Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[iMdA] Domanda su Arsenale e Banda
Matteo Suppo:
Non cercare di fregare i giocatori ( non che tu lo stia facendo, sto parafrasando il manuale).
In questo caso semplicemente applicherei il bonus migliore, esattamente come dice Nathael.
Col manuale dietro potrei citare anche le pagine, ma dovrai aspettare qualche ora :s
Pippo_Jedi:
Uhm, ok :)
mi pare giusto dire che se è 3-danno che parta perlomeno da quello nel calcolare il danno come dovuto,
mi torna anche il discorso che non è ben definito cos'è una battaglia.
Leggendo l'altro thread infatti (che non avevo trovato perchè è gunlugger e non arsenale -.-' ) mi torna quello che dice Moreno a livello
di mio immaginario: la mossa "non provare a fotterlo" (meno politically correct ma forse rende meglio l'idea) è l'arsenale che si beve
un derivato della benzina al bar, arrivano 5 tipi a fargli il culo... e lui 'combatte alla pari', anzi dato che è ben equipaggiato molto
probabilmente sarà in vantaggio... magari riuscirano a portaselo via... ma un paio di persone c'avranno rimesso la pelle
Personalmente, seguendo lo spirito dell'altra discussione, applicherei la mossa ogni volta che c'è un vero e proprio combattimento
ovvero praticamente sempre quando si prende qualcosa con la forza...
Ad occhio mi 'potrebbe sembrare troppo' ma... ehi: lo strizzacervelli invade i cervelli degli altri con un tocco... se un giocatore prende quella
mossa dell'arsenale allora mi sta dicendo: 'voglio essere un cazzo di carro armato su due gambe... quando entro nel covo 'del cattivo'
ci deve essere il pischello che dice 'chi è quel cazzone che vuole morire' si gira e vede che il suo capo sbiancare, sudare freddo e dirgli
'vai a prendere le nostre ultime granate, cazzo!' "
(cazzo)
È questo lo spirito, no?
pippo
Mauro:
Prendere qualcosa con la forza non è automaticamente una battaglia (dal manuale, il commento alla mossa dell'arsenale): This is true, but going aggro on someone or acting under fire or even seizing something by force doesn’t make it automatically a battle. It has to be a battle.
Giulia Cursi:
3 di danno basta ad ammazzare un qualsiasi png e a mettere in difficoltà un pg senza armatura. Prendere il valore più alto è quello che applico io con il mio Arsenale Wolf giocato da Enrico Ambrosi.
Poi se vuole fare più danni si prende la banda come ha fatto Wolf.
Puoi prendere con la forza un leccalecca ad un bambino indifeso... non è una battaglia e gli fai male comunque.
Pippo_Jedi:
Marco: si ma infatti dicevo che, enfasi aggiunta
--- Citazione ---Personalmente, seguendo lo spirito dell'altra discussione, applicherei la mossa ogni volta che c'è un vero e proprio combattimento
ovvero praticamente sempre quando si prende qualcosa con la forza...
--- Termina citazione ---
nota infatti che prima ho messo cosa succede nella fiction, 'un vero e proprio combattimento', e poi ho tradotto la cosa in mossa... il viceversa non è automatico proprio come dicevi tu quotando il manuale :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa