Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[iMdA] Domanda su Arsenale e Banda
Patrick:
Mi permetto di aggiungere una domanda, se pippo la reputa ot splittate: come funziona se un Arsenale ha quella mossa, una banda e combatte assieme ad essa? Si prende il valore migliore? Aumentano le dimensioni totali della banda? Chissenefrega?
Pippo_Jedi:
Non credo ci sia bisogno di splittare...
da niubbo direi che vale la maggiore
se L'asernale ha una banda piccola, è sempre una banda piccola, se è una banda più grande vale quella.
Mi piace anche l'idea "ok, voi 4 attaccate dal retro e prendeteli di sopresa... mentre io li tengo impegnati davanti" : ;D
Il che rafforza, nel mio immaginario, come mi sembra sia l'arsenale: è lui che è un piccolo esercito... se vuole essere
un signore della guerra allora è un Fortificatore...
pippo
Iacopo Benigni:
Non vorrei sembrare lezioso, ma se un Arsenale ha anche una banda lo stabilire quale stat usare dipende SOLO dalla fiction. Se la banda è coivolota e ha un ruolo attivo si usano quelle caratteristiche anche perché se è coinvolta i membri possono essere feriti e morire; se invece non è coinvolta si usano le stat dell'Arsenale. Si c'è il caso della banda piccola che fa danni due e quindi usare le caratteristiche dell'Arsenala ovvero banda piccola danni tre è vantaggioso. Anche io sarei per usare danni tre in quello specifico caso decidendo sempre a vantaggio dei PG dove ci sono dubbi.
Su cosa è una battaglia in AW la risposta potrà sembrare poco tecnica, ma vi assicuro che è quello che ho visto rispondere su Bark Forth Apocalyptica: decide il gruppo secondo la sua estetica. Quindi normalmente sono i giocatori coinvolti nella scena INSIEME all'MC a stabilire se è una battaglia o meno in base alla fiction e al loro gusto. Può sembrare una situazione non ottimale ma ricordatevi che se le mosse non sono collegate da fiction coerente il gioco ne perde tantissimo in qualità quindi sta al giocatore decidere se avere dei bonus in situazioni dove non dovrebe averne e rischiare di rovinarsi il gioco o essere corretto con se stesso e gli altri giocatori e rimanere coerente dall'inizio alla fine di una campagna di AW su cosa è una campagna. Si da campagna a campagna e da gruppo a gruppo la definizione di battaglia può variare: non tutte le apocalissi sono uguali, le regole rimangono, ma la fiction ogni volta è unica.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa