Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Problemi evidenti di gruppo, giochi da proporre e qualche considerazione

<< < (2/6) > >>

Luca Maiorani:

--- Citazione da: Bramante - 2012-11-30 16:24:25 ---Decidemmo di giocare a Exalted (è la seconda campagna) per il suo essere fantasy in modo diverso, esagerato e spaccamondo, la meccanica delle stunt, la figosità e bla bla. La cosa di narrare le proprie azioni con fantasia è sempre piaciuta abbastanza, anche se poi si scontrava con i fail dei dadi (azione figa, tiro di merda... e vabbè)

--- Termina citazione ---

Se è un gioco spaccamondo, fantasy ed esagerato che vogliono, io propongo Anima Prime. è abbastanza picchione, si creano personaggi davvero potenti ed è un gioco molto divertente con un approccio mangoso. Inoltre, tende a gestire un interesse comune del gruppo. In questo modo forse, se giocano con uno scopo comune tutti assieme, i tuoi amici non dovrebbero annoiarsi.

Comunque, dovrebbero imparare ad ascoltare quando non giocano. Invogliali, chiedi loro se hanno idee, consigli o quant'altro. Non escluderli mai. Inoltre, giocate scene corte e veloci. 15 minuti a scena per me va benissimo, così evitano di annoiarsi quando non sono in scena come personaggi.

Bramante:

--- Citazione da: Luca Maiorani - 2012-11-30 17:26:59 ---
--- Citazione da: Bramante - 2012-11-30 16:24:25 ---Decidemmo di giocare a Exalted (è la seconda campagna) per il suo essere fantasy in modo diverso, esagerato e spaccamondo, la meccanica delle stunt, la figosità e bla bla. La cosa di narrare le proprie azioni con fantasia è sempre piaciuta abbastanza, anche se poi si scontrava con i fail dei dadi (azione figa, tiro di merda... e vabbè)

Se è un gioco spaccamondo, fantasy ed esagerato che vogliono, io propongo Anima Prime. è abbastanza picchione, si creano personaggi davvero potenti ed è un gioco molto divertente con un approccio mangoso. Inoltre, tende a gestire un interesse comune del gruppo. In questo modo forse, se giocano con uno scopo comune tutti assieme, i tuoi amici non dovrebbero annoiarsi.

Comunque, dovrebbero imparare ad ascoltare quando non giocano. Invogliali, chiedi loro se hanno idee, consigli o quant'altro. Non escluderli mai. Inoltre, giocate scene corte e veloci. 15 minuti a scena per me va benissimo, così evitano di annoiarsi quando non sono in scena come personaggi.

Anima Prime al momento lo escluderei perchè troppo simili di intenti a ciò che voglio chiudere, mi piaceva l'idea di AW perchè c'è figosità, ma il tema è diverso insomma mi piacerebbe cambiare ;)

Per il coinvolgimento continuo non è che le cose siano assolutamente non seguite, comunque uno di loro per  sua autonoma scelta tiene un riassunto di tutte le sessioni che giochiamo, a grandi linee però magari viene buttato giù magari a fine sessione come promemoria, etc. insomma sinceramente vorrei che fosse il gioco in se a indurre il lavoro, io sinceramente non ho testa di fargli da cane da guardia... non sono mica a scuola che devo tenere alta la loro attenzione, vorrei smettere di fare l'intrattenitore xD

Patrick:
Sono su cell e non mi dilungo:a livello di lavoro come GM,AiPS per me ha fatto miracoli,e tendenzialmente è un gioco che tra fanmail e chiamare scene a turno favorisce l'interesse da parte di tutti :)

Dario Delfino:
Mi permetto di suggerirti Spaccatutto, che è simile ad AIPS, ma ha il notevole pregio di essere gratuito... :)

Wady:
voto anche io per spaccatutto. Però tutti i giocatori devono essere amanti di un certo tipo di cinema per riuscire al meglio il gioco eh!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa