Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[MotW] Old Town, Maine

<< < (2/11) > >>

Elisa Greco Gambino:
Dal diario di Karim, scritto in Arabo.

Oggi è stata una delle giornate più difficili che io abbia mai dovuto affrontare. Non ero pronto a tutto ciò. Nonostante io sia stato allevato per affrontare questo mondo… non ero pronto affatto a quello che è successo oggi.
Quella donna... in fondo al lago… quella donna che soffriva per ciò che non ha mai potuto avere: un figlio… quella donna che rapiva ed uccideva i bambini, per colmare un vuoto secolare. Il bisogno di avere un figlio, qualcuno che ti ami incondizionatamente… eppure. Eppure era un mostro come tutti gli altri, un mostro che avrei dovuto sconfiggere. Avevo gli strumenti adatti, ho avuto l’opportunità… ma mi sono bloccato. Ho lasciato che lei mi afferrasse, ho lasciato che mi trascinasse in quel posto oscuro e ho lasciato che lei… *la scrittura non è più elegante e precisa, è tremula e sembra che la stilografica sia andata più a fondo* e ora… lei aspetta un figlio da me.
Non posso dirlo a nessuno, non posso dirlo a Blake, tanto meno a Richard. Non credevo che una cosa del genere fosse possibile… io, non credevo nemmeno che…eppure in quel momento lei sembrava così vera, il suo tocco era gentile e caldo quasi. Sapevo che era un fantasma, ma… era come se in un certo senso mi sentissi come lei… o forse mi stava solo piacendo?
Eppure non ho mai desiderato una donna prima d’ora, non ero mai stato sfiorato da una di loro…se è per questo nemmeno da un uomo,  a Dubai, non era permesso. La mia religione, non lo permette, è un peccato, se solo… finirei a bruciare fra le fiamme dell’inferno, ma ora… che una donna, un mostro, mi ha sottomesso? Finirò lo stesso fra le fiamme dell’inferno?

Nella giocata di oggi, Karim ha di sicuro avuto una delle giornate più terribili che potesse anche solo immaginare. Era tutto cominciato male, con un litigio con il suo fratello, Richard, a causa della caccia del Windigo. Richard ha saputo che Karim ha messo in piazza i suoi poteri, davanti a gente estranea, davanti ad innocenti che non ne avrebbero dovuto sapere nulla… e invece? Beh, ammettiamolo, Karim ha fatto del suo meglio per tenerli al sicuro. Inoltre, come ha sostenuto con Richard, aiutare i suoi compagni ad uccidere quel dannato Windigo era la prima sua preoccupazione. Se il mattino ha l’oro in bocca… beh, quello di Karim aveva probabilmente acido solforico. Il caso poi, gli aveva subito messo i brividi. Quando ha toccato l’acqua del lago e ha usato la propria magia per vedere che cosa fosse accaduto, la scena era terrificante. I bambini che stavano cercando erano andati incontro al mostro, richiamati dallo stesso e il fantasma li aveva catturati. Non che smaniasse dalla voglia di navigare sul lago, ma visto che c’era Blake e visto che si trattava di ragazzini in pericolo, ha seguito il suo allievo e mentre Blake si immergeva a cercare i bambini… lui ha deciso di cercare di parlare con il fantasma, ma le cose gli sono sfuggite di mano e all’innocente richiesta di lei di avere un figlio da lui… lui ha detto che se le avesse detto dove incontrarsi… ed è stato in quel momento che le cose sono precipitate, il fantasma lo ha portato in un posto appartato, dopo averlo tirato giù dalla canoa e poi ha fatto di lui quello che voleva. Lei lo ha praticamente violentato e lui… non ha reagito, insicuro e incerto su quello che stava accadendo. Non ha mai dichiarato ad alta voce di essere gay, ma… lo ha sempre saputo, così quando ha scoperto che in realtà il suo corpo reagiva al tocco della donna, ci è rimasto di sasso lasciando che lei… godesse di lui. Il resto è stato tutto un precipitare del suo umore. E’ diventato freddo, con l’empatia di un sasso e alla fine, disperato per quello che gli era accaduto ha evocato il fantasma sulla riva del lago prima che i suoi compagni lo raggiungessero. Ha provato a uccidere da solo il fantasma, sparandogli, ma… lei ha di nuovo avuto la meglio su di lui. Il resto, è stato un sogno, come se lui stesse guardando da qualche posto lontano. Lei lo ha reso inerme lasciando i suoi compagni a lottare da soli. L’ultimo ricordo che ha… è il viso di Blake che lo tira fuori dall’acqua.

E' stata una giocata che mi è piaciuta, davvero tanto. Mi ha fatto pensare molto a Karim e al rapporto che ha con il suo io più nascosto, senza parlare del rapporto che ha con gli altri PG. Il mistero era molto semplice e ci ha dato modo di approfondirci un pochino di più.

Mille grazie ai miei compagni di avventura per questa bellissima campagna :D

Elisa Greco Gambino:
Caso nr. 3 - Parte 1

*sottotitolo: quando hai un bravo keeper e al successo parziale della mossa di inizio sessione good standing with the Sect ti mette in una posizione che definire spinosa... è un eufemismo *

Dal diaro di Karim scritto in arabo

Avevo studiato quell'incantesimo solo a livello teorico. Il mio maestro, ci aveva detto di usarlo solo se costretti, solo se non c'era nessun altra soluzione che non preveda un'eliminazione fisica. Giocare con la memoria delle persone, è sempre pericoloso. Non si sa mai che l'incantesimo si espanda troppo o non abbastanza, finora solo pochi di noi hanno mai provato ad eseguirlo al mio livello, ma è questo che mi è stato chiesto e io cercherò di portarlo a termine, senza fare qualche stronzata. Ho dovuto evocare l'entità che protegge la Setta, ho dovuto chiedere a lui perchè mi aiuti a portare a termine questo compito, certo... ha voluto qualcosa in cambio, ma non sono nuovo a non mangiare o bere di giorno, in fondo il Ramadan lo faccio già un mese l'anno... posso resistere per qualche giorno, fino a quando non avrò portato a termine il mio compito e chissà che Richard non mi rompa per un po'... devo ammettere che avere missioni parallele e doverle tenere nascoste agli altri, soprattutto a Blake, mi infastidisce. Inoltre mi tiene lontano dai mostri che affollano questo paesino... che tra l'altro, diventa ogni giorno più strano! E' quasi Natale, mi risulta che dovrebbe essere una ricorrenza importante per gli infedeli, e se non mi ricordo male c'è pure quel detto "A Natale siamo tutti più buoni", lo dice sempre Becca. Eppure sta mattina se le sono suonate mica da poco al Crossroads, mi devo ricordare di informarmi meglio sulla questione "Tutti più buoni". Becca sicuramente ne saprà più degli altri, mi sembra quella più normale in tutto il gruppo. Durante la rissa, Blake ha cercato di fare l'eroe, eppure lo sa che il suo destino è importante e dovrebbe concentrarsi su quello, è per quello che mi sono buttato anch'io, quando ho visto che Vic ci stava andando troppo pesante e che stava attaccando Blake da troppi angoli, certo non ho avuto la meglio, il naso mi fa un male cane.... però almeno ho evitato che spaccasse la testa al mio prescelto! Anche se alla fine ci si è dovuti preoccupare solo della testa di Vic che è esplosa come un palloncino troppo gonfio... quello che è uscito da quella testa, era qualcosa di sovrannaturale senza ombra di dubbio, insomma... è già strano che scoppi la testa alla gente, ma che ci siano anche delle specie di tentacoli viscidi che poi diventano fumo denso, dentro le loro ossa... ammettiamolo, ora capisco perchè c'è una nostra sede qui. E' uno dei posti più strani al mondo.

Dopo aver vissuto di piccole magie per gli altri due misteri, questa volta ho deciso che era ora di provare qualcosa di più importante. Ammetto che il mio successo parziale con la mossa di inizio sessione good standing with the Sect mi ha aiutato ad arrivarci. Finalmente sono riuscita anche ad usare la mossa del Sacred oath. Sul primo momento, per come è costruito quel piccolo maniaco del controllo di Karim, scegliere un voto da fare, che fosse credibile e fosse sufficientemente evidente in gioco, non è stato facile. Potevo dire le cose più banali dal: non porterà la cravatta fino a quando non porterà a termine il suo obbiettivo, ho indosserà i jeans invece di un completo giacca e cravatta... insomma, per ora i vizi e le fisse di Karim, sono davvero troppo banali per un patto che ha un obbiettivo così importante: cancella dalla memoria di due PNG degli eventi ricollegati al sovrannaturale e alle capacità del nostro bizzarro gruppo di cacciatori. Così ho deviato su qualcosa che avrebbe avuto delle conseguenze su Karim durante la caccia: un Ramadan fuori periodo. Niente cibo o acqua dall'alba al tramonto che mi ha avvantaggiato con un +1 su tutti i tiri che userò per portare a termine il mio obbiettivo, ma un -1 perchè sarò indibolito dalla fame e dalla sete, durante il giorno, fino al compimento del mio obbiettivo. Il nostro Keeper mi ha dato una missione secondaria, che ora mi permette di approfondire un po' di più Karim e le sue abitudini, i suoi scrupoli e i suoi principi. Ora che, frugando nei libri di studio di Karim, ho trovato l'incantesimo che mi serve, dovrò scoprire anche che cosa necissiterò per fare la mia big magic sicura che il nostro fantasmagorico Keeper mi darà un sacco di spunti per il gioco! Non lascio comunque da parte la missione principale, lavorare con gli altri cacciatori e distruggere la minaccia della settimana... abbiamo una vaga idea e per verificarla, Karim ha dovuto abbandonare per un attimo le sue ricerche teletrasportandosi dove si era dato apputamento con il resto dei suoi compagni. All'esterno del negozio "Sogni in soffitta". Scioccamente vi è entrato senza assicurarsi che gli altri non fossero effettivamente entrati e... lì dentro si nasconde di sicuro "qualcosa" perchè fra tutti gli oggetti vari che ci sono in vendita, c'è un suo vecchio Diaro che aveva lasciato a Dubai, con una foto di suo padre e un suo anello... da quando è entrato in quel posto Karim non ha più pensato alla missione, ma solo a trovare quell'anello fra le centinaia buttate in un'enorme cesta.

Putroppo per questione di tempistiche dei vari giocatori, non siamo riusciti a chiudere il mistero, ma non vedo l'ora di passare alla prossima sessione, perchè... accidenti se mi piace questo gioco e il nostro amabile gruppetto di player e PG! :D

Sonia Grossi:
questo è più un reminder per me, che con la sessione interrotta a metà temo di dimenticarmi cos'è accaduto, piuttosto che un vero e proprio AP.

(non amo scriverli y.y")

nonostante lo scambio iniziale di relazioni tra Rebecca e Helena che le indicava come amiche di vecchia data, il modo in cui Rebecca sta "crescendo" la sta portando via via ad allontanarsi dalla vecchia compagna di scuola.
Vuoi che si sia imborghesita* andando a vivere fuori dal paese per qualche anno, frequentando università e persone diverse, e che quindi abbia fatto suo un modo di porsi differente, o che semplicemente ne sia gelosa per il feeling che vede scorrere tra l'amica e Blake (per cui ha una cotta) e si senta messa un pò da parte, in quanto ultima arrivata, e che le sembri abbia la scusa un pò troppo facile -eh, ho fatto un incidente e ne porto gli strascichi.. circa :P- quando fa qualcosa di strambo (agli occhi di una Mundane, che ha giurato guerra aperta alla magia dopo un brutto fallimento ai dadi >.<").. cerco di attenermi il più possibile alla hunter agenda, che vuole i pg UMANI e REALI.. non vorrei sforare però dal punto principale, quello che chiede ad un cacciatrudo di essere un eroe, prima di tutto. c'ho sto terrore assurdo. XD

Inoltre Becca s'è beccata (ah-ah!) un'infezione da minions, mi sa, fallendo un tiro su Cool quando ha preso in mano un carillon nel negozio vintage (che poi ha comprato, in preda ad un attacco da Sindrome di Acquisto Compulsivo), a cui però pare riuscire a resistere, al momento, facendo grandi sforzi di volontà per non andare a riempire di botte Blake ed Helena che fanno i piccioncini sotto il porticato, giusto trenta secondi dopo che Helena ha quasi aggredito Rebecca. l'ha detto chiaramente a Blake, che si sente di troppo e tagliata fuori per la sua inesperienza, 

nonostante le apparenze, la bamboccia, ha trovato informazioni utili sul mostrillo in questione, sfruttando la sua dipendenza dallo smartphone e da google (oltre che dai siti/blog sulle creature bizzarre) e le notizie e le info apprese dallo sceriffoh ( ♥ ).
questo tiro su sharp per indagare il mistero, poi, mi ha permesso di fare un avanzamento e di prendere i net friends, che mi pare le calzino a pennello. :P

e la sessione si è chiusa per me, sulla risoluzione di un Ooops! che le ha fatto trovare un diario di un cacciatore, in mezzo ad un mucchio di oggetti random nel negozio vintage in cui il gruppo intero ha deciso di andare ad indagare.
l'intenzione iniziale era di infilarselo in borsa direttamente, ma ero anche indecisa se fare la persona per bene e fare le cose da più furba e con la scusa di andare a provare qualche capo di abbigliamento datato, scattare foto al diario dentro al camerino.
vedrò la prossima volta. v.v"

*non è il termine giusto, ma è quello che mi è venuto in mente ora. XD

PS: ho ucciso l'italiano XD

Elisa Greco Gambino:
Caso nr. 4 - La bestia che è in parte Coyote, in parte Cinghiale e in parte Zanzara (cit.) ovvero il chupacabra!

Questo caso è stato improntato su due piedi. Purtroppo uno dei giocatori ha avuto problemi di connessione e non c'era verso, ci abbiamo provato strenuamente, di riuscire a giocare, così per non buttare via a. il pomeriggio e b. la nostra voglia di prendere in mano i nostri amati cacciatori: è stato giocato il caso nr. 4 come un'estemporanea. Una cittadina diversa e png sconosciuti e che non rivedremo mai (per fortuna!).

Tralasciando che Monster of the Week è un gioco che amo alla follia, questa sessione mi è particolarmente piaciuta. Al caso hanno partecipato:
Karim, il mio Initiate, Becca, il Mundane e Blake il Chosen.

E' stato strano giocare in un'altra città, senza i nostri soliti PNG e i nostri Luoghi ormai supertestati, la nostra quarta cacciatrice Helena. Abbiamo completamente stravolto le abitudini a cui avevamo, in un certo senso, costretto i nostri Hunters. Il solito Bar, la solita stanza sul retro dell'agenzia immobiliare della Setta, il solito ufficio dello sceriffo e il super fidato "Info [...]oint" (sono 3 sessioni che nessuno cambia la lampadina alla "P" del Point!). E' stato un po' come "tornare alla prima sessione" dove devi far capire a chi ti sta intorno (PNG) che non sei proprio l'ultimo scemo sulla faccia della terra, che se sei lì è perchè sai quello che fai.

Karim, ad esempio, è abituato ormai a sfoggiare il suo accento medio orientale e a muoversi con sicurezza fra la "folla" di Old Town. E' abituato che gli altri lo vedano vestito di tutto punto, camminare vicino al lago dove si sa siano scomparsi dei ragazzini. Insomma, è abituato a sapere che gli altri sanno che lui è lì per aiutare e sa farlo, anche se non sanno in che modo. Come ad esempio ho dovuto convincere il locale sceriffo che, nonostante fossi un agente immobiliare e fossi vestito come uno pronto ad andare ad una cena di Galà, io sappia anche cacciare un animale e seguirne le tracce nella foresta. Ok, forse ho barato un pochino usando la magia per sfruttare la visione notturna di un Gufo o l'olfatto di un segugio per seguirne la pista, ma questo lui non lo sa e poi era buio!

Questa particolare sessione poi, mi ha insegnato che per quanto io mi impegni: Karim e le armi da fuoco non sono fatti per stare assieme! Ho sparato a Blake, per errore! Fortuna che l'armatura mi ha impedito di ucciderlo, perchè quel fallimento di Dado è stato proprio un fallimento da manuale! Ho capito che devo concentrare tutto sulla magia: sforzarmi di usarla in maniera intelligente e affinare le mie tecniche di evocazione. Devo imparare soprattutto ad aggiungere dettagli che possano soddisfare il keeper per non impegolarmi in situazioni assurde.
Ho notato che quando sono sotto pressione, tendo a usare la magia correttamente per il risultato che voglio ottenere, ma non con il colore e i dettagli che gli spettano. Come ad esempio nella scena in cui, di fronte ad una vittima di un'aggressione di un "vampiro" non ho posto abbastanza dettagli nell'invocazione e sono stata "beccata" dalla smorfiosetta di turno e dal mio Chosen.
Ho cercato quindi, durante il resto della giocata di migliorare, con risultati che mi hanno sorpresa parecchio e che hanno portato, per me, Karim ad un altro livello.

Dopo la caccia di indizi sul mostro, di notizie su come si uccide, su dove si trova e quant'altro... con scene molto avvincenti e anche profonde. Devo ammettere che la scena della cattura e distruzione del mostro è stata la mia preferita per questa giocata.
Il chupacabra aveva aggredito Becca ferendola e succhiando un po' del suo sangue, Blake ha giustamente pensato di usarla come esca. E' stata l'idea che poi ha fatto scendere a cascata tutto il resto della fiction. Abbiamo deciso, all'unanimità, di evocare la bestia usando il sangue di Becca e di imprigionarla fino all'alba. La luce del sole l'avrebbe eliminata per sempre.
La piccola magia di evocazione, complice anche un lancio di dadi da 12 + 3 di Weird e +1 di aiuto di Becca, me la sono vista davanti agli occhi mentre la mettevamo in scena. E' stato come vivere la scena a tutti gli effetti.
Karim semi nudo, con il tatuaggio scoperto (il leopardo stilizzato) che invocava il mostro parlando in Arabo mentre Becca, dopo essersi ferita il palmo con il suo fido multi tool, posava la mano sul muso del felino. La cantilena andava crescendo, mentre il leopardo si nutriva del sangue di Becca e all'improvviso ecco il Chupacabra lì, di fronte ai nostri eroi. Stava per scagliarsi su Becca quando Blake gli è saltato addosso e lo ha fermato. Gli istanti successivi sono stati rapidi. Karim, nonostante sapesse che stava facendo del male a Becca e stava usando troppo del suo sangue, l'ha trattenuta e ha usato ancora la magia per creare una gabbia in cui hanno imprigionato il mostro per attendere il sorgere del sole.
Siamo stati, nonostante l'assenza di un PG del gruppo, piuttosto equilibrati e affiatati. Abbiamo affrontato il mostro e gestito il caso sopperendo ogni uno alle mancanze dell'altro.

Nonostante il Mistero sia stato creato in pochi minuti, grande Miche, è stata un'avventura veramente bella e mi ha fatto comprendere ancora meglio le meccaniche del gioco e il mio adorato Karim.

Questo gioco è davvero meraviglioso, ma senza i miei compagni di tavolo questa campagna non sarebbe così entusiasmante!

E poi parliamo anche di tutto il fanservice che riusciamo a metterci dentro o i momenti pucci fra PG! :D

MichelaDaSacco:
Il Mistero del Chupacabra lo ho "rubato" a Paolo Cecchetto, è una storia che ha creato lui, io ho dovuto  semplificare alcune cose per renderlo giocabile in una sessione pomeridiana corta, ma il merito è tutto suo. ^__^
(sono molto grata ai keeper esperti di aver messo online i misteri giocati.^__^)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa