Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Kagematsu] Chiarimenti [split da Dilemma 110% più colorato]

<< < (3/3)

Giorgia:
Il mio warning era solo per sottolineare che le meccaniche del corteggiamento sono relative ad un'ambientazione in cui le donne cercano la protezione del ronin, e quindi ero perplessa sulla possibilità di riportarle invariate nella vita reale.
Comunque non ho espresso un giudizio sul gioco e le sue meccaniche, ma su come queste possano essere riportate nel mondo reale, per quel che la mia esperienza mi ha portato a vedere.

Matteo Suppo:
Ma la tua esperienza non comprende aver giocato a questo gioco. Quindi giocaci e poi torna a riferirci ^^

Claudia Cangini:

--- Citazione da: Giorgia - 2012-12-10 11:17:01 ---le meccaniche del corteggiamento sono relative ad un'ambientazione in cui le donne cercano la protezione del ronin, e quindi ero perplessa sulla possibilità di riportarle invariate nella vita reale.

--- Termina citazione ---

A beneficio di chi stesse leggendo questa discussione senza conoscere il gioco vorrei sottolineare che in Kagematsu possono nascere infiniti tipi di corteggiamento estremamente verosimili.

Giocando ho visto passioni adolescenziali assolute ed ingenue, amori adulti nati dalla sofferenza e dall'accettazione, seduzioni fatte di calcolo e volte solo al proprio vantaggio personale, ecc.
Il tema del gioco è molto specifico ma le possibilità sono infinite (e secondo me parecchio realistiche nella rappresentazione dei sentimenti).

Mattia Bulgarelli:
Io ricordo con particolare affetto la partita con Giulia a fare il Ronin, in cui la mia fascinosa Ryuko (se non sbaglio il nome) guardava con sospetto e timore l'innocente personaggio di Meg... e viceversa!

Proprio perché le nostre "strategie di corteggiamento" erano diverse, quasi opposte, ognuna delle Donne (ma anche i rispettivi giocatori) avevano il timore che fosse "l'altra" ad avere trovato la via giusta per il cuore del Ronin.

N.B.: "fascinosa" e "innocente" anche a livello di scelte dei valori iniziali... e poi, ovviamente, il meccanismo dei Gesti D'Affetto (e tutto il resto del gioco) ha fatto sì che la fiction seguisse da vicino questa impostazione.

EDIT: punteggiatura.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa