Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Analisi delle mie preferenze ludiche (split da: Perché preferire i tradizionali)

<< < (2/10) > >>

Matteo Suppo:
Dove li vedi? Chi sono?

Antonio Caciolli:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-12-05 12:57:16 ---Il GM burnout c'è già stato.
Ma io sono dannatamente testardo ed orgoglioso, e voglio uscirne sulle mie gambe e con le mie gambe.
Vedo altri DM che riescono a trovare la propria versione di D&D che funziona, ed io voglio trovare la mia.

Quel che vedo io però nelle parole che mi metti in grassetto, Mattia, non è tanto una differenza di obiettivi, che per carità ci sarà, ma un'incapacità mia di determinare quali siano.

--- Termina citazione ---
ci sono gruppi che trovano al massimo la loro versione di D&D ma non singoli GM
se tu non riesci ad armonizzarti con il tuo gruppo non credo che potrai porvi veramente rimedio ... l'unica soluzione è un gioco che metta dei punti fermi chiari che vi armonizzino ... imho

Bramante:
Non sei tu che devi trovare il tuo D&D, ma è il gruppo che instaura un equilibrio che rende possibile un vostro D&D che funziona.
Tu pretendi da te stesso di avere la bacchetta magica per capire i bisogni reali altrui senza che i tuoi giocatori di dicano realmente cosa vogliono, tu non leggi nel pensiero xD
Chiedi, altrimenti finisce che ti consumi per niente... e ricordati che il tempo perso non te lo restituisce nessuno.

Zachiel:
Sono amici, ma amici che ho conosciuto giocando a D&D.
Ci troviamo a casa mia, qualche volta a casa loro perché la taverna d'inverno è freddina.

Qualche idea su come ottenere risposte? Perché ne abbiamo anche parlato, dei loro obiettivi.
Ogni tanto ho provato ad ipotizzare io qualcosa, chiedendo se si riconoscessero, ma credo di essere stato troppo assertivo.
Mi pare ugualmente da bacchetta magica cercare di capire cosa vogliono che ottenere delle risposte chiare sull'argomento. Uno lo sa, che cosa vuole, normalmente?

Patrick:
Domanda molto difficile. In breve, magari c'è qualcosa che vogliono, ma non hanno voglia di pensarci e spiegarlo. Io ho avuto problemi simili col mio gruppo di D&D ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa