opposta a quella dei personaggi e concorde con quella dei giocatori, ovvero con la donna  nel ruolo del kagematsu della situazione (ovvero il ruolo di chi è corteggiato) e l'uomo nel ruolo di quello che si chiede se i "segni d'affetto" ricevuti siano per amore o altro (ovvero di chi corteggia).

Avevo dato per scontato che tu ti riferissi alla combinazione ruolo/sesso dei personaggi, quindi uomo/corteggiato, donna/corteggiatrice, senza considerare che avresti potuto riferirti invece ai giocatori.

--- crosspost con Nenhiril ---

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Giorgia - 2012-12-09 20:57:48 ---Scusate non mi ero accorta di essere stata incomprensibile e davvero troppo telegrafica, cerco di spiegare meglio il mio punto di vista (anche se temo che così facendo andrò OT).

--- Termina citazione ---
Come già sai, l'OT (nel senso di "nuove idee che saltano fuori da un discorso e ne incoraggiano un altro nuovo") è una cosa incoraggiata... Purchè vada in un nuovo thread.

Intanto, chiedo al Thread Opener se vuole che "ripulisca" dall'OT su Kagematsu.

Tra parentesi, questo OT contiene un sacco di discorsi molto, troppo ipotetici... Giorgia, perchè consigli di "fare attenzione a contestualizzare la situazione" parlando di un gioco che non hai mai giocato?

Ti ricordo la regola, che vale su tutto il forum, riguardo al parlare di Gioco Concreto.

Giulia Cursi:
Discussione splittata da qui: [Dilemma] 110% più colorato

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa