Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Kagematsu] Chiarimenti [split da Dilemma 110% più colorato]
Matteo Suppo:
In kagematsu si giocano donne in un villaggio del Giappone feudale su cui grava una pesante minaccia. Kagematsu, un ronin di passaggio, è l'unico che potrebbe aiutare il villaggio. Come riuscirai a convincerlo a rischiare la vita per voi?
In kagematsu ogni scena è incentrata sull'ottenere un segno di affetto da kagematsu: un sorriso, uno sguardo rubato, un regalo, un bacio, una confessione d'amore e anche un sacco di altri.
Un segno di affetto può essere dato sia per amore che per pietà, e chi gioca la donna non può saperlo.
L'amore accumulato rende più semplice ottenere i segni di affetto successivi, ma chi gioca la donna non ha idea di quanto amore possiede. Non sa quanto rischiare, non sa se rischiare, anche perché un segno di affetto può essere tentato una volta sola.
Ho iniziato a guardare al corteggiamento in questo modo
Giorgia:
se ribalti il ruolo uomo donna qualcosa può starci..
Matteo Suppo:
Non ho capito, potresti spiegarci meglio?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Giorgia - 2012-12-09 12:20:33 ---se ribalti il ruolo uomo donna qualcosa può starci..
--- Termina citazione ---
Giorgia, ti è stato già chiesto più volte di evitare commenti monoriga e le "risposte veloci".
Se hai delle idee su un argomento, prenditi tempo per elaborarle, nel dubbio (anche minimo) apri un thread a parte, e spiegale con calma.
I thread-chat, con botta-e-risposta veloci, sono MOLTO nocivi al forum: tagliano fuori dalla discussione altre persone che vorrebbero intervenire e magari trovano la discussione "deviata" da altri 10 post.
Giorgia:
Scusate non mi ero accorta di essere stata incomprensibile e davvero troppo telegrafica, cerco di spiegare meglio il mio punto di vista (anche se temo che così facendo andrò OT).
Intendevo dire che mentre in Kagematsu il corteggiato è il ronin, sulla base della mia esperienza, nel mondo reale in genere i ruoli sono ribaltati: è l'uomo a corteggiare e a sbilanciarsi senza sapere interpretare con certezza i segni della donna che a lui interessa e le motivazioni che stanno alla base del gesto stesso (che non sono solo amore o pietà ma assai più diversificate).
Quindi sostanzialmente le meccaniche del corteggiamento nel gioco hanno qualche riscontro nella realtà ma IMHO bisogna prestare un minimo di attenzione a contestualizzare la situazione (anche perchè la figura dell'eroe che salva il villaggio non è realistica) e in questo caso a ribaltare i ruoli.
Spero di essere stata più comprensibile adesso (in futuro cercherò di prestare più attenzione).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa