Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames
Noi gente per bene e i Board Games
Arioch:
Arkham Horror e Carcassonne sono i giochi da tavolo ai quali gioco più spesso (il primo inevitabilmente con le stesse persone con cui gioco di ruolo, il secondo un po' con chi capita). Che mi consigliereste di simile (meglio se per 2-4 giocatori)? Oltre, ovviamente, ai giochi già citati?
Michele Gelli:
Perudo e non sbagli mai. Soprattutto se è una cosa da fare con disimpegno.
Molto carini anche anche Niagara ed Alambra. E Cleopatra (il gioco dei "palazzinari" egiziani).
Non c'è male hystericoach, ma viene abbastanza in fretta a noia.
editi: corretti 2 typo
Luca Veluttini:
--- Citazione ---Che mi consigliereste di simile (meglio se per 2-4 giocatori)? Oltre, ovviamente, ai giochi già citati?
--- Termina citazione ---
- Tigris & Euphrates (3-4 giocatori)
- La Furia di Dracula (2-5 giocatori)
- Smallworld (2-5 giocatori)
- Lungarno (2-5 giocatori)
Poi, per un 1 vs 1 (io ci gioco in 2 squadre da 2) ci sono due must:
- 1960: The Making of the President
- Twilight Struggle
Se rimani come tipologia su Arkham o Carcassonne non saprei che altro consigliarti... ^_^
Altre tipologie di board games che ti possono interessare?
Niccolò:
se diplomacy sembra troppo "cerebrale", una sua variante molto ben fatta (specie includendo le espansioni) è "a game of thrones", ispirata alla saga di george martin. è molto simile nel gameplay di base, ma molto più ricco di elementi tattici, varianti e "sorprese", pur mancando anch'esso di veri elementi casuali nella risoluzione (la casualità sta nelle decisioni dei giocatori e nelle carte evento che influenzano tutti)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]"a game of thrones"
--- Termina citazione ---
In Italiano Il Trono Di Spade - Il Gioco Da Tavolo, edito dalla Nexus.
Caldamente consigliato anche da me per un bel pomeriggio "lungo", molto tattico e non troppo complicato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa